Prendo tra le mani il test di gravidanza e seguo le istruzioni.
Quando ho terminato, io e Carola ci sediamo sul bordo della vasca da bagno aspettando il risultato.
Sentiamo bussare alla porta.
"Colpa mia, ho chiamato i rinforzi per sdrammatizzare un po'.."-dice scendendo giù ad aprire.
Ma chi ha chiamato..?
Mi ritrovo Luigi davanti con Carola e sospiro.
"Ciao piccolina. Stai tranquilla"-mi dice baciandomi la testa e io annuisco.
"E se fosse positivo? Come farà? Come faremo.."-dico tremante come una foglia.
"Ci siamo noi, ti aiuteremo noi Livy, non devi preoccuparti di questo."-dice Luigi.
"E come farà lui con due donne incinte? Come farà a dividersi così?"-chiedo mettendomi le mani sul viso.
Intanto il timer suona ed è il momento di girare il test.
"Prima che tu lo veda, voglio solo che tu sappia che noi ci saremo per te. Saremo la tua famiglia e ti sosteremmo in qualsiasi caso okay?"-mi dice Carola e io annuisco.
Giro il test e guardo.
Positivo.
Cazzo sono incinta.
Glielo mostro ai due, piangendo per la gioia ma anche per timore e loro piangono con me abbracciandomi.
"Saremo zii"-dice Carola piangendo e facendomi ridere.
"Che bello cazzo."-dice Luigi contento.
"Lo terrai vero?"-mi chiede impaurita Carola.
Annuisco.
"Certo, non posso mica abortire. È comunque frutto dell'amore mio e di Alex, poi se lui vorrà starmi accanto, sarà una sua scelta ma sono molto preoccupata, ho paura che non lo accetti, che rovinerò tutto."-dico sedendomi.
"Tranquilla, diglielo il più presto possibile e poi vedrà lui come fare. Io credo che lui sia molto contento. Ti ama tanto e non ha ancora superato la vostra rottura. Lo sento sempre ed è molto giù e mi ha detto che Michelle si comporta in modo strano con lui."-mi dice Luigi.
"Anche io lo amo e mi manca.."-dico sospirando.
"Fate pace allora! Non ha senso stare così Livy, aspettate anche un bambino, non abbiate paura di stare con chi amate veramente"-dice Carola.
"Non lo so Caro.."-dico io alzandomi.
"Ti serve qualcosa?"-chiede Luigi allarmato.
Ridacchio per la sua comprensione.
"No, vado a riposarmi un po' e a scrivergli. Tutta questa situazione mi mette ansia.."-ammetto e mi avvio in camera mia.
Mi sdraio sul letto e devo ammettere che mi sento parecchio stanca.
Prendo il cellulare e dopo aver cancellato per più di 10 volte il messaggio ad Alex, decido di inviare un semplice:
Ciao Ale, come stai? Volevo chiederti quando scenderai a Roma..ho bisogno di parlarti.
Invio il messaggio prima di pentirmene e aspetto la sua risposta. L'ansia mi sta mangiando viva.
Mi arriva subito la sua risposta.
Ciao Livy, è successo qualcosa?
Beh si è successo che sono incinta, penso.
Digito la risposta.
Devo parlarti il più presto possibile..
STAI LEGGENDO
Destino ~ Alex wyse
RomanceAlex Wyse è un cantate uscito da poco dal programma di "Amici". È impegnato a girare l'Italia tra eventi e firmacopie. Lì incontrerà tra le organizzatrici di un evento, Livia. I due si conosceranno e poi ? Lui è fidanzato con Cosmary, lei è uscita d...