crollo emotivo

158 3 3
                                    

Dopo la nostra lezione quotidiana, siamo pronti per andare in studio per la nuova puntata.
Non so perché ma ho davvero un brutto presentimento.
Stavo iniziando a preoccuparmi sul serio.
Per Christian ovviamente.
Temevo non ce la avrebbe fatta.
E gli ero più appiccicata del solito.
Lo tenevo stretto stretto a me e non avevo intenzione di lasciarlo andare.
Purtroppo però  seppur con riluttanza, quando entriamo in studio devo farlo.
" hey..." gli dico tirandolo a me per un attimo e avvolgendolo in un bacio romantico" buona fortuna..."
Lui mi fa un sorriso.
" ci vediamo in casetta Principessa..." risponde poi con uno dei suoi sorrisi che mi fanno tanto innamorare.
Poi è il momento di prendere posto, così vado a sedermi accanto a Lil.
" hey..." mi saluta" tutto a posto? Ti ho vista particolarmente vicina a Mida oggi... più del solito..."
" si... beh..." dico" ho paura... che se ne vada... ma non per lui... perché so che comunque lui è molto bravo... piuttosto ho paura di qualcun altro... di fianco a te..."
Martina fa un gesto di stizza
" te lo ho già spiegato Gaia..." dice" è una competizione... alla fine ne vince uno solo... quindi saluta bene il tuo fidanzatino perché oggi è il suo turno..."
Reprimo la voglia di tirarle uno schiaffo.
" beh" gli rispondo" allora fareste bene entrambe a salutare anche me... perché se lui esce oggi, lo stesso farò io"
Martina prova a ribattere ma Lil si mette in mezzo.
" ragazze dico sul serio... cerchiamo di sedare la rivalità per favore... stiamo tutte calme..."
Martina fa uno sbuffo e quindi volta la testa dall altra parte.
In quel momento la puntata comincia.
" buonasera a tutti...." dice Maria entrando in studio" saluto i professori... e i nostri giudici..."
Nel mentre entrano anche i giudici.
" allora... mi pare che oggi sia il turno dei Cucca Lo a iniziare..." dice Maria.
" esatto!!!" esclama Lorella alzandosi in piedi" e dato che abbiamo un guanto in sospeso contro la professoressa Pettinelli, schieriamo Mida contro Martina"
Sbuffo e torno a fissare il mio banco.
Non volevo guardare.
Intanto Martina si alza e altezzosa si dirige verso il palco.
La vedo fare segno a Christian di farsi sotto.
Giuro la voglio un sacco prendere a sberle...
Ma non posso.
Mida canta Rossofuoco.
Ci sta mettendo tutto se stesso...
Purtroppo per lui però, Martina è decisamente troppo brava.
Ha una voce assurda e non si vergogna neanche un po di usarla...
D'altra parte perché dovrebbe?
Per fare un favore a me?
Quando entrambi finiscono di cantare Maria li fa andare entrambi al centro.
" sentiamo cosa dicono i giudici" dice Maria" Giuseppe?"
" Maria... c'è poco da fare... Martina è una bomba a orologeria... ma bravo comunque Mida..."
Bum.
Il primo è andato.
Ne restano due.
" Cristiano?" dice Maria
" a me piace molto Mida... Maria... quindi il mio voto va a lui" dice Malgioglio
Esulto sottovoce.
Dai Chri...
Ce la puoi fare...
" Michele?"
"Eeeeh Maria... che cosa tosta..." dice Michele Bravi" spiace Mida ma voto per Martina"
Martina esulta trionfante.
Io invece volevo alzarmi e andare da Christian.
Abbracciarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene...
Che saremmo usciti da lì insieme.
Invece dovevo rimanere ferma al mio posto.
" già fatte le valige?" sfotte Martina quando torna a posto
" ma vai a farti fottere stronza!!"
le ribatto.
Lil cerca di riportare la calma ma sono troppo arrabbiata per lasciare perdere.
" bene!!!" dice Maria" adesso ragazzi passiamo a un altra sfida... a chi tocca?"
" a noi!!!" esclama la Celentano" abbiamo un guanto di sfida, Gaia contro Marisol!"
Senza degnare neanche di uno sguardo Lil e Martina, mi dirigo velocissima al centro.
Quando scende anche Marisol iniziamo a ballare.
Comincio io per prima.
Seguo la musica e un passo dopo l'altro do il meglio di me.
Con un ultimo salto chiudo perfettamente la coreografia e quindi finisco di ballare.
Marisol è molto brava.
Inutile dire che ne sa.
Forse più di me.
Quando Marisol finisce di ballare entrambe scendiamo al centro.
" giudici... allora che ne pensate?? Cristiano?"
" uuuhm Maria non lo so... ma Gaia mi è parsa molto sottotono oggi..."
Ecco...
Perfetto...
" Michele?"
" Maria scherzi?" dice Michele" io adoro Gaia ma Marisol qui è stata spettacolare..."
Due su due... ottimo...
" Giuseppe?"
" io faccio il controcorrente Maria... voto Gaia..."
Maria mi guarda e mi conferma di essere la seconda eliminata.
La terza eliminata è Lil
Inoltre specifica che ci sarà un solo eliminato definitivo.
Quando rientriamo in casetta mi dirigo subito nella mia camera per fare i bagagli.
Lil aveva provato più volte a farmi ragionare ma io le avevo spiegato che senza Christian non volevo rimanere.
" allora ragazzi..." dice Maria" come ogni settimana tocca a me dare la brutta notizia... cominciamo a dire chi si salva..."
Ti prego fa che sia Christian
Ti prego... fa che sia Christian...
" Lil sei salva..." dice Maria.
Lil fa un espressione sorpresa e esulta.
" passiamo alle brutte notizie... l'eliminato di questa settimana... Mida esci tu..."
Christian si porta le mani al volto.
"Christian..." dico precipitandomi da lui" hey... guardami...ce ne andiamo insieme okay?"
Poi mentre sta salutando gli altri mi rivolgo a Maria
" Maria ho un annuncio!!!" esclamo" rinuncio alla maglia del serale... esco con Mida..."
In casetta era calato il silenzio.
" sei sicura di questa scelta Gaia?" dice Maria" ti consiglierei di parlare con il tuo professore..."
Nel mentre Lil si avvicina per abbracciarmi
" mi mancherai!!!" esclama" so che non c'è modo per convincerti e non intendo farlo... solo... salutami Mew la fuori..."
Prima che posso rispondergli Christian mi prende per mano.
" amore..." dice" tu non te ne vai..."
In un secondo mi sento mancare il respiro
" no... no... no... Christian porca puttana ne abbiamo già parlato... io esco con te..."
" se esci da qui perdi una possibilità di  realizzare il tuo sogno!!!" esclama lui
" il mio sogno è con te... in Venezuela... io e te..."
" e lo faremo amore!!!" dice Christian" si tratta solo di aspettare qualche giorno..."
" Christian non esiste!!!" urlo" io vengo con te..."
" ascolta principessa... hey... guardami" dice Christian.
Io nel mentre avevo iniziato a piangere.
" ascolta... tieni... ti do il braccialetto della vecchia Abuela... a me non è servito ma forse a te... porta fortuna..."
Si stacca il braccialetto in legno e me lo lega al polso.
" Christian..ti prego..." dico trattenendo a stento le lacrime" io non ci riesco... senza di te... io..."
" tu ce la puoi fare Gaia..." dice lui" ne sono sicuro!!! Ti prometto che ti chiamerò a ogni minuto, secondo e ora!!! Non sarai mai sola!!! Sarò sempre con te... ma ho bisogno davvero che tu vada avanti... e se non vuoi farlo per me fallo... fallo per Lil..."
Non riesco nemmeno a parlare.
Ho un attacco di panico in corso e sento che tra poco scoppio a piangere.
Mida apre la valigia e mi da la sua camicia.
Quella che indossava sempre.
" tieni..." mi dice" a te sta meglio che a me..."
Le lacrime cominciano a scorrere a fiumi
" mi mancherai Principessa..." dice Christian.
Poi mi tira a lui e mi bacia per un ultima volta prima di allontanarsi verso la porta.
Quando se la chiude alle spalle io non ho nemmeno la forza di corrergli dietro.
Sono ferma immobile.
E ho un attacco di panico.
" che cazzo aspetti?!" esclama Lil" vai no? Io starò bene!!! Vai!!!"
Mi volto a guardarla.
" scusate..." dico" ho solo voglia di stare sola... non voglio vedere nessuno... quindi non provate a entrare in camera mia..."
Poi me ne vado verso la mia camera.
Tra le lacrime.

Hangout ~ Midaia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora