il sole dentro

81 1 0
                                    

Tornare a casa è stato come tirare un sospiro di sollievo.
Non ero mai stata lontano da Chri per tanto tempo.
Okay... eravamo stati separati quasi un mese quando eravamo in casetta... però ci eravamo sentiti.
Avevo chattato un po con lui prima di partire, dato che non potevo chiamarlo perché ero con Mew e le altre.
La cosa strana è che lui non è in chat da più di un ora.
Sono quasi le undici e sulle prime non ci avevo fatto caso, ma adesso la cosa iniziava a farsi strana.
Era offline dalle otto.
Dall'ultima volta che avevamo chattato.
E se ha un altra??
Se magari si incontra segretamente con lei??
Ma no cosa vado a pensare...
Però è un fatto strano...
Volevo farmi un pisolino dato che mancava ancora qualche ora per arrivare a destinazione.
Però con quell'ansia addosso non se ne parla...
Lil invece sonnecchiava beata sul suo sedile appoggiata al vetro.
Avevo provato a chiamare Christian ma non aveva risposto.
Non sapevo nemmeno chi chiamare per controllare se stesse bene.
Anita?
No...
Sicuro starà dormendo...
In quel momento Lil si sveglia dal suo pisolino
" uaaaaah" dice stiracchiandosi" siamo arrivati??"
" non lo so.. " dico" dovrebbe mancare ancora un oretta... scusa Lil... ho un problema..."
Lil fa un altro sbadiglio e torna ad appoggiarsi al vetro.
" mmmh" dice volgendo lo sguardo verso di me" che stai facendo??"
" Christian non risponde al telefono..." dico" e l'ultimo accesso su whatsapp è alle otto... non può essere andato a dormire... non senza avvisarmi..."
" magari si sta facendo una scopata con qualcuno..." esclama Lil
Istintivamente gli tiro uno schiaffo
" ma ti ha dato di volta il cervello???" esclamo" Christian non farebbe mai una cosa del genere..."
" ma vaffamoc..." dice Lil massaggiandosi la guancia" ero ironica... c'era bisogno??"
" eh se te dici cazzate..." dico" un modo buono per farti rinsavire..."
Lil borbotta qualcosa che non riesco a sentire e chiude gli occhi.
In quel momento il mio telefono suona.
È Nahaze.
" ciao Nat!!!" esclamo" scusa mi hai presa in un momento un po di merda..."
" ciao Gaia!!!" esclama lei" non preoccuparti..."
" che stai facendo?? Sento confusione..."
" sono con amici a sbronzarmi..." dice lei" il mio fabbisogno di alcool giornaliero era un po bassino e quindi ho pensato di alzarlo..."
Okay...
Promemoria per la prossima volta...
Mai uscire con Nahaze quando ha bisogno di alzare il suo fabbisogno di alcol giornaliero.
" ma dimmi... tu invece?? Che succede?? So che sei stata a Milano... Lil non ha fatto altro che raccontarmi tutto..."
" scusa Nat..." dico" ma sono in piena emergenza... Christian non risponde al telefono e ho paura che gli sia successo qualcosa di brutto..."
" non è che magari sta dormendo??" dice Nat dubbiosa
" no... prima di addormentarsi mi da sempre la buonanotte non è da lui..."
" uhm..." dice Nat" senti... io provo a telefonargli e se risponde gli faccio la ramanzina perché la sua ragazza è preoccupata! Tu però non agitarti okay?"
" si... va bene... io nel mentre sento Anita... magari è fuori con lei..."
Poi Nat chiude la telefonata.
Lil aveva ripreso a dormire e russava sonoramente.
Compongo il numero di Anita più impanicata di prima.
" Anita " esclamo senza neanche lasciare un mezzo secondo che risponda
" Gaia?! Che cazzo... che ore sono??"
" è tardi lo so... senti... Christian è con te??"
" ho visto Christian..." dice" ma un ora fa..."
" e dove è andato dopo??? È tornato a casa?? Con chi era?"
" che cazzo è l'interrogatorio??" esclama Anita" sono cose private... tra me e Christian"
" cose private tra te e Christian?!" esclamo io" Anita... non me devi fa incazzare... parla!!!"
" okay c'era anche la ex di Christian... ma ehi non ti ho detto niente...."
" la ex di Christian??" dico sentendomi mancare" ne sei certa??"
" si... Lucrezia... si è seduta al tavolo con noi si è bevuta un paio di gin e poi lei e Chri sono usciti dal locale.
Io sono rimasta lì qualche minuto... poi me ne sono andata ma loro non c'erano già più..."
" Lucrezia... conosci pure il suo nome..." esclamo" dio che schifo Anita... cosa siete amiche?"
" stai correndo troppo..." esclama Anita" non abbiamo mica organizzato di uscire insieme..."
" okay Anita... quindi Chri adesso è con Lucrezia??" esclamo" perché non mi risponde al telefono..."
" non lo so!!!" esclama Anita" te lo ho detto la abbiamo incrociata per caso... e poi se ne sono usciti fuori dal locale..."
" e perché nessuno dei due mi ha chiamato!!!" esclamo" perché non me ne avete parlato?? Ne tu e ne lui??"
" perché Chri sapeva come avresti reagito... sapeva che saresti saltata a conclusioni affrettate"
Reprimo la voglia di sclerare addosso a Anita
" Anita ascolta... ho bisogno di sapere se quel cretino sta bene... quindi ora tu mi fai un favore... vai a casa sua... e se non lo trovi vai a casa mia, se non è neanche li mi avvisi... e se lo becchi in compagnia di Lucrezia me lo devi dire okay??"
Anita fa uno sbuffo
" Gaia ma è tardissimo..."
" non mi importa devo sapere se sta bene..." esclamo" ti prego... se davvero sei mia amica fallo..."
Anita fa uno sbuffo
" che scassapalle che sei..." risponde" va bene d'accordo... dammi cinque minuti... ti aggiorno quando so qualcosa..."
Poi dopo avermi salutato Anita mette giù il telefono.
Mi lascio sprofondare nel sedile.
Christian aveva un altra...
Lui...
Il ragazzo che avevo sempre sognato...
Quello con cui ero andata in vacanza in Venezuela...
Mi aveva pure regalato l'anello di fidanzamento...
E adesso spunta fuori la sua ex...
Lo sapevo!!!
Lo sapevo io!!
Aveva ragione mia mamma!!!
Gli uomini sono tutti uguali!!!
Uno o due mesi tutto rose e fiori e dopo... praticamente ti cestinano come le caramelle...
Che bastardo!!!
Non ci sto cazzo!!!
Lui è con me che deve stare!!!
Non con Lucrezia.
Che poi chi cazzo è Lucrezia??
Non me ne ha mai parlato.
Sento l'ansia salire e le lacrime scendermi sul viso.
Compongo di nuovo il suo numero.
Niente...
Non risponde...
Lo stronzo se la starà scopando.
E magari ci porterà pure lei in Venezuela!!!
Comincio a piangere e non riesco a fermarmi.
Lil si sveglia dai miei singhiozzi
" yaaawn" esclama con uno sbadiglio" che succede?? Ti ha risposto??"
" ha un altra..." dico piano
" ma chi Christian??" esclama" ma dai non scherzare... non ci credo neanche se lo vedo"
" so anche come si chiama se è per questo!!!" esclamo" si chiama Lucrezia ed è la sua ex"
" e questa notizia da chi ti è arrivata?"
" da quella scema di Anita!!!" esclamo" che non ha manco pensato un secondo di dirmelo... sono usciti assieme!!! Usciti assieme ti rendi conto Lil?!"
Lil stenta ancora a crederci ma i miei pianti la convincono.
In quel momento il mio telefono suona.
È Chri!!!
Non sono in vena di rispondergli.
" rispondo io!!" dice Lil" dammi!!!"
Le passo il telefono e lei risponde.
" omm e merd!!!" esclama inviperita" che ti credi che io non lo conosco o dialett? Credi mal... perché sono Casertana è vero ma il dialetto di Napoli lo parlo ben... che cazzo tieni in capa?? Mo me spieghi?? Ma che sfacimm ti dice il cervello?? Sta Gaia in lacrime!!!"
Okay...
Qui la cosa sta degenerando...
Dico a Lil di passarmi Christian e lei lo fa.
" pronto..." dico tirando su col naso.
" apparte che non ho capito una singola parola di quello che ha detto Lil... perché era Lil vero?"
" si era lei..." rispondo" dove sei?"
" a casa tua amore..." esclama lui" devo venirti a prendere in stazione no?? Quanto vi manca??"
" fai uscire quella troia da casa mia!!!" sibilo a denti stretti" Christian dico sul serio..."
" ma quale troia??" dice lui" io sono a casa da solo..."
" Christian non mi fare incazzare!!!" esclamo" falla uscire subito!!! Anzi perché no... aspetta... falla rimanere... voglio scambiarci due parole..."
" ma chi???" urla Chri" qui non c'è nessuno!!!"
"Bugiardo..." esclamo" lo so che è lì..."
" non so di cosa parli..."
" ti dice niente il nome Lucrezia?" esclamo" Anita ha parlato... mi ha raccontato di te e lei... siete usciti assieme dal locale... te la sei portata a casa mia?? Fai schifo Chri!!! Schifo!!!"
Christian rimane in silenzio senza replicare
" come hai potuto?? Dopo tutto quello che abbiamo passato!!! I pianti, le sfide... io mi sono messa in gioco per te cazzo!!! Ho passato l'inferno in quella casetta di merda!!! E solo per mantenere una promessa fatta a te... e tu come un coglione ti scopi la prima che passa?? Ti odio cazzo Chri!!!" dico continuando a piangere.
" non ho fatto niente!!!" esclama Christian" ero uscito con Anita okay?? stavamo parlando di una cosa..."
" di che cosa? Parla chiaro..." esclamo
" okay volevo fosse una sorpresa... praticamente tra poco esce il mio disco... il mio album... e avrò un tour... andrò nelle principali città di Italia... e volevo che tu venissi con me... poi è apparsa Lucrezia... non la ho riconosciuta... ha iniziato a fare la cretina e a quel punto ho a malincuore abbandonato Anita e me ne sono andato... quella scema ha provato a seguirmi ma alla fine sono entrato in casa e ho chiesto ad Anita di non dirti nulla di quello che è successo perché sapevo come la avresti presa!!!"
Spingo il tasto della videochiamata e il volto di Christian appare sullo schermo
" guarda tu stessa" mi dice" è tutto in ordine!!!"
" tra venti minuti arrivo in stazione" dico fredda" fai tardi e mi hai persa per sempre..."
" non succederà amore mio..." dice dolce" ti amo..."
" fottiti" gli rispondo con una lieve punta di ironia nel tono della mia voce
" andiamo amore!!!" esclama" perché non mi credi?"
Faccio uno sbuffo
" vedi tu... non mi rispondi più al telefono, ho chiesto a Nathalie pensavo magari gli avevi detto dove andavi..."
" hai ragione amore... scusa... devo essermi addormentato..." risponde lui
" senza darmi la buonanotte?!" esclamo" e sapendo che devi venirmi a prendere??"
Christian fa uno sbuffo
" dai amore non farla tragica..." dice" sto bene... e ti aspetto..."
" sarà meglio..." rispondo" adesso vado... ciao..."
" hai dimenticato il ti amo" risponde Christian
" già lo sai che ti amo" rispondo.
Christian fa un sorriso e quindi dopo esserci salutati chiude la telefonata.
" che cazzo di coglione..." dico lasciandomi andare sul sedile
" non so cosa ti abbia fatto innamorare di lui..." dice Lil" è proprio un coglione..."
" il fatto è che io sono innamorata persa di quel coglione..." rispondo
" non mi dire che gli credi?" dice Lil
" beh come hai detto tu... non ci credo neanche se lo vedo... Christian che mi tradisce?? Naaah..." esclamo.
Lil si stringe nelle spalle
" comunque come sono andata prima??" esclama" con il dialetto dico..."
" mi hai quasi fatto paura..." esclamo" ma dove hai imparato"
" a mia mamma piacciono i film napoletani... sai tipo Gomorra ste cose così... ed ho imparato un minimo..."
" se quello è il minimo..." dico.
Poco dopo ci fermiamo alla stazione di Roma e riconosco la macchina di Christian nel parcheggio.
" beh Lil... io vado..." dico abbracciando Lil" stammi bene!!!"
" anche tu bionda" sorride lei" e non farti il sangue amaro per quello scemo non ne vale la pena..."
Le rivolgo un sorriso e quindi salgo sulla macchina di Chri.
" ciao" gli dico fredda
" ciao amore..." dice lui avvicinandosi per baciarmi.
Mi lascio baciare ma giusto il tempo per tirargli uno schiaffo.
" Ahia!!!" esclama Chri" ma sei matta??"
" così impari a uscire con le altre quando non ci sono!!!" strillo inviperita" ho fatto la figura da scema!!! A piangere come una cretina su quel treno..."
" sei tu che ti agiti..." risponde Chri" dai vieni qui... adesso andiamo a casa... ci sdraiamo a letto e poi..."
" poi un cazzo Chri!!!" esclamo" se mi tocchi inizio a urlare"
Poco dopo io e Christian saliamo a casa.
Christian mi da il tempo materiale per togliermi le scarpe poi mi prende in braccio e mi porta a letto.
Comincia a baciarmi il collo piano, sa bene che basta poco per mandarmi su di giri...
" Christian..." sussurro piano
" ti amo principessa" esclama" ti amo"
E rimaniamo lì...
Abbracciati l'uno all altra...

Hangout ~ Midaia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora