torna a casa

124 0 0
                                    

Riaprire la porta di casa mia è quasi come la fine di un sogno.
Avete presente quando vi alzate e realizzate che tutto quello che avete vissuto è solo un sogno?
Ecco è esattamente quello che è successo...
Aprire quella porta di casa mi aveva fatto salire una malinconia assurda.
Volevo essere di nuovo in quello studio... in quel letto in camera verde... assieme a Marisol...
Ma le cose belle devono finire prima o poi.
È sempre stato così.
Quando ad esempio una squadra di calcio vince il campionato, spesso i tifosi vorrebbero tornare ai primi giorni... quelli in cui tutto era incerto... quelli in cui i giocatori erano concentrati sull obiettivo.
Invece aprire quella porta per me è stato come realizzare che tutto il percorso fatto fino ad oggi forse non me lo ero goduta abbastanza.
Forse...
Tutta quella tensione, quella voglia di arrivare lì dove sono arrivata ormai era svanita lasciando il posto alla malinconia.
E al senso di inadeguatezza.
Sia chiaro non mi sono mai sentita inadeguata.
Eppure aprire quella porta, lasciare il mio borsone sul mio letto, appendere la maglia bianca con il mio nome dietro sull'attaccapanni mi aveva lasciato un senso di nostalgia.
Così forte da farmi sdraiare sul letto a piangere.
Non riuscivo ad accettare che con tutta probabilità avevo deluso Marisol e forse anche Lil.
Le avevo promesso che sarei arrivata in fondo...
Chissà come doveva sentirsi...
Non la avevo neanche chiamata...
Christian si accorge del mio momento di sconforto e quindi si avvicina premuroso.
" hey principessa" dice sdraiandosi accanto a me" che ti succede??"
Tiro su con il naso e mi appoggio a lui
" non lo so..." dico tra i pianti" è come se ho perso una parte importante della mia vita Chri..."
Christian fa uno sbuffo
" il programma?? Beh... le cose belle prima o poi finiscono... anche Amici... forse dovevi accettare la proposta di tornare il prossimo anno... ti saresti allenata..."
" no... era quest anno il momento" rispondo" tornare a settembre non avrebbe senso..." rispondo
" beh... stare qui a piangersi addosso non risolverà niente non trovi?" dice Christian" e poi... ci sono io... tra pochi giorni andremo in Venezuela..."
Basta quella frase per farmi riacquistare in parte il sorriso.
" lo so... però mi mancheranno le colazioni con Lil e Lucia... tutti seduti a quel tavolo... a ridere come scemi... e l'idea che toccherà ad altri vivere questi momenti e non più a me... mi da fastidio"
" non puoi correre dietro ai sogni amore mio..." dice Christian carezzandomi la testa dolcemente" ce la siamo vissuta alla grande... è stata un esperienza che mi ha cambiato tanto..."
" ah si? E in cosa?"
" beh tanto per cominciare... nei sentimenti... in questi mesi passati insieme... e poi... a credere in me stesso... anche se per questo devo ringraziare te perché sei stata un ottimo esempio..."
Faccio un lieve sorriso.
" sono una pessima insegnante te lo ho già detto... non dovresti prendere esempio da me..." rispondo.
Christian si avvicina e mi bacia romantico.
" amore mio... dovresti smetterla di buttarti giù... sei la ragazza più bella di tutte, sei arrivata a giocarti una finale e hai creduto nei tuoi sogni mantenendo fede a promesse che nemmeno io forse sarei stato in grado di mantenere... ergo sei la migliore insegnante che si possa avere..."
Istintivamente lo abbraccio
" grazie Chri..." gli dico" per essere stato la mia luce... anche quando camminavo nel buio..."
Christian mi bacia di nuovo
" sono sempre con te principessa" risponde" e non me ne vado piu"
Lo bacio ancora e alla fine capisco che ha ragione.
Amici è stato un momento bellissimo.
Forse uno dei migliori.
La dentro ho conosciuto persone che mi hanno cambiata, alcune di loro le vedrò di nuovo, altre forse no...
Ma ciò che conta è che il percorso fatto mi ha cambiata.
Mi ha fatta diventare più sicura di me, e per quanto tutto questo possa mancarmi, sono sicura che ci saranno altri momenti come questo...
Magari incontrerò altra gente, e mi troverò di nuovo a deprimermi pensando a come erano belli quei momenti.
Decido di alzarmi e di cambiarmi indugiando per un attimo su quella maglia bianca con il mio nome sopra.
Poi io e Chri decidiamo di uscire lasciandola lì appesa all'attaccapanni.
L'aria di Roma è come la ricordavo.
Il sole caldo illumina la strada e il caos cittadino mi fa spuntare un sorriso.
Dopo pochi minuti arriviamo al locale
Riconosco tra le altre la macchina di Anita.
Appena scendo dalla mia auto la vedo che mi corre incontro.
" Gaiaaaaa" strilla letteralmente saltandomi in braccio" mi sei mancata un sacco!!!"
" ciao matta!!!" esclamo" che hai combinato durante la mia assenza?? Guarda che non ti ho ancora perdonato lo scherzo che mi hai fatto quando ero in casetta"
Anita fa un sorriso e fa per rispondere.
Ma in quel momento da lontano vedo arrivare Lucia e Ayle
" Luciaaaaaa" esclamo correndole incontro.
Lucia mi stringe in un abbraccio
" dio santo!!!" esclama" temevo che non ti avrei più rivista!!!"
Le faccio un sorriso mentre rimaniamo lì cinque minuti a dondolare come due perfette idiote.
" ciao Ayle!!!" saluto Ayle che mi rivolge un breve cenno della mano" scusa se ti ho rubato la ragazza per un attimo ma avevo bisogno di un suo abbraccio"
Ayle fa un sorriso.
" non preoccuparti..." dice" e poi Lucia sa farsi volere bene"
Lucia fa un sorrisetto imbarazzato
" comunque... lei è Anita..." le dico presentandole Anita" Anita lei è Lucia"
" tanto piacere!!!" esclama Lucia stringendole la mano" Gaia mi ha parlato un sacco di te!"
" davvero??" esclama Anita sorpresa" davvero lo ha fatto??"
" si... la ho messa in guardia... le ho detto che sei una rompiscatole patentata..." esclamo.
Anita sbuffa.
" uffa..." dice" non è vero!!!"
Tutti quanti ridiamo.
L'ultima che manca è Stella.
Infatti dopo poco la vediamo che arriva di corsa
" aaaaaaaaa" urla appena mi vede" non vedevo l'ora di rivederti!!!"
" principessa verginella!!!" esclamo" vieni qui, dammi un abbraccio!!!"
Stella si fa abbracciare
" cazzo quanto mi sei mancata!!!" esclama" e quella matta di Lil? Dove è??"
" ma chi la Baddie?" dico" non sa neanche che siamo qui!!"
Stella fa un sorriso
" ho un sacco di cose da raccontarti!!!" esclama
" allora non ci resta che sederci al tavolo!! Forza che aspettiamo!!!"
Poi ci sediamo tutti quanti a un tavolo e ridendo e scherzando beviamo i nostri drink

Hangout ~ Midaia~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora