69 - l'ultimo amore

52 1 1
                                    

Simone e Manuel erano stati sposati per 10 anni.

Dieci anni nei quali le cose non avevano sempre funzionato, fino al punto che, una domenica mattina, Simone si stancò di vedere il proprio marito freddo, distante e apatico e sedendosi sul comodo sofà di villa Balestra, gli parlò seriamente e disse a Manuel:

S: "le cose tra noi non vanno più bene. Ti vedo distante e ti sento freddo, cosa c'è che non va?"

M: "(sbuffando) ma niente, è un periodo così, la scuola, problemi, pensieri....tutto si aggiusterà...."

S: "tu hai qualcun altro o altra!! Non mentirmi!! Il tuo è un comportamento di una persona che si è innamorata di un altro o di un altra e tieni i piedi in due scarpe. Non vuoi andartene da questa casa, perché qui hai la sicurezza economica e la stabilità che l'altra o altro non potrà mai darti?!! ma non sei più innamorato di me e si vede!!! Quindi me lo dici o devo buttarti fuori di casa senza sapere la verità?"

M: "(facendo l'offeso) ma cosa dici!!!??? Veramente stai dicendo?"

S: "si veramente!! Tu hai qualcun altro o altra!!"

M: "no, io non ho nessuno se non te...."

S: "come si chiama?"

M: "chi?"

S: "quello o quella con cui vai?"

M: "non c'è nessuno/a, te l'ho detto!!"

S: "Manuel smettila di mentire!! Ti conosco, tu hai qualcun altro o qualcun'altra!!"

M: "no, non è vero!!"

S: "dammi il telefono!!"

M: "no, non te lo do..."

S: "benissimo, chiamo tua mamma e le dico che la raggiungerai  a pranzo e che starai da lei!!"

M: "no no, fermati!! Fermati!!"

S: "(guardandolo serio) mi dici la verita?

M: "si!!"

Prendendo un lungo sospiro

M: "si chiama Veronica e l'ho conosciuta un mese fa, quando siamo usciti con i ragazzi in discoteca!! Senza che mi vedessi, l'ho incontrata vicino al bagno del locale e ci siamo scambiati i numeri di telefono.
È la sorella di Ignazio, il prof di latino, il nostro collega.
Ci siamo visti il martedì successivo quando avevo il giorno libero, con la scusa di andare a fare alcune commissioni..."

S: "e da li è iniziato tutto?"

M: "si!!"

S: "(non guardadolo per lo schifo che stava provando) lo sai vero che te ne andrai da questa casa?"

M: "lo so"

S: "informerò mio padre e tua madre e tra noi è finita!!"

M: "so anche questo!!"

S: "mi hai tradito!! Dopo tutto quello che ci siamo promessi e abbiamo passato? Sei stato capace di innamorarti di un'altra e di andarci a letto?
Mi dispiace tu non meriti più niente....
io merito molto di più di te....vai a farti la valigia e vattene da questa casa!!"

Simone andò in cucina e chiamò immediatamente suo padre che mise in vivavoce, facendo sentire anche ad Anita quello che aveva da dire...

Raccontò loro tutto quello che aveva saputo da Manuel.
Anita era senza parole e anche Dante.
Fu svelta a dire:

A: "di a mio figlio che non si presenti qui a casa, perché non gli apro....che vada da Veronica!! È quello il suo posto!!"

Manuel scese dalle scale con le due valigie fatte e si sentì dire da Simone, che era in cucina:

chat tra noi e brevi racconti 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora