Capitolo 35.

207 8 7
                                    

*Luigi's pov*
Io e Carola abbiamo accompagnato Alex a Milano assieme a Livia perché lui ha detto interviste e non voleva lasciare Livia da sola poiché io e Carola abbiamo finto di avere una cosa urgente da fare fuori Roma, cioè seguire Michelle e scoprire di più su questa storia.

Ed è per questo che ora siamo qui, in auto, sotto casa di Michelle ad escogitare un piano per scoprire la verità su questa gravidanza.

Abbiamo deciso di seguirla e fingere di incontrarla e saperne di più, quindi stiamo aspettando che esca da quella casa ma sembra incollata, siamo fermi da 4 ore e ancora non è uscita.

Vediamo uscite però di casa qualcuno, una ragazza che suppongo sia una sua amica.

Guardo Carola sospettoso.

"La conosci tu ?"-le chiedo.

Lei annuisce e mi risponde posando il cellulare.
"Ho appena visto le storie dell'amica e lei ha detto che stanno andando al ginecologo ma non mi sembra che sia uscita di casa"-dice lei.

"Già..vediamo dove va, guarda sta uscendo adesso"-dico osservandola.

Lei entra in auto arrabbiata e l'accende per poi partire, cosa che faccio anche io per seguirla.

Partiamo e arriviamo nel retro di un centro commerciale.

Mi accosto leggermente più lontano di lei ma abbastanza vicino per sentirla o vederla.

Vedo un ragazzo con lei e Carola indaga su di lui su Instagram.

Lei sembra abbastanza arrabbiata e infatti non lo saluta nemmeno ma inizia a sbraitare contro quest'ultimo.

"Zac ti ho detto che devi avere pazienza! Io adesso dovrei essere dal ginecologo non qui con te a perdere tempo! E se ci vedono?"-dice lei arrabbiata e incrociando le braccia.

"Dai amore, stai tranquilla, aspetterò tutto il tempo necessario però datti una mossa perché sono stufo di aspettare, ti voglio tutta per me"-dice lui attirandola a sè per baciarla.

"Ma di che stanno parlando?"-chiede scarola a bassa voce.

"Non ne ho idea.."-rispondo sbalordito.

"Hai scoperto chi è?"-le chiedo.

"Un suo amico che ha fatto il "Collegio" come lei, non c' è scritto altro.."-mi risponde posando il cellulare frustrata.

"Zac ci potrebbero vedere! Che fai!"-dice lei allontanandosi.

"Dai Alex non è nemmeno qui, che ti frega!"-risponde lui.

"Zitto che devo chiamarlo per dirgli che sono andata dal ginecologo sennò.."-dice lei ma si interrompe.

"Sennò?"-dice Carola a bassa voce.

"Cosa vuole dire?"- chiedo io a bassa voce a Carola.

Nel frattempo sento che sta parlando con Alex al cellulare e poi si rimette in auto salutando a bassa voce questo Zac.

Ritorna a casa sua e decido di avvicinarmi alla porta di ingresso per sentire qualcosa dato che il nostro piano è andato in fumo.

Lo stesso fa anche Carola.

"Non dirà mai niente Gigi.."-dice lei a bassa voce.

"Invece si, deve. Non è così furba come crede, le sfuggirà qualche dettaglio.."-dico io sperando di non sbagliarmi.

"E se fosse realmente incinta e ci stiamo solo illudendo?"-mi domanda lei.

"Non lo so, almeno ci abbiamo provato.."-dico io.

*Livia's pov*
Luigi e Carola mi sono sembrati molto strani stamattina quando ci hanno lasciati in aeroporto..chissà cosa avevano da fare.

Nel frattempo io sono a casa di Alex e sto aspettando che rientri dal fare le interviste.

Questa casa mi ricorda quando quel giorno lei venne per dargli la notizia..scaccio via quel brutto ricordo.

Sento la serratura della porta aprirsi e mi alzo per vedere chi è.

Vedo Alex con un mazzo di fiori sorridente.

"Ciao amore sono tornato"-mi dice lui e io gli vado incontro.

Sorrido e lui mi bacia e dopo mi porge i fiori.

"Per me?"-gli chiedo incredula.

"Si, per te e per lui o lei, le due persone più importanti della mia vita"-dice lui baciandomi la pancia.

Sorrido e mi scende qualche lacrima per la commozione.

"Amore non volevo farti piangere.."-mi dice lui dispiaciuto.

"No Ale, sono gli ormoni non preoccuparti. Sono contenta, grazie veramente, sono stupendi"-dico abbracciandolo.

La serata passa tranquilla fino a quando non riceve una chiamata di Michelle.

Stiamo cenando ma lui non vuole rispondere così lo invito a farlo.

"Potrebbe aver bisogno di qualcosa, è sola lo sai.."-dico io.

"Già..okay mi hai convinto.."-dice lui e si porta il cellulare all'orecchio per rispondere.

"Pronto?"-dice rispondendo.

"Ora? Mh..okay, si certo, arrivo sta tranquilla..ciao"-sento solamente dire questo da Alex.

"Che succede?"-gli domando.

"Ha detto che nessuno dei suoi amici è disponibile per lei e vorrebbe un..gelato.."-dice passandosi la mano in faccia.

"E devi andare a portarglielo tu?"-domando con un pizzico di invidia e gelosia al pensiero di lei a casa con lui, soli.

"Già..tranquilla tornerò presto va bene?"-dice alzandosi e io annuisco.

Mi da un bacio sulle labbra e si mette il giubbotto.

"Ci vediamo dopo, per qualsiasi cosa chiamami che corro da te"-mi dice accarezzandomi la guancia e io annuisco solamente e lui esce di casa.

Infondo anche lei ha bisogno di lui, quindi non posso dire niente anche se mi fa arrabbiare il fatto che lei debba contattarlo per queste sciocchezze.

Il tempo passa e io annoiata decido di accendere un po' la televisione.

Metto un film ma dopo alcuni minuti sento un dolore nel basso ventre e subito mi preoccupo e mi tocco la pancia.

Mando un messaggio ad Alex sperando che mi risponda subito.

Destino ~ Alex wyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora