Come sempre succede nella vita, le cose non vanno come ci si aspetta, oppure vanno esattamente al contrario di come si vorrebbe.
Era successo proprio così a Simone e Manuel, si persero completamente di vista, non si incontrarono più.Dopo la morte prematura di Dante, che non si riprese mai dall'ictus avuto e dalla successiva operazione d'urgenza, le cose a villa Balestra erano cambiate.
Anita, dopo la morte del compagno, non se la sentì più di rimanere nella casa in cui aveva vissuto insieme a lui e alla famiglia, quindi decise di trasferirsi momentaneamente a casa di un'amica, la quale le lasciò la casa, mentre era lontana da Roma per lavoro.
Ovviamente Manuel la seguì e anch'egli lasciò la villa, con enorme dispiacere di Simone, nonostante sapesse che da mesi, nella sua vita era entrata a far parte la finta bionda.Dopo il loro trasferimento, anche i rapporti tra i due ragazzi erano molto cambiati, raffreddandosi.
Simone e Manuel non si frequentavano più di pomeriggio, ma solamente durante le ore scolastiche.Nonostante avesse accanto un genio (solo lei lo credeva, ma la realtà era ben diversa!!!) della matematica, Manuel si fidò dell'aiuto della sua ragazza, che dava ripetizioni di matematica, con il risultato finale che a settembre il ragazzo, doveva recuperare il debito, se voleva essere ammesso alla quinta classe!!!.
Incontrandolo fuori da scuola, dopo aver visto le votazioni finali, Simone gli disse:S: "mah, non era Nina un genio della matematica? No perché ho visto che la Girolami ti ha dato il debito nella sua materia....era tanto brava!!!! È passata con 7!!!
Auguri Manuel, buona estate... di studio!!"Manuel non proferì parola, non aveva ancora visto i voti, ma Simone glielo aveva già anticipato!!! Aveva avuto il debito in matematica e non avrebbe potuto nemmeno chiedere aiuto a Simone, visto che lo aveva completamente sostituito con la bionda dopo essersi trasferito da villa Balestra.
Quindi dovette arrangiarsi e studiare con la sua adorata ragazza....Manuel avvicinandosi ai voti, vide che Simone era l'unico della classe ad avere 10 in matematica. Il genio era lui, non lei...
Avendo in tutte le materie quasi tutti 9 o 10.Anche su un altro fronte, non andavano bene le cose, infatti Nicola, padre di Manuel, da sempre molto schietto e determinato, aveva chiaramente espresso un commento negativo sul figlio, in quanto giudicato troppo immaturo e poco intelligente.
Aveva quindi preferito la sorella Viola a lui, con la quale viveva e che gli dava continue soddisfazioni.
Aveva deciso, quindi, di non occuparsi più economicamente del figlio, essendo già maggiorenne, evitando di elargire a lui, qualsiasi apporto finanziario, ritirandogli anche la carta di credito datagli e bloccandola.
In parole povere, Manuel nonostante avesse un genitore multimilionario, era rimasto povero, potendo contare soltanto sullo stipendio della madre.Il ragazzo si sentì ferito due volte, la prima: non aveva mai saputo della sua esistenza, ne tantomeno di avere una sorella.
La seconda: nonostante sapesse di avere un genitore e per altro ricchissimo, non lo aveva voluto, giudicandolo poco intelligente e occupandosi esclusivamente della sorella.Simone passò una bellissima estate con i suoi amici storici, sia nella piscina che andando insieme al mare, alcuni giorni.
Manuel invece, trovò un posto in un'officina come apprendista, per guadagnare un po' di soldi.
Lui e Nina non si mossero da Roma, non avendo soldi da spendere.Per tutto il periodo estivo, lui e Simone non si videro, ne si sentirono.
Prima dell'inizio della scuola, grazie allo sforzo economico di Anita che mandò Manuel e lezioni private di matematica, da una sua amica insegnante, riuscì a recuperare la grave insufficienza, portandola alla sufficienza stringata.
Fu ammesso alla quinta liceo.
STAI LEGGENDO
chat tra noi e brevi racconti 2
FanfictionQuesto è il seguito della raccolta "chat tra noi e brevi racconti" che ultimamente mi sta dando problemi di connessione, forse perché troppo piena di storie sui Simuel....continuerò su questo nuovo "contenitore". Come nell'altro anche in questo, le...