Preparatevi è forte!!
Tenete vicino i fazzoletti....
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••Dopo la discussione avuta sotto al portico, quando Manuel disse a Simone:
M: "dormiamo insieme, non ti far venire strane idee!!"
E si era sentito rispondere da Simone:
S: "veramente quello che non si deve far venire strane idee sei tu!! Perché se ti ricordi, a fiondarti sulle mie labbra e baciarmi sotto al cantiere della scuola, sei stato tu!!"
Manuel imbarazzato disse:
M: "quello è stato un errore dettato dal momento!!"
S: "sarà anche stato un errore del momento, ma intanto hai preso l'iniziativa tu!! E non io!!
Mi dispiace per te....ma io, senza te, riesco benissimo!!"Manuel tolse lo sguardo su Simone e pensò senza dirlo:
M: "ho visto, da quando mi sono messo con Nina, a malapena mi guardi!!"
Simone vide subito la reazione e il silenzio di Manuel e capì di avere fatto centro!!!
Ad un tratto Manuel, esplose con una domanda che non trovò impreparato Simone
M: "tu Simò mi vuoi ancora bene?"
S: "se devo dirti la verità, non come prima!!, non ti amo più!!
Hai scelto lei? Benissimo, continua a sceglierla, io sceglierò un altro ragazzo....che prenderà il tuo posto....la mia vita va avanti senza di te!!"Dalla risposta di Simone, Manuel nonostante cercò di fingere e non farlo vedere, rimase molto male, non lo credeva capace di esprimere una tale sicurezza, ma si sbagliava....
Era innegabile, aveva perso Simone!!!!
Il suo cuore era andato in frantumi!!Come biasimare Simone?, Manuel aveva scelto la bionda, quindi lui avrebbe scelto un altro ragazzo!!
Manuel aveva sempre detto di essere etero, non gli piacevano i ragazzi? Benissimo, che andasse con la bionda!!!.
Questo era quello che si era sentito dire da Simone!!Ovviamente da quando Manuel era insieme alla bionda, non dormiva più nella sua camera, ma in quella degli ospiti, in fondo al corridoio.
Era stato espressamente Simone, senza tanti giri di parole a dirglielo.
Manuel non avrebbe mai voluto lasciare la sua camera, ma non poté fare altro che spostare tutti i suoi vestiti.Alcune settimane dopo...
Floriana non era a pranzo quel giorno, perché invitata da una sua collega, che le doveva spiegare alcune cose, sul buon funzionamento del laboratorio di Roma, che lei stessa aveva diretto e che lasciava per raggiunti limiti d'età, lasciandone la direzione proprio alla mamma di Simone, diventandone responsabile e trasferendosi definitivamente da Glasgow a Roma.
Mentre stavano pranzando Simone appoggiò il telefono sulla tavola e dopo pochi minuti si illuminò e vide che era Andrea.
Subito rispose, avvicinandolo all'orecchio e mentre si allontanava dalla cucina, disse:S: "ciao tesoro...."
Poi Manuel non riuscì più a sentire niente, perché Simone aveva raggiunto il salone della villa.
Dopo circa 10 minuti, tornò e nonna Virginia gentilmente chiese al suo adorato nipote:
V: "tesoro era Andrea?"
S: "si nonna, era Andrea, mi ha invitato questa sera ad uscire insieme!!"
V: "davvero tesoro? Sono contentissima!! Andrea è un carissimo ragazzo, sono proprio contenta usciate insieme!!"
STAI LEGGENDO
chat tra noi e brevi racconti 2
FanfictionQuesto è il seguito della raccolta "chat tra noi e brevi racconti" che ultimamente mi sta dando problemi di connessione, forse perché troppo piena di storie sui Simuel....continuerò su questo nuovo "contenitore". Come nell'altro anche in questo, le...