Shawn pov's
Aiutai Axel ad uscire dal passaggio stretto e proprio quando eravamo sicuiri di essere sfuggiti alle grinfie di Dark, ecco che quest'ultimo apparse davanti ai nostri occhi: "Bene, a quanti pare ho sbagliato a sottovalutarvi..." "Dark!-esclamò sorpreso Axel- Come facevi a sapere che eravamo qui?!". Fece quel suo fastidioso risolino e poi continuò rivolgendosi a me: "È semplice... Tu e tuo fratello siete uguali, anche se non lo vuoi ammettere. Quando ho visto che sia tu che Axel eravate scappati, mi sono ricordato che anche Aiden aveva il vostro stesso difetto, infatti lui utilizzava un vecchio condotto nella sua stanza per fuggire. Se non sbaglio era nascosto dietro una mattonella sulla quale aveva disegnato a suo tempo un fiocco di neve blu. Mi è bastato ricordare l'esatto punto nel quale emergeva dal terreno".
Le parole di Dark mi avevano scosso: «Allora tutti gli sforzi che avevamo fatto non sono serviti a niente? No... Forse Aiden aveva ragione... Forse è davvero impossibile sfuggire a Dark...»
Axel si accorse del mio stato d'animo e vedendo che ormai ero sul punto di mollare, mi disse: "Forza Shawn, siamo arrivati fino a questo punto, non possiamo mollare proprio adesso. Sei stato tu a dirmi di fidarmi di te e guarda dove ci hai portato: siamo fuori da quel posto. Non devi arrenderti, ancora un po' e potremo tornare dai nostri compagni alla Raimon!".
Lo guardai dritto negli occhi: aveva il mio stesso sguardo nel momento in cui gli chiesi di fidarsi di me, di seguirmi in quel condotto. Axel aveva ragione, mancava poco e l'incubo sarebbe finito una volta pee tutte: "SI, d'accordo Axel andiamo!"
"Che scena toccante - ci voltammo di scatto verso Dark- mi fa commuovere il fatto che crediate sul serio di scappare da qui..."
Appena finí di parlare, udimmo un rumore sordo e una nube grigia si elevó proprio dietro di lui. Dentro di essa riuscivo a scorgere delle figure che si stavano avvicinando. "Che succede?!"- Dopo qualche secondo quelle figure emersero finalmente dalla nube: erano 4 ragazzi e 2 ragazze più o meno della mia età. Indossavano delle tute grige con striature celesti lungo le cuciture e 2 avevano degli occhialini scuri sugli occhi. I loro capelli e i loro occhi variavano dalle tonalità del viola, del marrone fino al nero, solo una di loro li aveva entrambi verde smerlaldo.
"E questi chi sono?"- chiesi. "Al momento non ha alcuna importanza chi sono- rispose Dark- ma piuttosto cosa faranno...- attese qualche secondo, prima alzò il braccio e poi lo puntò verso di noi- PRENDETELI!!".
"SI!"- esclamarono quei ragazzi. Si lanciarono al nostro inseguimento: erano velocissimi, quasi come ghepardi che cacciano e le prede, eravamo proprio noi. Noi iniziammo a correre più veloce che potemmo: in principio eravamo spalla a spalla, ma Axel, pian piano rimaneva sempre più indietro. Non appena me ne accorsi, capii che non ce l'avremmo fatta in due: "Axel, tu va avanti, raggiungi la strada e torna alla Raimon. Non ti seguiranno lì". "E tu cosa farai Shawn?". Abbassai lo sguardo e gli sorrisi. "Non ti devi preoccupare, io li attireró altrove e farò credere che anche tu sei con me, così non ti rincorreranno..." "No Shawn, aspetta... Avevamo detto che saremo fuggiti insieme, non ti ricordi"- domandó Axel. "Ed è così, io ti raggiungerò più tardi, non appena li avrò seminati. Fidati di me..." Axel, un po' insicuro, annuì e cosí procedemmo con il mio piano.
Mi fermai di colpo e mi diressi verso la parte opposta. In fondo in fondo sapevo che non l'avrei mai raggiunto: speravo che almeno lui riuscisse a farcela.Commenti autrice
Eccoci tornati (finalmente:-) ) alla fine del capitolo.
Scusatemi se non ho pubblicato niente in questi ultimi 2 giorni, ma ero impegnata a preparare i bagagli (infatti questo capitolo l'ho scritto in auto :-) ). Vi ringrazio per le 414(?) visualizzazioni e i 62 voti, grazie mille significa moltissimo per me e appena tornerò vi prometto che ricomincerò a pubblicare i capitoli normalmente ;-).
Ora cominciamo con il commento vero e proprio del capitolo.
Axel e Shawn pensano di essere riusciti a scappare, ma Dark li scopre e per evitare che fuggano li fa inseguire da dei ragazzi misteriosi. Shawn decide di dare ad Axel la possibilità di fuggire sacrificandosi, perchè sa che non potrà raggiungerlo.
Axel riuscirà a raggiungere la strada? Shawn sarà in grado di attirare l'attenzione per permettere ad Axel di scappare? E soprattutto, chi sono quei ragazzi? Perché sono schierati con Dark?
Per chi deciderà di seguirmi, arrivederci al prossimo capitolo :-)!!
P.S.non badate ad eventuali errori di battitura o ripetizione ;-)
STAI LEGGENDO
Inazuma eleven: Il ritorno di Aiden
FanfikceIl FFI è giunto al termine e i nuovi campioni mondiali stanno tornando a casa dalle loro famiglie, almeno chi ha una famiglia. Shawn Frost non ha nessuno, solo la sua scuola e i suo compagni di squadra... La valaga gli ha portato via tutto: suo pa...