Helen Pov
Riuscire a convincere Eri a tornare a casa fu una vera impresa, aveva paura che Abbie sparisse e non la vedesse mai più. Ci mettemmo mezz'ora a farle capire che non sarebbe andata da nessuna parte e anche se alla fine fu convinta. Potevo vedere dal suo viso che avrebbe preferito rimanere con lei piuttosto che tornare con me ed Izuku.
E questo dovevo ammettere che sul momento mi ferì. Se avessi ragionato in maniera razionale avrei detto "è normale, la conosce da più tempo, le si è affezionata.".Eri:"Helen? Giochiamo a "cosa vedo con i miei occhietti?" Intanto che siamo in macchina?"
H:"certo, allora, vedo vedo...una bella bambina con un vestitino rosso"
Eri:"ahahah sono io"
H:"aaaah che brava, tocca a te"
Eri:"mmh...vedo vedo...un deku"
H:"parli del mio portachiavi?"
Eri:"no, quello sulla rivista"
H:"mi freghi sempre ahahah"
Eri:"ahahah"Avrei voluto chiederle cosa volesse fare, con chi preferisse vivere ma non ne ebbi il coraggio. Avevo paura. Paura che mi dicesse "voglio andare a vivere con Abbie". Perché mi sentivo cosi? Arrivate a casa cenammo con Izuku per poi fare il bagno. Quando fu ora di metterla a letto...
Eri:"Helen? Non stai bene?"
H:"certo che sto bene, perché?"
Eri:"sembravi triste"
H:"no, un po' stanca"
Eri:"non hai dormito stanotte?"
H:"effettivamente non molto"
Eri:"allora dormi bene stanotte"
H:"cercherò, dormi anche tu"
Eri:"si, notte notte"
H:"notte"Le baciai la fronte e dopo aver acceso la luce notturna uscì dalla sua camera socchiudendo la porta. Tornai da Izuku, avevo bisogno di un suo abbraccio, avevo bisogno di lui.
Eri Pov
Helen era appena uscita dalla camera e scoppiai a piangere silenziosamente. Mi sentivo in colpa e non capivo nemmeno io perché. Volevo bene ad Abbie, ma ne volevo anche a deku ed Helen. Volevo stare con Abbie. Ma volevo stare anche con Helen e Deku.
Prima o poi avrei dovuto scegliere con chi stare. Ma non sapevo chi scegliere.Helen Pov
La mattina dopo trovai Eri ed Izuku seduti sul divano con una ciotola di cereali a testa. Non riuscì a trattenere una risata nel vederli seduti cosi, mi sedetti con loro.
Eri:"oggi lavorate?"
D:"io no"
H:"io si, non vogliooo"
Eri:"ma devi salvare le persone"
H:"quello non è il mio lavoro principale patata"
Eri:"lavoro Principale? Che vuol dire?"
H:"vedi Eri, io mi occupo di salvataggi, di fare l'hero solo quando si tratta di bambini come te, io creo supporti"
Eri:"supporti?"
H:"sono oggetti che servono ad aiutare gli Hero oppure il costume"
D:"ed è bravissima, il mio costume la creato lei"
Eri:"un giorno posso venire a vedere com'è il tuo lavoro?"
H:"certamente, la prossima volta, oggi starai con Deku e vi divertirete un sacco, amore ci pensi tu?"
D:"ci penso io"
H:"perfetto, ci vediamo stasera"Baciai Eri sulla fronte ed Izuku sulle labbra per poi scappare al lavoro, ero già in ritardo. Con la storia di Abbie avevo una marea di progetti lasciati in disparte che dovevo ultimare e che ovviamente, dovevo consegnare settimane fa.
Eri Pov
Parlare con lui di ciò che provavo, volevo farlo, ma avevo paura che lo dicesse ad Helen e lei era come Abbie. Entrambe piangevano con un non nulla e non volevo farle preoccupare.
D:"allora, vuoi andare al parco?"
Eri:"Deku...posso parlarti di una cosa? Non devi dirlo a nessuno"
D:"mi devo preoccupare?"
Eri:"non...non credo?"
D:"dimmi pure allora"
Eri:"io, voglio bene ad Abbie"
D:"mmh, lo so"
Eri:"ma mi sono affezionata anche a te ed Helen"
D:"ne sono felice, ma non capisco, cosa c'è che ti preoccupa tanto allora?"
Eri:"non so se voglio rimanere con voi o stare con Abbie e ho paura di fare del male a qualcuno se dovessi decidere! Se scelgo lei, voi starete male e se scelgo voi, starà male lei!"
D:"Eri, nessuno soffrirà per le tue scelte, qualsiasi cosa sceglierai, l'importante è che tu sia felice"
Eri:"si invece che soffriranno! Sia Helen che Abbie, lo visto ieri sai? I loro sguardi quando mi andavo da una o dall'altra"
D:"magari ti sbagli"
Eri:"no! Ti dico che lo visto"
D:"allora, magari all'inizio staranno un po' male ma poi passerà, perché l'importante sia per loro che per me, è che tu sia felice"
Eri:"le scelte dei grandi sono difficili"
D:"oh lo so piccola, lo so, ora, Helen ha detto non oggi, ma che ne dici se andiamo da lei?"
Eri:"perché?"
D:"una sorpresa e di strada c'è un parco giochi"Helen Pov
Allungai un braccio per prendere il cacciavite che stava sul tavolo. Accidenti ero proprio rimasta indietro con il lavoro. Guardai il tavolo ricoperto di supporti e costumi, quanto lavoro avevo accumulato?
Dave:"se fossi venuta al lavoro"
H:"dovevo fare ambientare la bambina! E poi...ogni tanto sono venuta"
Toga:"se fossi venuta più di ogni tanto non avresti tutto quel lavoro"
H:"avete rotto le palle"
Hatsume:"Helen vuoi una mano?"
H:"me la daresti?"
Hatsume:"no ho il mio lavoro da sbrigare"
H:"bene, allora non distraetemi grazie"
D:"Helen"Alzai la testa dal supporto sbattendo la testa su quello che era appeso poco sopra di me. All'entrata del laboratorio c'erano Eri ed Izuku. Doveva essere stata una sua idea portarla qui. Li raggiunsi cercando di capire perché fossero venuti qui ma venni travolta dai miei colleghi.
Toga:"tu sei Eri?"
Dave:"ciao piccola"
Hatsume:"vuoi vedere quello che stiamo costruendo?"
H:"non tutti insieme!"
Eri:"cosa state facendo?"
Dave:"vuoi vedere?"
Eri:"ehm..."
D:"vai pure, io ed Helen arriviamo"
Eri:"d'accordo"Dave la prese per mano e la accompagnò alla sua scrivania. Izuku mi prese per mano portandomi fuori dal laboratorio. Certo ci mancava solo lui che mi distraesse dal lavoro. Che fosse successo qualcosa? Eppure Eri non mi sembrava stare male.
D:"Eri ha paura"
H:"paura?"
D:"si"
H:"di cosa?"
D:"che prima o poi dovrà scegliere tra noi e Abbie, ha paura che la sua scelta faccia soffrire qualcuno"
H:"cazzo..."
D:"non dirle che te ne ho parlato, non vuole che tu o Abbie lo sappiate, ha visto gli sguardi di ieri"
H:"come se di problemi non ce ne fossero abbastanza, Sir è venuto qui"
D:"fantastico, che voleva?"
H:"portarci via Eri"
D:"e perché mai?!"
H:"vuole impedire che Eri veda ancora Abbie"Fine capitolo 5
Al prossimo capitolo~