CAPITOLO XXVI-EXTRA 2

101 14 95
                                    

Passarono otto anni dalla nascita di Aenar, ora tutti erano cresciuti.

In particolare la 'piccola' Nyra, adesso frequentava una tra le accademie d'arte più importanti tra tutte.

Alicent e Otto erano stati liberati da qualche anno. Erano liberi, ma erano andati molto lontano. Ma in tutti questi anni, la nuova generazione non aveva idea di chi fossero quei due e di cosa avessero fatto. Solo Nyra aveva qualche vago ricordo di quanto accaduto.

~

≪Si può sapere cosa state aspettando? Così faremo tardi!≫ Aemma aspettava i cugini per tornare a casa, ormai erano Jonnel e Harwin le guardie del corpo dei loro cugini, gli unici alpha adulti del gruppo, che ormai stavano quasi per raggiungere il padre in altezza. Aemma, Baelon e Ayssa erano già lì insieme a Maelor e i gemelli ≪Ciao Aerys≫ sussurrò felice Jonnel non appena lo vide. Tutti frequentavano la stessa scuola, la più prestigiosa della città, scelta e pagata da Viserys per tutti i suoi nipoti ≪Dobbiamo andare dai i cuccioli≫ disse ancora Aera andando verso la parte della scuola dove si trovavano i loro fratelli minori Aenar e Daena.

Attesero qualche minuto che anche loro uscissero ed Aemma fece una domanda ai cugini ≪Oggi vi va di uscire?≫ passavano tanto tempo insieme, del resto erano molto uniti ≪Certo≫ risposero subito tutti i gemelli, tranne uno, che restava molto taciturno ≪Sei pensieroso Aerys?≫ domandò Jonnel leggermente preoccupato dalla sua espressione ≪Oggi una nostra compagna ci ha fatto domande sulla nostra famiglia≫ la gemella lo colpì piano e spiegò cosa fosse successo ≪Le abbiamo spiegato che noi non siamo davvero cugini ma che siamo cresciuti insieme e i nostri genitori sono come fratelli≫ Aera prese il fratello per mano ≪Ma ci ha detto una cosa...strana e non so se sia vero≫ continuò la ragazza guardando adesso verso i due Alpha ≪E sarebbe?≫ chiese curioso Harwin ≪Dice che nostra... vostra nonna è stata in prigione≫ rivelò a bassa voce puntando verso Aemma cercando di non turbare Baelon, Maelor e i più piccoli ≪Non dovete credere a tutto quello che vi dicono, lo sapete, le nostre nonne sono morte≫ rispose Aemma sicura delle sue parole ≪C'è nonna Gilliane, lei è l'unica≫ ribatté ancora lei, sapendo che i genitori di suo padre Lucerys erano morti quando loro erano bambini ≪Ha detto che la madre dello zio Aemond è viva ed è stata in prigione perché insieme a suo padre ha fatto del male a zio Luke e nostro padre anni fa≫ sussurrò ancora piano l'omega dai capelli rossicci ≪Davvero bella questa storia e inquietante≫ rispose ridacchiando sempre Harwin che ovviamente non credeva a una sola parola ≪Potremmo chiedere a Nyra, lei dovrebbe saperlo, no?≫ stavolta riprese la parola Aera, che adesso era molto curiosa. Sia lei che Aerys invece, sapevano che i proprio genitori non avevano rapporti con i loro nonni da quando erano ragazzi e quindi ormai, per tutti loro i nonni erano solo Viserys, Rickon e Gilliane, anche se con alcuni non avevano alcun rapporto di sangue.

≪Si, posso chiederglielo una volta a casa≫ rispose la giovane omega dai capelli scuri. Adesso Nyra frequentava un'accademia d'arte, sviluppando sempre di più il suo amore per la pittura, invece Aemma aveva un'altra passione, l'equitazione, non era a livello professionale, ma sin da bambina aveva chiesto ai genitori di poter iniziare con delle lezioni e dopo qualche anno, il nonno le regalò un cavallo, una splendida purosangue inglese di colore nero, che lei aveva chiamato Valirya. Più volte le suggerirono di iscriversi a delle gare vista la sua bravura, e lo fece sul serio, battendo sempre tutti ma per lei era un passatempo. Mentre i due Alpha si divertivano con gli sport come la pallavolo e la loro altezza li aiutava di certo.

≪Ehi Aerys, ti andrebbe di uscire domani sera?≫ Jonnel si chinò verso il cugino ≪Solo io e te?≫ chiese ancora Aerys sorridendo e l'alpha annuì ≪Ok≫ rispose sempre il giovane omega. Lo Stark ea sempre rimasto affascinato dalla storia d'amore dei suoi genitori, che stavano insieme da quando erano bambini, e una parte di lui sperava di poter provare lo stesso, magari proprio con Aerys, il ragazzo più carino e dolce che avesse mai conosciuto. Per quanto giovani, i due gemellini, entrambi pensavano di seguire le orme del loro omega e provare una carriera come dottori.

BURNING DESIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora