Shawn pov's
"Forza Axel, dobbiamo sbrigarci... Non so quanto tempo abbiamo prima che Dark torni". Ruppi le sue catene e gli feci segno di muoversi, ma lui era abbastanza scosso da tutto quello che stava accadendo. "A-aspetta un momento, Dark è ancora vivo?!?" - mi chiese sbalordito. Annuii con un cenno del capo- "Dobbiamo andare, non c'è tempo da perdere!". Aiutai Axel ad alzarsi e insieme ci dirigemmo alla parte opposta del "laboratorio" dove Dark mi aveva rinchiuso.
Aiden pov's
«Bene, procede tutto secondo i piani. Shawn non sospetta minimamente che sia stato io a permettergli di assumere il controllo e senza saperlo sta facendo proprio quello che io e Dark volevamo: far evadere Axel da questo posto. Mmmmh... Ma per far sì che ci riesca dovró dargli una mano. Attenderó un po' e poi faró la mia mossa..."
Shawn pov's
Continuavamo a correre alla ceca... I corridoi sembravano non finire mai: appena giravamo un angolo, ci si parava davanti un bivio e ogni volta dovevamo prendere una scelta. Si, una scelta che però pareva sempre sbagliata quando arrivavamo ad un altro bivio.
Ormai stavamo per perdere le speranze, quando mi venne in mente un'immagine: non era un illusione, era come se fosse un ricordo anche se non era mio... In quell'immagine c'era Dark che mostrava una stanza ad Aiden posta vicino a uno strano quadro raffigurante un lupo in un paesaggio notturno.
«Perché quest'immagine? Forse è un ricordo di Aiden, ma perchè mi viene in mente proprio adesso?».
Girammo a sinistra e lungo la parete del corridoio c'era ub quadro affianco a una porta metallica arrugginita: era lo stesso quadro della visione! Non so il motivo, ma il mio istinto mi diceva di entrare in quella stanza, così fece segno ad Axel di fermarsi.
"Perché ci siamo fermati!"- mi chiese, ma io non risposi. Alzai gli occhi e lessi la scritta di una targhetta vicino all'angolo della porta: Aiden Frost esperimento 3256. «Questa era la stanza di Aiden, ma che significa esperimento 3256?». Non mi soffermai molto a pensarci: qualcosa mi diceva di entrare, così allungai la mano, afferrai la maniglia e l'abbassai. La porta si spalancó emettendo uno sinistro cigolio. Entrando si accese una luce che illuminó la stanza: le pareti erano ricoperte da mattonelle bianche con alcuni poster attaccati ad esse, a destra vi era un letto in legno con lenzuola blu e affianco un comodino sempre in legno, a sinistra, invece un tavolino con dei disegni. Mi avvicinai e ne presi uno: era senz'altro di Aiden e raffigurava me e lui mentre gicavamo a calcio. Quel disegno mi fece venire nostalgia di quei giorni in cui pensavamo solo a divertirci e farci gli scherzi a vicenda, ma anche qualcos'altro... Infatti un altro ricordo occupò la mia mente... Aiden che toglieva una mattonella molto grande con un qualcosa blu al centro (no riuscii a vederlo bene), accanto al letto, dietro il comodino e al suo interno vi era un condotto.
Posai il disegno dove l'avevo trovato e chiesi ad Axel di aiutarmi a spostare il comodino: trovammo una mattonella con un fiocco di neve blu disegnato sopra!
Tentai di staccare la mattonella dal muro: "Shawn, che stai facendo?". Non risposi. Ci riuscii e proprio come avevo visto, vi era un passaggio, ma per dove?
Un'altra visione: questa volta Aiden attraversava il condotto fino ad arrivare in una foresta.
"Ecco... È l'uscita!" "Cosa?"-mi chiese Axel confuso. "Questo passaggio porta all'esterno, ad una foresta!" "E tu come lo sai?" "Fidati di me...so quel che sto dicendo". Mi guardó dritto negli occhi e si convinse. Attraversammo il passaggio e come avevo previsto arrivammo in una foresta. Eravamo riusciti a fuggire, almeno così ci parve per pochi secondi....Commenti autrice
Eccoci arrivati, ancora una volta, alla fine di questo capitolo. Axel e Shawn vogliono scappare. Iniziano a girare per i corridoi quando Shawn ha delle strane visioni che li portano, a quanto pare, alla vecchia stanza di Aiden dove vi è un passaggio segreto che porta all'esterno.
Shawn e Axel sono davvero riusciti a scappare? Qual è il piano di Aiden e Dark? Riusciranno a tornare alla Raimon?
Per chi deciderá di seguirmi, arrivederci al prossimo capitolo :-)!!!P.S. AVVISO IMPORTANTE!!
Da sabato non potró pubblicare regolarmente i capitoli (parto :-) ). Quindi mi scuso se non metterò il doppio capitolo ogni 100 visualizzazioni o 20 voti così li potrò pubblicare mentre sono in vacanza ;-). Alla prossima!!!
STAI LEGGENDO
Inazuma eleven: Il ritorno di Aiden
FanfictionIl FFI è giunto al termine e i nuovi campioni mondiali stanno tornando a casa dalle loro famiglie, almeno chi ha una famiglia. Shawn Frost non ha nessuno, solo la sua scuola e i suo compagni di squadra... La valaga gli ha portato via tutto: suo pa...