Abbie Pov
Vivere a casa di Nana non era male, lei però stava fuori casa la maggior parte del tempo per via del lavoro, per cui avevo tantissimo tempo libero che utilizzavo per pulire casa o leggere. Speravo in continuazione che Helen o Deku portassero Eri, anche solo per farmi una sorpresa e un paio di volte era accaduto, ma, credo avessero grossi problemi perché sembravano sempre nervosi o preoccupati.
Provai a parlarne con Nana ma lei diceva che andava tutto bene e che probabilmente erano stressati per via del lavoro. Stavo sistemando la mia camera quando dal piano di sotto sentii le voci di tre persone: una era quella di Nana, poi di un bambino e di una bambina. Scesi le scale e mi ritrovai davanti due bambini che erano la coppia sputata di Nana.Nana:"Tenko, Hana, fate i bravi, lei è Abbie, sarà nostra ospite per un po'"
Tenko aveva capelli neri e mossi, un neo sotto al labbro identico a quello di Nana e due occhioni neri. Mentre Hana era la coppia identica di Nana, solo più piccola e senza neo. Non sapevo che avesse dei figli. Mi salutarono per poi sparire al piano di sopra.
Nana:"scusali, sono timidi"
A:"fa nulla, ma non sapevo avessi dei figli"
Nana:"erano con un amico, ho pensato che avessi bisogno di ambientarti prima di trovarti dei bambini in giro per casa"
A:"oh capisco, erano col padre?"
Nana:"il padre è morto tre anni fa"
A:"caz...scusa"
Nana:"tranquilla, non potevi saperlo, no erano con il mio migliore amico"
A:"oh, ehm...posso giocare con loro?"
Nana:"certo, quando scendono provaci"
A:"nana, dimmi la verità, perché Eri viene così poco a trovarmi?"
Nana:"bhe, apparte che Deku e Helen lavorano, Sir..."
A:"ancora lui? Non mi lascerà mai in pace?"
Nana:"Non sei tu il problema"
A:"e allora cosa?"
Nana:"c'è la con me, vedi, io ho dovuto scegliere un allievo e non ho scelto il suo pupillo"
A:"perché?"Appoggiò due tazze di caffè sul tavolo. Non capivo del tutto il comportamento e l'atteggiamento di Nana, parlava di tutto ma allo stesso tempo di nulla. È vero, vivevo con lei da poco ed era una sconosciuta, ma il suo modo di fare non mi aiutava a conoscerla. Prima di parlare sorseggio il caffè scostando poi una ciocca di capelli dietro le orecchie.
Nana:"perché...non mi piace il modo di agire di Sir e il suo pupillo ovviamente lavorava come lui"
A:"e quindi chi è il tuo allievo?"
Nana:"non lo già detto? Allmight"A momenti mandai di traverso il sorso di caffè che stavo mandando giù. Allmight era allievo di Nana Shimura?! Il mio stupore doveva essere stampato sul mio viso perché lei ridacchiò. Si alzò dal tavolo per mettere le tazze nel lavandino.
A:"n-non me l'aspettavo"
Nana:"lo notato, ascolta, io devo farmi assolutamente un bagno e una doccia, se i bambini scendono"
A:"ci penso io"
Nana:"ah già, un'altra cosa, ho pensato che fosse il caso che facessi amicizia con qualcuno"
A:"eh? N-No grazie"
Nana:"Abbie, ti devi reinserire nella società, queste due ragazze sono fantastiche, non saranno insistenti, verranno tra poco"
A:"devo proprio?"
Nana:"ci saranno anche Helen ed Eri"
A:"dillo che l'hai fatto apposta così non ho chance di fuggire"
Nana:"hai capito, arrivo subito"Mi sedetti sul divano a leggere, i bambini di sopra tutto sommato erano tranquilli, forse troppo? Andai al piano di sopra a controllare e li trovai in camera a giocare con delle macchinine lui e lei con le bambole. Era una vista un po' triste vederli giocare separati.
A:"ciao"
Tenko:"è pronta la merenda?"
A:"no, volevo vedere cosa stavate facendo, non vi sentivo"
Hana:"giochiamo"
A:"così? Non volete giocare insieme?"
Tenko:"non mi piacciono le bambole"
Hana:"e a me non piacciono le macchinine"
A:"mmh, ho capito"In quel momento notai i guanti che Tenko aveva sulle mani, tenevano scoperte solo due dita e lui non se li toglieva. Avrei voluto chiedere a cosa servissero ma erano ancora troppo diffidenti per fare domande.
H:"Tenko! Hana! Sono Helen! Ci sono anche Isabel e Genny"
I due bambini corsero giù da basso ad una velocità incredibile. Li seguì e oltre a loro c'era anche Eri che mi corse incontro per abbracciarmi.
Peccato che quell'abbraccio durò troppo poco. Intimorita dalla presenza di Tenko e Hana, si nascose dietro di me. Come potevo convincerli a giocare tutti insieme?H:"bambini, avete mai costruito un fortino con le coperte?"
Tenko:"fortino?"
Hana:"con le coperte?"
H:"io ed Eri sappiamo farlo, volete?"
Hana:"si!"
Tenko:"voglio provare"In meno di due minuti aveva conquistato l'attenzione di tre bambini. Avrei dovuto imparare i suoi segreti vista la freddezza con cui i due bambini mi guardavano.
Non sapendo bene cosa fare prepararai del the con biscotti per tutte. Poi appena sedute, almeno, io e le altre due ragazze che non conoscevo, si presentarono.Is:"io sono Isabel"
G:"mentre io Genny, c'eravamo anche noi durante la cattura di Overhaul, anche se eravamo occupate in un combattimento"
A:"capisco, come mai volete...fare amicizia con me?"
Is:"devi essere reinserita nella società e noi vorremmo che lavorassi come segretaria nella nostra agenzia"
A:"ci lavorate voi tre?"
Is:"tre? Oh no, solo io e Genny"
A:"eh? Ero convinta ci lavorasse anche Helen o Nana"
G:"no, Nana lavora con Allmight e Gran Torino, mentre Helen è un po' complicato"
Is:"lei in realtà crea supporti e costumi"
A:"ma è un Hero"
G:"si ha preso la licenza, ma si occupa solo di salvare bambini"
Nana:"ah ragazze, siete arrivate!"Nana aveva i capelli sciolti, ancora unidi dalla doccia. Indossava dei pantaloncini e una t-shirt e tutte le curve erano belle che in vista.
Era proprio una bella donna anche se forse non se ne rendeva veramente conto.Nana:"Helen e i bambini mi distruggeranno casa?"
Is:"no, ma li ha conquistati"
Nana:"dovrei lasciarglieli più spesso ahahah"
A:"b-bhe, se hai bisogno di aiuto con i bambini, potrei darti una mano io, mi sono sempre occupata di Eri mentre...insomma so trattare coi bambini"
G:"la mattina da noi e il pomeriggio tiene i bambini"Fine capitolo 6
Al prossimo capitolo~