CAPITOLO XVII

102 23 110
                                    

Una volta arrivata a Vancouver, Alicent non perse nemmeno un momento e si diresse verso quel luogo dove Lucerys aveva lavorato per quasi tre anni ≪Che bettola≫ sussurrò lei dall'esterno. Con il suo classico volto che riusciva ad esprimere solo disgusto, entrò nel ristorante e subito attirò l'attenzione di uno dei camerieri che stava servendo un tavolo lì vicino ≪Salve come posso esservi utile?≫ domandò gentile il ragazzo credendo che la donna volesse accomodarsi ad un tavolo ≪Vorrei parlare col padrone di questo posto≫ si sentiva potente in quel momento e sperava che che la sua aria di superiorità riuscisse ad intimidire il giovane omega, senza aggiungere altro, Addam lo portò nell'ufficio di Cole che intanto era lì seduto a non far nulla ancora con i segni che Aemond gli aveva lasciato sul volto e un braccio rotto. Sentendo la porta aprirsi, si alzò in piedi e si presentò a lei. La donna non si presentò ufficialmente. Aveva capito solo con un'occhiata che quell'uomo doveva essere uno stronzo, questo giocava a suo favore.

≪Sono qui per avere delle informazioni su Lucerys Strong≫ disse seria restando in piedi davanti a lui ≪Perché vi interessa di quel piccolo stronzo ingrato? Alla fine quel tizio con la faccia da maniaco ha picchiato anche lui?≫ domandò Cole sprezzante tornando a sedere sussurrò piano l'uomo 'Se lo meriterebbe' pensò sempre crudele vista l'occasione mancata con il suo ex cameriere ≪Di chi stai parlando?≫ chiese curiosa Alicent ≪Del suo compagno, è sbucato qui un giorno come se Lucerys fosse suo≫ aveva appena insultato il figlio, ma sembrava più arrabbiata del fatto che lo avesse definito 'il suo compagno' ≪Cosa sai su Lucerys?≫ domandò ancora sempre più irritata ≪È venuto qui in cerca di lavoro perché aspettava un figlio, così l'ho assunto, attirava molti clienti, è stato molto utile... È un ragazzo stupendo, un vero peccato perderlo così, per un coglione del genere tra l'altro≫ era ingegnosa, calcolatrice e crudele, comprese subito che quell'uomo provava qualcosa per l'omega, un'altra mossa a suo favore ≪È sicuro che aspettasse un figlio quando è venuto?≫ chiese maliziosamente provando ad instaurare il dubbio nella sua mente ≪Così mi hanno detto. Era una bugia?≫ Adesso Cole era confuso, tutti sapevano che Lucerys aspettava un figlio al suo arrivo ma perché l'aveva detto lui e facendo due calcoli la data della nascita di Nyra combaciava perfettamente ≪Io spero di sì, ma sa se per caso aveva una relazione?≫ provò a scavare più a fondo, anche se non avrebbe avuto mai successo, lei voleva vincere a tutti i costi, anche truccando le carte ≪Perché vi interessa così tanto?≫ Alicent si morse il labbro, pregava e pregava che ci fossero stati altri uomini, poi che altro perché corrompere persone sarebbe stata un grande seccatura, ma l'uomo di fronte a lei aggiunse dell'altro, avendo capito che le interessasse scoprire di più su di lui e la loro bambina ≪Se può interessarvi però... sono convinto che passasse il suo calore con qualcuno, non ha mai preso un giorno di ferie per quello. Credo che qui facesse il santarellino ma che in realtà si divertisse molto in giro≫ lo aveva sempre pensato, ma non ne aveva le prove. Così provò a prendersi una piccola vendetta sul ragazzo che non gli aveva mai permesso di portarselo a letto ≪Anche io sono stato con lui qualche volta, è questo che volevate sentire?≫ domandò piegando le sue labbra in un piccolo sorriso ≪Se dite che non aspettava la bambina quando è arrivato...potrebbe essere di chiunque, anche mia≫ sapeva che non era così, Nyra era chiaramente figlia di Aemond, era identica a lui e lo sapeva dopo averlo visto di presenza.

≪Beh, se il suo compagno scoprisse queste cose, lo lascerebbe≫ Cole ridacchiò, in quel momento voleva solo vendicarsi, non solo di Luke ma anche del compagno che lo aveva lasciato ferito in un vicolo. Alicent scrisse qualcosa su un foglietto e lo lasciò proprio all'uomo, fece per uscire dalla stanza ma Cole aveva qualcos'altro da aggiungere ≪Nyra però somiglia molto al suo compagno≫ era vero, quella bambina assomigliava molto ad Aemond, ma anche alla nonna, la prima Rhaenyra ≪Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere solo un caso≫ quei due erano identici, meschini e crudeli ma Cole suggerì anche altro ≪Sapete, una volta un ristorante qui vicino ha chiuso per le troppe recensioni negative che qualcuno continuava a lasciare, perché si sa, i social distruggono tutto, attività... persone≫ l'uomo sorrise, sapeva di aver ragione, e ora Alicent aveva un nuovo alleato e grazie a lui un modo in più per distruggere l'omega che ormai faceva parte della sua famiglia.

BURNING DESIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora