Appena la vide da lontano, lì dove l'aveva lasciata, il suo viso si illuminò. Sarah stava fumando la sua iqos, dava, senza saperlo, le spalle ad Angela mentre fissava un punto indistinto. Occhi blu si avvicinò a passo svelto al corpo della minore, senza far rumore la strinse da dietro, avvolgendole la vita con un braccio. con l'altra mano le sfilò la sigaretta elettronica dalle labbra per poi lasciarle un bacio sul collo, con conseguenti brividi sul corpo della più piccola.
"Lo sai che le bambine non devono fumare?"
La prese in giro sussurrandole all'orecchio. Sarah sciolse il contatto e si voltò verso Angela indossando una finta faccia arrabbiata e trovando sul volto dell'altra un sorriso smagliante e un segno rosso su una guancia.
"Ma questo?"
Chiese poi la matricola accarezzandole con la punta delle dita il contorno del segno rosso.
"È stata Chiara."
Rispose occhi blu scrollando le spalle.
"Ha fatto bene."
Sarah sorrise, battendo leggermente la mano sulla sua guancia. Non lo pensava davvero, anzi dentro di lei un senso di fastidio le faceva torcere lo stomaco, ma fu esilarante vedere l'espressione di Angela a quelle parole.
"Ma..."
Rimase interdetta e sbarrò gli occhi, si aspettava baci e carezze ed una reazione completamente diversa, la matricola era sempre più divertita dalla situazione.
"Avrei voluto dartene uno anche io."
Continuò la più piccola, stavolta Angela si imbronciò e Sarah non potè fare a meno di scoppiare a ridere. Occhi blu scimmiottò una risata finta ed un applauso altrettanto falso, offesa dal piccolo giochetto attuato dalla minore.
"Molto divertente piccoletta."
Sbuffò incrociando poi le braccia al petto.
"Dovevi vedere la tua faccia."
Continuò ridendo Sarah, a questo punto la maggiore la spintonò leggermente.
"Invece di prendermi in giro perchè non vieni con me."
Le due tornarono serie, Sarah guardò confusa occhi blu e attese che continuasse a parlare.
"Ti va di andare a suonare qualcosa?"
Alla matricola si illuminarono gli occhi, per Angela era un passo molto importante, dopo quella sera aveva capito che voleva coinvolgere la minore il più possibile nella sua vita e non conosceva modo migliore per farlo se non con la musica.
~~~
Pochi minuti dopo furono in camera di Angela.
Sarah si guardò intorno, era già stata lì ma ora appariva senza le decine di ragazze della scorsa volta. Quella camera parlava, e raccontava di Angela e di Gaia.
Dal lato di occhi blu erano appesi vari poster di numerosi cantanti e band, dai grandi della musica e del passato agli artisti più recenti e in voga del momento. Si distinguevano in particolare Franco Battiato, Clairo e Billie Eilish, si percepiva anche da questi dettagli quanto fosse ampia la sua cultura musicale.
Sotto questi poster la sua chitarra acustica era posizionata sull'apposito sostegno, proprio a fianco al suo letto. Come molti tengono la luce accesa o si portano un peluche per dormire sereni, così lo strumento accompagnava Angela.Occhi blu interruppe l'ispezione della matricola sedendosi sul suo letto e facendole segno di raggiungerla. Si allungò per recuperare la sua chitarra ed iniziò a strimpellare per verificare che fosse correttamente accordata.
Successivamente entrambe si ritrovarono in leggero imbarazzo in quel silenzio assordante, Angela perchè stava facendo entrate Sarah nel suo mondo e Sarah perchè stava entrando nel mondo di Angela.
STAI LEGGENDO
Un'onda che poi si ritrae
Fiksi PenggemarAU sajolie Sarah Toscano, figlia del preside della UCLA e nuova promessa del football. Da bambina prodigio si troverà in prima squadra ad affrontare pregiudizi, facce nuove e nuovi inizi. Angela Ciancio, difensore centrale per obbligo, musicista pe...