CAPITOLO III

276 42 72
                                    

Quella mattina, Aemond aveva scordato di impostare la sveglia, e si svegliò molto tardi. Erano già passate le 10, si sedette subito nel letto e cercò il cellulare. C'era un messaggio di Luke "Va bene" l'Alpha sorrise, il messaggio era arrivato alle 8 del mattino. Pensò subito che i due fossero molto diversi, ad Aemond piaceva dormire quando era libero, per Lucerys non doveva essere lo stesso.

~

Luke invece si svegliò presto, ma non per sua scelta.

Jace bussò alla sua porta, voleva assicurarsi che fosse sveglio e lo chiamò per la colazione. Ci teneva che mangiassero insieme visto che poi lui e Cregan sarebbero andati a lavorare 'Devo riprendermi le chiavi' pensò Luke dopo che il fratello aveva interrotto il suo sonno.

Si sfregò gli occhi e sbadigliò. Non riusciva nemmeno a capire cosa gli stesse dicendo il fratello, sentiva solo il rimbombo della sua voce in quel momento, troppo assonnato per capire qualcosa. Indossava solo una maglietta lunga celeste con sotto i boxer blu, adorava vestirsi così quando era solo.

≪Qualcuno ha ancora molto sonno≫ commentò Cregan scombinando i capelli dell'omega. Jace servì la colazione, ovviamente tutto cucinato da lui, e mangiarono insieme ≪Oggi resterai a casa a studiare?≫ Luke sbadigliò ancora ma scosse il capo ≪No, uscirò ancora con Aemond≫ rispose lui scatenando un'occhiataccia del fratello ≪Non ci hai detto cosa avete fatto ieri≫ Cregan cercò in tutti i modi di cambiare discorso, ma allo stesso tempo era curioso di sapere come aveva passato la serata il ragazzo ≪Siamo andati al cinema, e visto che poi era tardi abbiamo mangiato qualcosa fuori. È stato davvero gentile e mi ha chiesto di vederci ancora, ma non so dove andremo nemmeno stavolta≫ rispose lui mentre continuava a mangiare, ma Jace non era convinto, si preoccupava sempre per lui ≪Non mi piace. Perché usciranno ancora?≫ sussurrò al compagno ma Luke era troppo stanco per sentirlo ≪Forse si piacciono molto. Quando abbiamo cominciato ad uscire seriamente non riuscivo a starti lontano≫ rispose Cregan sussurrandogli all'orecchio e anche lui ricevette uno sguardo contrariato da parte del compagno, ma ormai lo Stark sapeva come prenderlo e gli diede in fretta un bacio sulla guancia provando a rasserenarlo ≪È diverso, noi stavamo sempre insieme già da prima≫ ribatté ancora lui iniziando a borbottare qualcosa facendo ridere lo Stark.

~

I due lo lasciarono solo, prima di uscire Jace gli raccomandò di scrivergli spesso e di fare attenzione.

Luke si preparò, era agitato, non sapeva mai come vestirsi mentre Aemond sembrava sempre perfetto, con i vestiti perfettamente abbinati, come se fosse un modello. Utilizzò ancora una volta i jeans chiari, ma visto che la giornata era calda, prese una camicia sempre a maniche lunghe, a righe bianche e azzurre. Aveva sempre le maniche lunghe, nonostante il caldo.

Adesso erano quasi le 11 e il cellulare iniziò a vibrare. Luke era felice, aspettava da un po' quel messaggio. Aprì subito la porta e uscì di casa. Aemond era fuori, poggiato alla portiera con le braccia incrociate contro il petto. I suoi vestiti erano simili a quelli del giorno prima, ma stavolta aveva le maniche corte, di certo sentiva caldo ≪Ciao!≫ l'omega sembrava emozionato di poter uscire ancora ≪Ehi, non hai caldo?≫ chiese curioso Aemond, e Luke scosse il capo dirigendosi in fretta verso la portiera.

Mise subito la cintura e aspettò che il Targaryen facesse lo stesso ≪Dove andiamo oggi?≫ Lucerys sorrideva, era molto carino in quel momento e non vedeva l'ora di sapere dov'erano diretti ≪Pensavo di fare una passeggiata in spiaggia, oggi la giornata è perfetta≫ propose lui e gli occhi dell'omega sembrarono illuminarsi ≪Allora andiamo!≫ rispose mostrando un grandissimo sorriso.

La giornata era davvero calda. Stavano camminando, ma Aemond non riusciva a capire come mai nonostante il caldo, Lucerys avesse scelto quel tipo di abbigliamento ≪Sicuro di non avere caldo?≫ domandò lui, ma Luke era troppo preso dalla bellezza del mare ≪No, sto bene così≫ mentiva, l'Alpha riusciva a vedere chiaramente che stava sudando ma non insistette oltre ≪Adoro il mare, da piccolo ci andavo spesso≫ non si rese nemmeno conto di averlo detto, lì si sentiva tranquillo, sereno, senza alcun pensiero. Si sedettero sopra un muretto, Aemond composto come sempre invece Lucerys aveva le gambe incrociate mentre ascoltava il rumore delle onde ≪Magari qualche volta potremmo andare insieme≫ propose Aemond e il volto dell'omega cambiò completamente, sembrò agitarsi ma annuì con un piccolo sorrisetto che si vedeva fosse forzato ≪Tutto bene Luke?≫ il Targaryen non mancò di notare il suo comportamento e si avvicinò un po' di più a lui ≪Si, e solo che ho pensato a una cosa≫ guardava verso il mare come se stesse pensando a qualcosa di profondo. Le sue labbra erano piegate in un lieve sorriso, eppure i suoi occhi sembravano tristi. Il sole però lo illuminava in modo da farlo sembrare ancora più bello ≪Non si direbbe una cosa bella≫ sussurrò l'alpha continuando a fissarlo, ma inaspettatamente Luke si alzò e lo prese per mano ≪Andiamo a prendere un gelato adesso≫ trascinò il ragazzo verso la gelateria più vicina.

BURNING DESIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora