10.

4 3 0
                                    

Abbie Pov

Il piatto preparato dalla madre di Helen era buonissimo e anche l'atmosfera era fantastica. Il padre di Helen era un personaggio a parte. Eri rideva per qualsiasi cosa così come tutti gli altri. Io però mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Helen prima aveva detto "che vita eh? Con due genitori così". Certo, sapevo che scherzava, eppure, ciò che aveva da loro, i loro sguardi fieri di come era cresciuta la figlia e gli occhi pieni d'amore con cui Helen li guardava, lo invidiavo. Per questo il comportamento di Helen mi dava tanto fastidio, forse per questo il fatto che Eri le si fosse affezionata mi provocava gelosia. Perché lei aveva tutto, dei genitori amorevoli, un marito che la amava con tutto il cuore. Mentre tutto ciò che io avevo era proprio Eri e la stavo perdendo.

Midnight:"non hai più fame?"
A:"eh? Ah scusi, ero sovrappensiero"
H:"pensavi a preparare questo piatto ad Hana e Tenko?"
Eri:"Abbie non sa cucinare"
A:"grazie Eri, posso andare a prendere una boccata d'aria? Ho un po' caldo"
Oboro:"non stai bene?"
A:"sto bene, ho solo un po' caldo"
Midnight:"puoi uscire un po' in giardino"
A:"grazie"

Aprì la porta finestra e me la chiusi alle spalle. Avevo fatto male ad accettare l'invito. Tutto ciò aveva riportato a galla ricordi che preferivo dimenticare. Tutto il dolore che avevo provato. Tutti quegli anni chiusa in quella cantina trattata come la peggio merda. Seduta sugli scalini guardavo il cielo cercando di non pensare a quei giorni. Il rumore della portafinestra mi risvegliò dai miei pensieri.

H:"mamma chiede se vuoi il dolce"
A:"non mi va, scusa"
H:"non ti devi scusare, sicura di stare bene?"
A:"si... più o meno"
H:"anch'io ho bisogno di una boccata d'aria"

Chiuse la portafinestra e si sedette accanto a me. Non avevo voglia di compagnia, specialmente della sua. Sapevo che ciò che mi era capitato e il fatto che invece lei avesse avuto una bella vita non era colpa nostra. Ma la sua presenza in quel momento mi dava fastidio.

H:"ho letto il tuo fascicolo"
A:"oh bhe, quindi sai da che merda vengo"
H:"merda è riduttivo, tua nonna doveva darla via molto spesso"
A:"nah, quello era piu mio nonno"
H:"magari tua nonna lo usava come gigolò"
A:"ma ahahah"
H:"che ne sai? Da come ne parlano nel fascicolo sembrava pronta a tutto per i soldi, parlando d'altro, se ti sto sul cazzo puoi dirmelo in faccia"
A:"non mi stai sul cazzo, però ti invidio, hai avuto tutto...io ho solo Eri e la sto perdendo"
H:"perdendo? Eri ti vuole un mondo di bene, che poi rimanga con me o venga con te, non cambierà l'affetto che prova, e poi non hai solo lei"
A:"mmh?"
H:"Nana, Hana, Tenko, Isabel, Genny, poi ci sono io ed Izuku, in questi mesi delle persone hanno creduto in te"
A:"bhe..."
H:"forse è poco, poco rispetto a ciò che abbiamo avuto noi. Ma puoi avere tanto, se solo dessi la possibilità alle persone di volerti bene, ora sarà meglio rientrare, credo stiano per servire il dolce"
A:"come fai a dirlo?"

Indicò il vetro alle nostre spalle. Mi voltai a guardare cosa stava indicando e mi ritrovai il viso di Eri attaccata al vetro che ci guardava.
Ci alzammo entrambe cercando di non ridere.

Eri:"il dolce! Perché non venite a mangiarlo?"
H:"arriviamo patata"
Eri:"non sono una patata, Deku dice che sono una mela"
A:"con tutte quelle che ti mangi, domani avrai le guanciotte rosse"
Eri:"rosse come le mele?"
H:"si"

Il dolce era un tiramisù, ne io ne eri ne avevamo mai mangiato uno, tant'è che chiedemmo il bis. Helen aveva ragione, l'affetto di Eri non l'avrei mai perso, però, avrei voluto condividere con lei più novità possibili, scoprirle insieme. E magari anche con Hana e Tenko. A fine serata fui riaccompagnata a casa. Forse Nana non mi aspettava così presto, perché quando rientrai lei era in camera con i bambini che li metteva a letto.

A:"scusa"
Nana:"di cosa?"
Hana:"Abbie! Sei tornata"
Tenko:"Hai mangiato bene?"
A:"si, ho mangiato un dolce che si chiama tiramisù"
Nana:"quello di Midnight è spettacolare"
Hana:"voglio provare anche io"
Tenko:"anche io!"
A:"che ne dite se mi faccio mandare la ricetta e domani proviamo a farli insieme?"
Hana:"ma tu non sai cucinare"
Nana:"nemmeno noi, proveremo"
A:"proveremo?"
Nana:"domani sono di riposo, ora mettetevi a dormire"

Lasciammo la porta socchiusa e andammo in cucina. Li raccontai della serata e della chiacchierata fatta con Helen e aggiunse una frase, a cui fino a quel momento non avevo nemmeno lontanamente pensato.

Nana:"per quanto sarei felice di vedere te con Eri, entrambe avete bisogno di altre persone"
A:"mmh...vorrei non fosse così sai? Però so che tu e Helen avete ragione"
Nana:"forse Helen, io parlo ma non faccio ciò che dico"
A:"che intendi?"
Nana:"da quando è morto mio marito, mi sono un po' chiusa"
A:"bhe ma tu hai subito un lutto, credo sia normale"
Nana:"mah più che altro cerco di proteggere Tenko"
A:"proteggere Tenko?"
Nana:"il suo quirk è spuntato mentre l'aveva in braccio lui"
A:"c'entrano i guanti?"
Nana:"il quirk di Tenko si chiama decadimento, distrugge tutto ciò che tocca con le cinque dita"
A:"e...ha...visto tutto?"
Nana:"visto? Peggio, la sentito, era tra le braccia di suo padre"
A:"co...e Hana lo sa?"
Nana:"no! Cavolo, no! Hana era a scuola, io ero uscita cinque minuti, quando sono rientrata c'era sangue ovunque e Tenko in un angolo terrorizzato alla sola idea di toccare qualsiasi cosa"

Non sapevo cosa dire, non mi aspettavo questo, Tenko era un bambino adorabile, con un sorriso dolcissimo sulle labbra, così piccolo e aveva già sofferto tanto. Nana seduta accanto a me fissava il tavolo, tenendo una mano nei capelli. Le presi la mano libera stringendola.

Nana:"Hana pensa abbia avuto un incidente, Tenko era sotto shock, non ricorda ed è meglio cosi"
A:"Nana, chi altro sa cosa è successo?"
Nana:"Gran Torino e To... Allmight, ora tu"
A:"non lo dirò a nessuno, puoi stare tranquilla"
Nana:"grazie, ora sarà meglio andare a letto"

Un sorriso triste le si formò sul viso, la guardai andare a letto e pochi minuti dopo andai anche io a dormire. Era una donna fantastica, aveva sofferto così tanto, eppure era fortissima e continuava a sorridere. Avrei protetto il sorriso di Tenko e Hana con lei.

Fine capitolo 10
Al prossimo capitolo~

Save our livesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora