CAPITOLO VI

208 35 60
                                    

Luke si annoiava, era fermo davanti le cucine del Wolfie's mentre aspettava che gli venissero affidati i piatti da servire, voleva rispondere ai messaggi di Aemond, ma non poteva farlo ≪Sei pensieroso cucciolotto?≫ la madre di Cregan era sempre gentile con loro e aveva un rapporto meraviglioso con Luke. Sin da quando erano piccoli provava sempre a non fargli sentire l'assenza dei genitori ≪Pensa al suo fidanzato, stanno sempre insieme ormai≫ disse Jace rimanendo sempre serio ≪Un fidanzato? Davvero? E nessuno mi hai detto nulla?≫ andò subito verso il ragazzo non curandosi nemmeno delle cose che aveva lasciato sul fuoco, che subito vennero controllate da Jace ≪Dimmi, com'è?≫ chiese emozionata la donna dai capelli chiari ≪È... fantastico, ma credo che sia meglio parlarne dopo≫ rispose l'omega facendole notare come molte delle cose nella cucina stavano per bruciarsi e il fratello stava iniziando ad avere problema nello stare dietro a tutto ≪Hai ragione, ma non ti azzardare a scappare o verrò a casa tua≫ esclamò lei tornando al fianco dello Strong ≪Tavolo 5 e 10≫ Luke uscì con due piatti e si diresse verso la sala.

~

Qualcuno aprì la porta del ristorante, Cregan sembrò essere molto felice di vedere proprio quel ragazzo ≪Ehi guarda un po' chi c'è. Come mai qui?≫ esclamò sorridente verso l'amico che ancora restava davanti la porta ≪Luke mi ha detto che lavorava e che avrebbe fatto tardi visto che è sabato. Volevo vedere dove lavorava e soprattutto aspettarlo≫ prese posto in uno degli sgabelli del bar mentre con lo sguardo cercava l'esile figura del fidanzato ≪L'avrebbero accompagnato i miei, non ti devi preoccupare per questo, non lo lascerebbero mai tornare a casa da solo≫ rispose ancora Cregan mentre puliva dei bicchieri.

Rickon, il padre di Cregan, notò con il figlio parlasse con questo ragazzo che non aveva mai visto ≪Un tuo nuovo amico?≫ domandò curioso l'uomo alto dai capelli brizzolati e corti ≪Ah giusto, papà, lui è Aemond...il fidanzato di Luke≫ quella frase sorprese incredibilmente lo Stark, non se lo aspettava proprio ≪Sul serio? Non sapevo che il cucciolotto si fosse fidanzato≫ disse ancora lui restando sempre serio. Luke era un ragazzo timido e non si era mai avvicinato a nessuno. Cregan si chinò verso l'amico ≪Cucciolotto è il soprannome di Luke, ma solo i miei lo chiamano così≫ Aemond ridacchiò, dovevano essere davvero molto uniti, ma il padre di Cregan si soffermò ancora sul giovane dai capelli biondi ≪Da quanto state insieme?≫ domandò curioso avvicinandosi al Targaryen ≪Sei mesi≫ Aemond rispose subito, non ci dovette pensare nemmeno molto, ma notava come Rickon lo scrutasse attentamente ≪Posso portarti qualcosa?≫ chiese invece Cregan ≪Qualunque cosa va bene≫ e l'alpha dietro al bancone gli porse una birra chiara e intanto lui continuava a cercare il fidanzato ≪Dov'è Luke?≫ Cregan gli fece un cenno con la testa, indicando l'esatta direzione di dove si trovava l'omega. Si voltò velocemente e lo vide. Con due piatti in mano e la classica divisa. Con la camicia stava benissimo, era molto elegante e attraente allo stesso tempo. Il bar e i tavoli erano in due luogo separati e in quel momento al bar c'erano parecchi amici del padre di Cregan.

Tutti notarono gli occhi di quell'alpha con quel sorrisetto malizioso sulla figura di Lucerys. Cregan si avvicinò a lui, sussurrandogli qualcosa ≪Se continui a guardarlo così, qualcuno ti pesterà, sai?≫ Aemond lo guardò confuso, non capendo a cosa si riferisse ≪L'altra volta mi pareva di avertelo detto, qui tutti hanno a cuore Jace e Luke, in particolare lui visto che tutti sanno che è single e in molto lo infastidiscono, se continui a fissarlo come se te lo stessi per scopare, qualcuno potrebbe anche picchiarti, quasi nessuno qui sa chi sei≫ ma gli bastò voltarsi un minimo per notare come gli uomini lì accanto lo guardasse con odio, e ciò lo fece preoccupare molto ≪Calmatevi voi, questo ragazzo è il fidanzato di Luke≫ esclamò ancora Rickon verso i suoi amici ed Aemond li saluto piano con un cenno del capo e con molto, moltissimo timore ≪Salve≫.

≪Aemond? Che fai qui?≫ Luke vide il fidanzato al bancone che chiacchierava con Rickon e Cregan, corse verso di lui e lo abbracciò, in questo modo avrebbe confermato le parole del padre di Cregan ≪Sono venuto a trovarti e così posso riportarti io a casa≫ rispose l'alpha stringendolo forte a sé. L'odore che emanava in quel momento era diverso, erano presenti troppi odori ≪Ma non ho finito il turno, mancano delle ore≫ Lucerys non voleva che stesse lì per delle ore ad aspettarlo e gli suggerì di tornare a casa ≪Tranquillo, sarà in ottima compagnia≫ disse lo Stark dando delle pacche sulla spalla all'altro ragazzo ≪Sei sicuro? Non c'è bisogno che mi aspetti, davvero≫ chiese ancora l'omega e il Targaryen annuì ≪Ne approfitterò per bere qualcosa e tenere compagnia a Cregan≫ adesso doveva tornare al lavoro ma prima di lasciarlo andare gli sussurrò qualcosa ≪Sei molto sexy vestito così, sai?≫ quel commento lo fece ridere. Tornò a servire ai tavoli prendendosi sempre un momento per osservare il fidanzato seduto poco distante.

BURNING DESIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora