La mattina dopo i due si ritrovarono mano nella mano e con un odore di bruciato che pervadeva nell'aria. Jack si svegliò subito capendo di cosa si trattasse, facendo spaventare, e al contempo, svegliare anche Tn.
Tu: che succede? Cos'è questo fumo?
Jack: tua sorella, tn!
Tu: oh no, Elisabeth...
Jack: no! Non bene! Ferma, non bene! Che cosa fai? Hai dato fuoco al cibo, alle palme... al rum!!
Eli: si ho bruciato il rum.
Jack: perché hai bruciato il rum?
Eli: 1. perché è un ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante 2. quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'Intera Marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?
Jack: ma perché hai bruciato il rum!?
Eli: attendete Capitan Sparrow, concedetegli un'ora, massimo due, aguzzate la vista e scorgerete delle vele bianche all'orizzonte.Jack si allontana rimanendo le due ragazze sole, per poi bloccarsi quando dall'altra parte dell'isola vede una nave con delle vele bianche, segno che la marina britannica aveva localizzato il fumo. Dopo un po' furono raggiunti e fatti salire a bordo, le due ragazze ebbero un abbraccio dal padre mentre Jack veniva tenuto da due guardie.
Eli: dobbiamo salvare Will!
Padre: no, siete salve, basta. Torneremo a Port Royal subito, senza gironzolare in cerca di pirati.
Tu: e lo condanneremo a morte certa!?
Padre: convengo che sia un destino deprorevole, ma lo è altrettanto la sua decisione di diventare un pirata.
Eli: solo per salvare me, per impedire che facessero del male a me!
Jack: se mi consentite l'audacia di introdurre la mia opinione professionale, la perla aveva imbarcato parecchia acqua dopo la battaglia, è molto improbabile che tenga un'andatura veloce... ci pensate, la Perla Nera l'ultima vera minaccia pirata dei Caraibi, amico. Come si può farsela scappare?
Norrington: semplicemente ricordando che servo altro signor Sparrow, non solo me stesso.
Eli: commodoro vi supplico, fate come dice, per me, come dono di nozze.
Tu: no Eli, cos'hai appena fatto...
Padre: Elisabeth... significa che accetti la proposta del commodoro?
Eli: si padre...
Jack: un matrimonio, adoro i matrimoni! Da bere per tutti!
Tu: jack, non aiuti così.
Jack: scusami dolcezza.
Norrington: tn hai qualcosa in contrario?
Tu: non sono affari che ti riguardano, Commodoro.
Padre: Tn! Sono modi di rispondere questi?
Jack: lo so mettetelo ai ferri, vero?
Norrington: signor Sparrow affiancherete i miei uomini alla barra e finirete loro la posizione della Isla De Muerta, dopo di che passerete il resto del viaggio contemplando i possibili significati della frase "muto come una tomba", sono stato abbastanza chiaro?
Jack: qui non si scappa alla chiarezza.Elisabeth e sua sorella rimasero strette l'una all'altra, isolate da sguardi e orecchie indiscrete, mentre osservavano Jack che veniva portato via, il cuore appesantito da un silenzio che sembrava infinito. Dopo però Elisabeth spezzò quel silenzio tra di loro parlando per prima.
Eli: andrai anche tu, vero?
Tu: non rischierò che Jack rimanga da solo.
Eli: Will vivrà da pirata vero?
Tu: probabilmente si.
Eli: beh se così sarà vivrò come lui.
Tu: ne sei veramente sicura?
Eli: come lo sei sicura tu.
Tu: d'accordo, però dovrai imparare a maneggiare la spada, casomai dovresti difenderti. La pistola è un po' più semplice.
Eli: farò tutto quello che mi dirai, senza tralasciare un dettaglio.
Tu: va bene, ma riposati, ne hai bisogno.
Eli: anche tu ne hai bisogno, non solo io.
Tu: ho riposato anche abbastanza, sta tranquilla, quella che non ha riposato per bene sei tu.
Eli: e va bene, mi riposerò, contenta?Le due sorelle si fecero una risata e nel frattempo, la ciurma di Jack veniva tenuta prigioniera a bordo della Perla Nera, che faceva rotta, ancora una volta, verso l'Isla de Muerta. Durante questo tempo, Will colse l'opportunità per scoprire di più sul passato di suo padre e sul suo legame con i pirati.
STAI LEGGENDO
🏴☠️ innamorata di te - Jack Sparrow ☠️
AventuraAlcune parti o battute sono prese dai film perché mi piacciono troppo e non sono riuscita a non inserirle; spero non vi dispiaccia. ___________________________ Eli: sarebbe la reale protagonista nei film Tn= tuo nome Padre= il nome di vostro padre ...