Intanto Elisabeth viene accompagnata al cospetto del Capitano Barbossa il quale esce dalla sua cabina e si avvicina alla ragazza.
Pirata1: adesso si fanno prigionieri, non sapevo...
Pirata2: ha invocato il diritto di parlare con Capitan Barbossa.
Eli: sono qui per negozi...
Pirata1: tu parli quando te lo dico io.
Barbossa: e tu non alzerai una mano su chi è sotto la protezione del parley.
Pirata1: si signore.
Barbossa: vi porgo le mie scuse.
Eli: Capitan Barbossa, sono qui per negoziare la cessazione dell'ostilità contro Port Royal.
Barbossa: oh... quanti paroloni in una volta sola, noi siamo solo degli umili pirati... che cos'è che volete?
Eli: che ve ne andiate per mai più ritornare.
Barbossa: non sono incline a ottemperare la vostra richiesta... vuol dire no.
Eli: molto bene, vorrà dire che questo lo farò al mare.Barbossa: le mie stive traboccano di tesori, dovrebbe importarci di quel pendaglio? Perché?
Eli: è quello che state cercando. Riconosco questa nave, l'ho vista otto anni orsono arrivando dell'Inghilterra.
Barbossa: Voi dite?
Eli: bene, visto che non è di alcun valore non c'è motivo di non liberarmene.
Barbossa: no! Qual'è il vostro nome, mia cara?
Eli: mi chiamo Elisabeth... Turner, domestica in casa del governatore di Port Royal.
Barbossa: Miss Turner...
Pirata1: la prole di William Turner.
Pirata: Sputafuoco Bill...
Barbossa: e come può una domestica possedere un simile nignolo? Lo avete ereditato... diciamo?
Eli: non insinuerete che io l'abbia rubato?
Barbossa: molto bene, consegnatemelo e noi faremo rotta altrove per non ritornare.
Pirata1: issate le vele! Levate l'ancora!
Eli: voi dovete riportarmi a terra. Secondo il codice dell'ordine della fratellanza...
Barbossa: primo... riportarvi a terra non faceva parte del negoziato né del nostro patto, non devo far nulla, secondo... dovete essere un pirata affinché il codice valga e non lo siete e terzo... il codice è più una sorta di traccia che un vero regolamento. Benvenuta a bordo della perla nera Miss Turner.Elisabeth viene portata nella cabina del Capitano, dove viene trattata con rispetto e cura. Intanto, Will riprende conoscenza e decide di andare dal Commodoro, ma con scarsi risultati, quindi si avvia verso le prigioni.
Will: Tu sei il famigerato pirata, vero?
Jack: Dipende da chi vuole saperlo.
Will: Sono Will Turner. Devo trovare e salvare Elisabeth e tu sei l'unico che può aiutarmi.
Jack: Will Turner, eh? Interessante. E cosa ti fa pensare che io possa aiutarti?
Will: Ho sentito parlare di te. Sei il Capitano Jack Sparrow. Se qualcuno conosce i pirati e come muoversi tra di loro, sei tu.
Jack: Lusinghiero davvero, ma cosa ci guadagno io aiutandoti?
Will: Conosco le acque qui come il palmo della mia mano. Posso aiutarti a fuggire, a patto che tu mi aiuti a trovare Elisabeth.
Jack: Affare fatto, Turner. Ma ricorda, la pirateria è piena di sorprese. Tieni gli occhi aperti e la spada pronta.
Will: Farò tutto il necessario. Andiamo.
Jack: Prima di tutto, dobbiamo uscire da qui. Seguimi e cerca di non fare rumore.Con un cenno d'intesa, Jack inizia a elaborare un piano di fuga mentre Will lo segue, determinato a salvare Elisabeth a qualunque costo. Intanto Tn si era appena svegliata e vestita e stava scendendo le scale insieme alla madre quando inizia a sentire delle voci parlare e decide di accelerare il passo.
Tu: padre, chi è costui con cui stai parlando?
Padre: lui è Henry e si è offerto di aiutarci.
Tu: in cambio di cosa?
Madre: tua sorella sarà...
Tu: sarà cosa madre?
Padre: sarà promessa in sposa.
Tu: non voglio che si sposi con un perfetto sconosciuto.
Padre: ma è l'unico modo che abbiamo per salvarla.
Tu: troverò io un altro modo per salvarla, senza il bisogno di sposarsi.
Henry: perché non vuoi? Tu non comandi la vita di tua sorella.
Tu: non rivolgerti a me così! È mia sorella e so io chi o cosa è meglio per lei e di certo non lo sei tu.Tn detto questo, esce di casa correndo, non volendo vedere più nessuno, andando in una locanda per mangiare qualcosa, rimanendo tutto il giorno in città. Verso le 5:00 del pomeriggio si dirige verso il molo e cercare in tutte le navi il pirata o Will, ma con scarsi risultati e invece di tornare a casa decide di salire su una di esse addormentandosi.
Jack: ben svegliata tesoro, credo di conoscerti sai?
Tu: ero presente alla tua carcerazione e Will ti ha aiutato a scappare.
Jack: sì Will... e tu, con quella visita inaspettata con delle domande sulla vita di un pirata, non potrei mai scordarlo. Ora però veniamo al dunque, cosa ti porta sulla Dontless?
Tu: ho bisogno del vostro aiuto.
Jack: quanti anni hai?
Tu: quasi 21.
Will: tn?
Tu: Will, sei tu?
Will: si, speravo riuscissi a trovarmi.
Jack: adesso principessa devi scendere, comprendi?
Tu: no ve ne prego, mia sorella è stata rapita, siete la mia ultima speranza di poterli salvare.
Jack: e cosa ci guadagnamo io e la mia ciurma?
Gibbs: ma Jack, una donna a bordo porta sfortuna.
Jack: sta zitto Gibbs. Ritornando a noi, allora?
Tu: avrete un riscatto in denaro per voi e per la vostra ciurma e se vorrete io...
Will: tn no, non farlo.
Tu: sta zitto Will, non puoi capire il legame che c'è tra me e mia sorella.
Will: lo so posso solo immaginare quanto sia forte, ma tn...
Tu: appunto Will, puoi solo immaginarlo.
Jack: tesoro continua, tu cosa?
Tu: io concederò il mio corpo a voi, nelle vostre mani, Capitano.
Jack: tenete molto a vostra sorella, non è così?
Tu: farei di tutto per lei.
Jack: e invece il ragazzo?
Will: io ed tn siamo semplici amici.
Jack: d'accordo allora si parte.
Will: ma credo fortemente che dovrai strapparti il vestito e anche farti qualche graffio, se vuoi che risulti anche questo, un rapimento.
Tu: perché stai dicendo questo?
Jack: beh, ci avete fatto scoprire e ci stanno raggiungendo, meglio muoversi.
Gibbs: la tua bella famigliola o quel che n'è rimasto e il tuo fidanzato, stanno raggiungendo il porto.
Tu: non è il mio fidanzato.
Jack: bene, Gibbs al timone e Scrum prendi delle catene.
Scrum: va bene capitano.
Tu: vi ringrazio davvero tanto Capitano.
Jack: chiamami Jack.
Scrum: ecco a voi Capitano.
Jack: grazie Scrum.
STAI LEGGENDO
🏴☠️ innamorata di te - Jack Sparrow ☠️
Phiêu lưuAlcune parti o battute sono prese dai film perché mi piacciono troppo e non sono riuscita a non inserirle; spero non vi dispiaccia. ___________________________ Eli: sarebbe la reale protagonista nei film Tn= tuo nome Padre= il nome di vostro padre ...