*Alex's pov*
Entro in casa mia con la polizia velocemente e sentiamo delle grida.Li guido subito al piano di sopra.
Le gambe mi tremano, la testa mi gira e sento il fiato mancarmi.
Non avrei dovuto lasciarla sola..
Entriamo in camera e vediamo Livia a terra sanguinante con un coltello conficcato nella gamba.
Mi raggelo e corro vicino a lei mentre io rivolgo uno sguardo sprezzante ai poliziotti che stanno arrestando Filippo.
"Vediamo se così si salva"-dice quest'ultimo con un sorriso da maniaco in faccia.
Prendo il volto di Livia tra le mani.
"Sei una merda come uomo Filippo."-dico solamente incazzato come non mai.
"Livy..svegliati ti prego"-dico io mentre le accarezzo il viso.
"Signore la portiamo in ospedale, se vuole può venire con noi"-mi dice la ragazza del pronto soccorso.
Annuisco subito e ricaccio indietro le lacrime.
Spero che lei e nostra figlia stiano bene..
Nel frattempo mando un messaggio a Luigi dicendo di raggiungermi in ospedale, un po' di conforto mi farebbe bene..
Scendiamo al piano di sotto con Livia su una barella mentre io le stringo la mano anche se lei è priva di sensi.
È solo colpa mia..
La osservo mentre saliamo in ambulanza.
Ha il volto pallido, la gamba inguainata, ha vari segni sul collo come se lui la stesse per..strangolare..
Le accarezzo la pancia.
"Starete bene.."-dico alla piccola e a Livia.
Se si svegliasse..no che dico. DEVE svegliarsi.. voglio chiederle di essere mia moglie.
Non voglio sprecare altro tempo.
Voglio stare con lei per sempre e con nostra figlia, spero solo che accetti.
Tiro un sospiro affranto.
"Si vede che la ama molto.."-mi dice la donna di prima.
La guardo.
"Si vede così tanto?"-le rispondo.
Lei annuisce sorridendo.
"Lo vedo dagli occhi che ha, preoccupati ma innamorati, stia tranquillo, si vede che è una ragazza forte"- mi dice e io annuisco sperando che sia così.
Avviso anche suo padre tramite messaggio e mi rendo conto che non sia proprio il massimo avvisarlo in questo modo, ma a parlare non ce la faccio.
Avviso anche i miei genitori della situazione.
Arrivo all'ospedale più vicino e segui gli infermieri fino a fuori alla sala operatoria.
"Non posso entrare?"-domando ingenuamente.
Loro scuotono la testa.
"L' avviseremo il prima possibile"-dice uno di loro e poi entrano in sala per operarla.
Sospiro e mi siedo su quella sedia come poco tempo fa.
Mi passo le mani sul viso.
Ho paura che ci siano dei danni a lei o alla bambina..non me lo perdonerei mai.
Infondo è stata colpa mia. Le ho lasciate sole..
Dopo poco tempo vedo entrare Carola seguita da Luigi e il papà di Livia.
Loro mi guardano preoccupati e io gli racconto tutto.
Il papà di Livia è sconvolto. Nonostante le denunce quel pazzo del suo ex ragazzo non si è arreso ed è tornato a importunarla ma da oggi non sarà più così.
"È veramente un pazzo! Poteva ucciderla..cazzo speriamo che stia bene.."-dice il papà di Livia.
Mi schiarisco la voce.
"A questo proposito..io volevo chiederti una cosa."-gli dico e lui mi guarda interrogativo.
"So che non è il momento adatto ma te lo avrei chiesto alla cena di domani in disparte, ma forse è meglio che io lo dica ora. Voglio sposare Livia.. voglio chiederglielo a breve e vorrei la tua approvazione. Capisco che oggi sia in parte colpa mia per averla lasciata sola ma-"-dico ma mi interrompe.
"Alex non è colpa tua"-dice mettendomi la mano sulla spalla.
"Le cose così non si controllano. Sarebbe successo anche se avesse fatto la spesa fuori casa, non è colpa tua, anzi. Ti sei preso cura di lei da mesi a questa parte, perciò grazie e certo che ti do la mia approvazione. Ne ha passate tante, dalla morte della mamma a quel pazzo psicopatico..si merita un po' di felicità.."-dice lui e mi abbraccia e io ricambio.
Sento Carola piangere e la guardo.
"Sono così contenta, ve lo meritate"-dice lei e viene stretta da Luigi che sorride e annuisce.
Ci risediamo su quelle sedie scomode nella speranza di una buona notizia.
Ti prego Livia sii forte..
*spazio autrice!*
Ragazze aggiornerò lunedì! Buon ferragosto a tutte!!❤️
STAI LEGGENDO
Destino ~ Alex wyse
RomanceAlex Wyse è un cantate uscito da poco dal programma di "Amici". È impegnato a girare l'Italia tra eventi e firmacopie. Lì incontrerà tra le organizzatrici di un evento, Livia. I due si conosceranno e poi ? Lui è fidanzato con Cosmary, lei è uscita d...