Sento la porta chiudersi dello studio e capisco che è Alex.
Lo vedo davanti a me e mi guarda.
"Ti ho portato la mia giacca, credo che tu abbia freddo, è sera"-mi dice e io annuisco.
"Grazie, ho dimenticato il mio giubbotto dentro.."-rispondo io.
"Lo so, ti conosco..camminiamo, vieni"-mi dice mentre cammina e io lo raggiungo dopo essermi infilata il suo giubbotto.
Il cuore mi batte velocemente..penso che a breve mi verrà un infarto.
"Cosa devi dirmi Alex? Non giriamoci intorno."-dico guardandolo.
"Lo so. Il fatto è che sono mesi che non ci sentiamo e mi manchi. Mi dispiace per come sono andate le cose tra di noi sinceramente. Per me è difficile ammetterlo però mi sei mancata sul serio e non volevo farti soffrire.."-inizia il suo discorso che interrompo subito.
"Stai ancora in Michelle?"-domando.
"Si.."-mi risponde.
"Allora non abbiamo nulla da dirci Alex. Sul serio, noi ce bisogno che ti giustifichi, è acqua passata. Se tu sei felice a me fa piacere, io penserò a me e al mio percorso, sto bene e anche tu mi sei mancato tanto come amico ovviamente."-gli dico.
Sinceramente non posso condannarlo se a lui non piaccio, me ne faccio una ragione. Sto andando avanti con la mia vita però sono ancora arrabbiata con lui perché mi ha mentito al cinema quel giorno, ma infondo anche io sto andando avanti, vi sarebbe una persona che mi interessa però non ho ancora ben capito cosa provo..sarà da vedere. Fatto sta che Alex mi è mancato terribilmente.
"Posso abbracciarti?"-gli domando timidamente e lui sorride e annuisce.
Lo abbraccio e lui mi stringe a sè.
"Sono contento che tu stia bene."-mi dice lasciandomi un bacio tra i capelli.
"Dimmi un po', come va in casetta?"-mi domanda.
Camminiamo abbracciati verso la casetta.
"Bene..mi trovo bene con tutti. La maestra è molto esigente però posso farcela.."-dico io.
"Ho visto il video con Kumo oggi, giusto? Siete molto amici?"-mi domanda.
Annuisco.
"Tiziano è uno dei miei migliori amici assieme a Gaia."-gli rispondo.
"E Holden?"-mi domanda con una strana voce, sembrerebbe quasi che gli dia fastidio? Forse mi sto sbagliando, siamo amici.
"Con Jo è complicato..è un ottimo amico per ora..posso risponderti così."-gli dico.
"Ti piace!"-afferma lui.
"N-no, dai! Smettila"-dico io.
*Alex's pov*
A casa ci sono stati vari daytime su di loro, lei e Holden, sono sicuro che le piaccia e a me non deve interessare ma non posso non esserne geloso. Trovo fastidio, ecco, non gelosia..un fastidio da amico, non perché provo qualcosa per lei..io sto in Michelle..Però non riesco a non pensarci.
"Segui il tuo cuore sempre Livy.."-le dico e lei sorride e annuisce.
"Lo so, peró sono molto confusa adesso..insomma è imbarazzante parlarne con te adesso"- dice ridacchiando.
Effettivamente è una circostanza strana.
Mi fermo a guardarla e non è cambiata affatto. Anzi è sempre più bella..i suoi occhi sono più lucenti e felici, sembra in forma e mi sembra se stessa..si merita qualcuno che la faccia felice, ecco perché ho deciso di non intromettermi nella sua vita se non come amico, devo farla essere felice con chi vuole, e poi io sto bene con Michelle, ma forse mi manca qualcosa..non so cosa.
"Tieni duro piccolina, tifiamo tutti per te a casa, per qualsiasi cosa chiamami, okay?"-le dico e lei annuisce.
"Certo, grazie Ale.."-dice e a quel soprannome sorrido.
"Ti ho anche ceduto il mio banco, trattamelo bene"-dico scherzando.
Lei ride.
"Ovviamente, non preoccuparti."-mi risponde.
"Allora vado sennò mi ammazzano i manager e anche Maria."-dico avvicinandomi a lei e la vedo andare in panico.
Le lascio un bacio più duraturo sulla guancia, dato che non ci vedremo per chissà quanto tempo.
"Ti voglio bene..piccola peste"-dico sorridendole.
Lei sorride di rimando.
"Anche io, salutami tutti..a proposito l'album è pazzesco..mi piace un sacco"-mi dice e io la guardo felice.
"Sapevo che ti sarebbe piaciuto.."-dico io.
"Michelle è stata una buona ispiratrice.."-dice accennando un sorriso.
In realtà nella maggior parte delle canzoni ho pensato a lei mentre le scrivevo ma ovviamente non lo saprà mai..resterà il mio segreto.
"Ci vediamo Ale, a presto"-dice lei e io sorrido e aspetto che entri in casetta dove trovo Holden fuori ad aspettarla e lo osservo mentre lei lo abbraccia.
Mi starò soltanto facendo prendere dalla gelosia che ho per un'amica, non provo niente per lei..o no?
È possibile che mi sia bastato un incontro di 5 minuti per dubitare dei miei sentimenti per Michelle?
*Livia's pov*
Ritorno in casetta e trovo Holden ad aspettarmi e mi guarda con uno sguardo strano.Capisco che ho ancora la giacca di Alex.
"Come è andata?"-mi domanda dandomi un bacio fra i capelli.
"Bene, siamo solo amici..niente di più"-dico io.
"Giusto..che effetto ti ha fatto rivederlo?"-mi domanda entrando in casetta e togliendosi il giubbino.
Faccio lo stesso.
"Mh..stupore? E beh mi è mancato come amico, nulla di più.."-rispondo sedendomi sul divano assieme a lui.
"È pur sempre una persona che per te è stata importante"-mi dice lui e io annuisco e poggio la mia testa sulla sua spalla.
"Sei comoda?"-mi domanda lui mentre si prepara una sigaretta.
"Tanto, con te mi sento tranquilla, sempre.."-ammetto.
Lui mi guarda.
"Non fare così.."-mi dice sospirando.
"Così come?"-domando.
"Mi guardi con questi occhioni e poi non posso resistere."-mi risponde mantenendo la calma.
Mi avvicino a lui.
"E perché dovresti resistere?"-domando piano.
Fortunatamente i ragazzi erano tutti fuori a parlare della puntata e poi quello che succede tra di noi nel secondo successivo, accade in modo velocissimo.
D'un colpo le sue labbra sono sulle miei e io ricambio il bacio. Le sue labbra sono così morbide che vorrei che questo bacio non terminasse mai, la mia testa però si ostina a ricordare il bacio con Alex ma subito elimino questo ricordo, merito di essere felice e chissà che la persona giusta non sia proprio Holden.
*spazio autrice*
Fatemi sapere se vi piace la storia! Commentate, a presto!
STAI LEGGENDO
Destino ~ Alex wyse
RomanceAlex Wyse è un cantate uscito da poco dal programma di "Amici". È impegnato a girare l'Italia tra eventi e firmacopie. Lì incontrerà tra le organizzatrici di un evento, Livia. I due si conosceranno e poi ? Lui è fidanzato con Cosmary, lei è uscita d...