Abbie Pov
A causa del mio quirk ero detestata da chiunque, prima i parenti, poi qualsiasi persona incontrassi. Per questo quando overhaul mi disse che voleva cancellare i quirk dalla faccia della terra, decisi di appoggiare il suo piano. Almeno inizialmente era così.
Il tutto era peggiorato da quando suo padre, almeno lui lo chiamava così, era finito in coma. Da allora era trascorso un anno e Overhaul aveva deciso di utilizzare Eri per i suoi scopi. Eri era solo una bambina di sei anni con un quirk in grado di riavvolgere gli esseri viventi. E Overhaul sfruttava quel potere in maniera mostruosa. La bambina tornava in camera con nuove bende e e per quanto tentassi di avvicinarmi a lei, era praticamente impossibile.A:"Eri ti ho portato il pranzo"
Eri:"grazie, ma non mi va"Tentai anche di farla scappare, ma Overhaul era riuscito a riprenderla. Eri per fortuna non aveva fatto il mio nome altrimenti mi avrebbe ucciso. Mi aveva protetto anche se non avevo fatto praticamente nulla per lei.
Seduta accanto a lei cercavo di invogliarla a mangiare anche se con scarsi risultati.A:"Eri ascolta, devi fare la brava"
Eri:"io...non ho fame"
A:"e dovrei crederci? Sento il tuo pancino brontolare fin qui"
Eri:"Abbie"
A:"si?"
Eri:"perché tu non te ne vai? Sei gentile, non sei come gli altri"
A:"e lasciarti qui? No Eri"
Eri:"sai perché non ho permesso agli Hero di salvarmi? Perché c'eri qui tu"
A:"come?!"
Eri:"non volevo lasciarti qui da sola! Ho incontrato degli Hero, una ragazza mi ha stretto fortissimo...volevo seguirla poi ho pensato a te, overhaul ti avrebbe uccisa...non voglio"Era tornato in questo inferno per me! Per non abbandonarmi! Non riuscì a realizzare completamente come una bambina così piccola che avrebbe avuto solo da guadagnarci scappando; era tornata per proteggere me!
La strinsi in un abbraccio, dovevo salvarla, ma come? Non sarei passata inosservata con Eri tra le braccia.Chrono:"Abbiegale"
A:"che succede?"
Eri:"non è il giorno vero..."
Chrono:"no, degli Hero hanno trovato la nostra base, porterò via Eri"
A:"scordatelo"
Chrono:"come scusa?"
A:"Eri verrà salvata dagli Hero!"
Chrono:"RAPPA! SBRIGATI VIENI QUI ABBIAMO UNA TRADITRICE"
Eri:"no! Verrò con voi ma lasciate stare Abbie"
A:"Eri no!"
Eri:"andiamo!"Scese dal letto, le presi un braccio per fermarla quando una ciocca di capelli di Chrono mi trapassò un braccio.
Caddi a terra senza, i miei movimento erano rallentati e per quanto tentai di rialzarmi per raggiungere Eri, l'unica cosa che riuscì ad ottenere fu vederli andare via. Lo sguardo di quella bambina, lei deve essere salvata! Hero non me ne frega un cazzo se non avete salvato me da bambina, ma almeno lei...
Pensavo ciò mentre ero a terra e mi rialzavo con la stessa velocità di un bradipo. Non so di preciso quanto tempo trascorse ma all'improvviso i movimenti tornarono normali.
Uscì dalla stanza di Eri e cominciai a percorrere i corridoi per cercarla. Sentivo solo della gente urlare, Hero che affrontavano rappa o qualcun'altro, ma non vedevo la bambina.A:"ERI! ERIIII!"
Continuai a correre finché non imboccai un corridoio; due Hero stavano correndo verso di me e uno dei due aveva Eri tra le braccia.
Si fermarono di botto appena mi videro, la ragazza strinse a sé Eri mentre lui si piazzò davanti a loro.??:"Speedy sta indietro"
H:"posso creare una nuvola non..."
Eri:"ABBIE! LEI È ABBIE! NON È CATTIVA"
H:"come?"
Eri:"lei mi ha fatto scappare settimana scorsa! Io sono tornata per aiutarla, non fateli del male"
A:"portatela via...per favore, non permettete ad Overhaul di riprenderla"
Eri:"no! Se non vieni tu non me ne vado neanche io!"
??:"Speedy va avanti"
H:"ne sei sicuro?"
??:"vai!"
Eri:"non farli del male! Ti prego! Salvatela"Speedy corse via con Eri tra le braccia, avrei voluto essere al suo posto, avrei voluto scappare io con lei tra le braccia. Ma proprio per il bene di Eri non potevo essere io. Non ero la persona buona che credeva fossi, non l'avevo salvata, non l'avevo protetta, ero complice di ciò che overhaul le aveva fatto.
D:"io sono Deku, tu sei Abbie giusto?"
A:"andrò in prigione, ma almeno lei è salva, ho colpe quanto overhaul, fai quello che devi"
D:"perché?"
A:"cosa?"
D:"perché l'hai fatta scappare?"
A:"che cazzo di domande sono?! È una bambina! Non si merita tutto questo"
D:"allora non hai colpe, hai fatto ciò che potevi per proteggere Eri, forse, non tutti gli Hero saranno d'accordo con me, ma ti ho visto, ho visto come l'hai guardata, tu sei una brava persona, vieni"Senza dire altro mi prese il polso e cominciò a correre. Io? Una brava persona? Credevo che sbagliasse di grosso, mi sembrava impossibile parlasse di me. Eppure mi stava portando nella stessa direzione in cui era stata portata Eri. Non mi resi conto di essere scoppiata a piangere finché non fui fuori dalla base di Overhaul e vidi la bambina seduta su una barella dell'ambulanza. Li corsi incontro abbracciandola.
A:"Eri"
Eri:"l-l'avete salvata"
H:"certo, te l'avevo detto che Deku l'avrebbe salvata no?"
D:"Eri ora però tu dovrai andare con i dottori e noi grandi dovremmo parlare con Abbie"
Eri:"no! Voglio che venga con me"
A:"Eri ascolta, ci rivedremo presto, ma ora devo parlare di cose da grandi"
Eri:"signorina Speedy, mi prometti che potrò rivedere Abbie?"
H:"certo, ma ora i dottori devono vedere che stai bene e che mangi sempre tutto"
Eri:"ogni tanto non mangio tutto"Guardai Eri salire sull'ambulanza con Speedy, probabilmente dovranno parlare anche con lei pensai. Mi sentivo a disagio in quella situazione, Deku e Speedy le avevano promesso che mi avrebbe rivisto presto. Ma sapevo che era una menzogna e che lei prima o poi mi avrebbe dimenticato.
D:"Abbiegale giusto?"
A:"si..."
D:"perché sei finita a lavorare con overhaul?"Li raccontai tutto dal principio, cioè da quando ero bambina e fui picchiata dai miei nonni fino ad arrivare a quando avevo incontrato overhaul. Non disse nulla finché non finì di parlare. Tutto ciò che dicevo però mi sembrava vuoto, perché nella mia testa pensavo solo ad Eri e al fatto che ora avrebbe avuto un futuro.
Fine capitolo 2
Al prossimo capitolo~