CAPITOLO XVI

119 25 95
                                    

Viserys rimase particolarmente colpito dal fratello di Luke. Quei due avevano sofferto molto da piccoli, e per colpa della sua sparizione li aveva privati di anni insieme. E adesso era deciso a sdebitarsi in ogni modo possibile anche con loro per tutto quello che aveva provocato Alicent. Aveva anche detto di voler incontrare i genitori di Cregan viste che potevano essere considerati come i genitori di Jace e Luke.

~

Passarono due settimane da quell'incontro. Jace stava preparando la cena, contrariamente a quello voleva Cregan, che non voleva si forzasse eccessivamente visto l'imminente parto ma che lo osservava restando poggiato al tavolo dietro di lui ≪Perché non lasci che sia io a cucinare? Tu dovresti essere a letto≫ ma a quell'affermazione Jace iniziò a ridere di gusto ritrovandosi poi costretto a poggiare la mano sul ventre ≪Perché tu non sai cucinare, hai fatto anche scattare l'allarme antincendio≫ rispose subito lui continuando a cucinare ≪È successo una volta e non voglio che fatichi così tanto≫ Jace non si sarebbe mai dimenticato di quella volta che lo Stark riuscì a far bruciare la loro cena sui fornelli ≪So solo cucinando e poi mi rilassa molto, lo sai≫ ma Cregan non lo perdeva di vista, lo seguiva ovunque e cosi anche Vermax.

Dopo la cena, i due si sistemarono a letto. Jace si sistemò su un fianco pensando che fosse la posizione più comoda e dietro di lui, si sistemò l'Alpha, addormentandosi abbracciato al marito, mentre accarezzava la sua pancia. Jace si svegliò di punti in bianco, qualcosa non andava e riusciva a capirlo benissimo. Venne colpito da uno strano dolore, che inizialmente lo fece preoccupare. Sentì qualcosa che iniziava a bagnare i pantaloni del pigiama e poi anche le lenzuola, allora iniziò allora a colpire il marito ≪Cregan!≫ e il giovane si svegliò di soprassalto rischiando quando di cadere dal letto ≪Che succede?≫ domandò preoccupato ancora prima di notare la chiazza bagnata sul letto ≪Dobbiamo andare in ospedale≫ esclamò mentre continuava a colpirlo. Cregan lo aiutò ad alzarsi e subito andarono verso la porta, ma prima Jace insisté per cambiarsi. Mentre si trovavano in macchina chiamò la prima persona che sicuramente li avrebbe aiutati, Joffrey, che in quel momento era di turno in ospedale e lui, li accolse immediatamente.

Avvisarono tutti quanti.

Viserys fece riservare una camera privata solo per Jace, proprio in quell'ospedale dove adesso lavorava l'altro omega grazie ad Aemond, il miglior ospedale della città, dove anche Luke si era fatto visitare. Forse una parte di lui, pensava che aiutare quei ragazzi compensasse l'assenza come padre, magari rimediando come nonno o comunque aiutando quei ragazzi che adesso facevano parte della sua famiglia, proprio come aveva fatto Aemond con Joffrey e Daeron.

~

Una chiamata arrivò in piena notte.

Visto l'imminente parto del fratello, il telefono di Luke era sempre acceso e proprio questo iniziò a squillare. Lo Strong si svegliò di scatto e prese subito il telefono. Jace era entrato in travaglio e subito Luke ed Aemond si precipitarono in ospedale.

Quando arrivarono erano già presenti Daeron insieme ad Aegon ed Helaena e poco distanti da loro c'erano anche i genitori di Cregan che subito strinsero Luke ≪Joff è con Jace adesso≫ era sollevato da ciò, ma restava comunque preoccupato per il fratello. Avevano portato con sé la figlia, che nel viaggio in macchina, si era addormentata ancora una volta e adesso, dormiva tra le braccia di Aemond con il suo pesante giubbottino bianco. Teneva con sé un piccolo pacchetto bianco e blu, probabilmente un regalo per i gemelli. Subito dopo di loro arrivò Rhaena, ancora con il fiatone credendo di essere in ritardo. E poco dopo di lei, in maniera inaspettata arrivò proprio Viserys, che in quell'occasione conobbe proprio la beta. La ragazza si presentò subito, dopo che Lucerys gli suggerì che quell'uomo che non aveva mai visto di presenza era il padre di Aemond. Visto il momento delicato decise di non parlare della moglie ≪Salve, io sono Rhaena, mi piace prendere in giro la gente e faccio battute inopportune, sono sicura che andremo d'accordo≫ quella presentazione fece ridere la maggior parte di loro, compreso Viserys, ma era proprio da Rhaena, che in quegli anni si era legata molto proprio ad Aegon, condividendo questo aspetto di comicità e autoironia.

BURNING DESIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora