28.

7 3 0
                                    

Abbie Pov

Non avevo mai visto così tanti Hero insieme, nemmeno quando venirono a salvare Eri. Molti di loro nemmeno li conoscevo. Ero agitata, forse mi ero davvero buttata in una situazione più grande di me. Ma dovevo farlo. Dovevo porre fine a ciò che stava facendo la vecchia.

Is:"Abbie"
Ura:"tu starai con noi"
G:"va tutto bene?"
A:"si"
T:"è ora di andare"

L'entrata nella base fu più caotica di ciò che avrei sperato. I nomu sembravano sapere del nostro arrivo e attaccarono subito. Moltissimi Hero furono bloccati da loro. Hawks, Endeavor, Loud Cloud e altri Hero furono lasciati indietro. Io, Isabel e gli altri invece entrammo con non poca fatica dovendoci fare spazio tra i vari combattimenti creatasi.

T:"sono più di quelli che pensavo"
Is:"troppi, chissà quanti ce ne sono ancora"
??:"smettetela di parlare! Dobbiamo continuare"

Ci ritrovammo in un labirinto di corridoi con vari nomu che comparivano da ogni imbocco. Più cercavamo di arrivare infondo meno Hero rimanevano. I nomu cominciarono a diminuire ma anche noi eravamo rimasti a malapena in cinque: Io, Isabel, Genny, Uraraka e Toshi. Deku e shoto erano rimasti indietro per sconfiggere dei nomu, così come Bakugo.

T:"ragazze state bene?"
Is:"si"

Non lo vidi arrivare, sentì solo una mano che mi spingeva in avanti. Un nomu era uscito da un corridoio che stavamo superando e Isabel mi aveva spinto in avanti per salvarmi. Toshi mi prese la mano e cominciò a correre. Non potevo lasciarle indietro! Non ora!

A:"lasciami!"
T:"Non posso, dobbiamo trovare la vecchia ricordi?"
A:"l-lo so però..."

Arrivammo di fronte ad un portone che Toshi buttò giù con un solo pugno. Nell'esatto momento in cui la vidi: tutte le mie certezze andarono a farsi benedire. Erano passati quindici anni dall'ultima volta che l'avevo vista, era invecchiata, ma bastò il suo sguardo per riportarmi a quei giorni. Alla paura che provavo nel solo sentire la sua voce.

Vecchia:"Debora? O aspetta, ora ti fai chiamare Abbiegale giusto?"

Mi tremavano le gambe, mi ero sopravvalutata. Come potevo combattere in quelle condizioni? Lo spostamento d'aria alle mie spalle mi fece capire che Toshi la stava attaccando. Un nomu comparve di fronte a lei che riuscì a parare il pugno.

Vecchia:"Cosa pensi di fare? Pensi davvero di potermi sconfiggere?"
T:"certo che può!"
Vecchia:"ah? Davvero? Ma se trema come una foglia, sai Abbiegale, per quanta cavalleria ti sei portata dietro, moriranno tutti, lo sai vero?"
T:"ABBIE IGNORALA!"
Vecchia:"smettila di intrometterti! Nomu pensa tu a lui"
T:"TU PUOI AFFRONTARLA! RICORDATI CHE NON SEI DA SOLA!"
Vecchia:"oserei dire il contrario ahahah"
A:"STA ZITTA!"

Mi scagliai contro di lei, non sapevo nemmeno io perché mi fossi spinta a farlo visto. Volevo prenderla a schiaffi, a pugni, farle male. Vendicarmi di tutti gli anni di soprusi che avevo dovuto passare a causa sua. Ovviamente fu inutile perché fui scagliata indietro dal suo stupido quirk. Poteva creare degli scudi per proteggersi. Il nomu serviva solo a tenere occupato Toshi. Non per proteggere se stessa.

Vecchia:"allora? Dove sono i tuoi Hero? Oh già, sono occupati con altri nomu, che sicuramente li avranno fatti fuori"
A:"tu non li conosci!"

Più mi provocava, più io mi scagliavo contro di lei. Il suo scudo si frapponeva ogni volta. Non so bene quante botte e quanti voli avessi fatto. Ma, mi rialzavo ogni volta. Mi rialzai dopo l'ennesimo volo. Perdevo sangue dal naso e non avevo idea di come attaccarla senza che usasse il suo quirk. Usare il supporto di Helen mi sembrava inutile con quello scudo.
Guardai Toshi; il nomu lo stava tenendo occupato, non poteva venire ad aiutarmi.

Vecchia:"ora abiti con..."
T:"ABBIE SVEGLIATI! NON LASCIARTI PROVOCARE!"
Vecchia:"abiti con Nana Shimura giusto? Se non erro il figlio ha ucciso il padre, dato che siete due mostri andate d'accordo. Com'è che si chiama? Ah già...Tenko"

Asciugai il naso nella manica della felpa. Al posto di correre verso di lei andai verso Toshi. Utilizzai il supporto di Helen e indossai la maschera antigas che indossò anche lui. Il nomu stramazzò a terra mentre io toccai il braccio di Toshi prendendone l'aspetto.

Vecchia:"pensi di fregarmi? Solo uno di voi due ha la superforza, basterà vedere chi mi attaccherà"
T:"non sottovalutarci"
A:"non sottovalutarci"

Lo dicemmo praticamente insieme e iniziammo a correre verso di lei che non sapendo contro chi difendersi attivò completamente lo scudo in modo da non poter venir attaccata da nessun lato. Almeno, così credeva. Approfittando di quei tre secondi che ci metteva per attivarsi, avevo lanciato una granata soporifera di Helen all'interno dello scudo da lei eretto. Appena si rese conto di cosa fosse rilasciò lo scudo. Io e Toshi ne approfittammo per scagliare due pugni, io sulla guancia sinistra, lui sulla guancia destra. La nube si diradò in pochi secondi; la vecchia era a terra priva di sensi, o almeno, cosi credevo.

A:"è-è finita?"
T:"tutto qui? Sta vecchia era tutto fumo e niente arrosto!"
Vecchia:"m-maledetta figlia di puttana, adeffo ti faccio vedere io"

Quella frase fu più un sussurro probabilmente a causa della dentiera che era saltata, ma fu abbastanza per farmi notare che stava estraendo una pistola. Era carica? Non lo era? Non ebbi tempo di pensare ad altro perché sentì solo un bruciore allucinante all'altezza del bacino. Ripresi il mio aspetto e crollai a terra. Il resto fu davvero confuso perché potei sentire la voce di toshi che urlava il mio nome. Sentì un altro rumore metallico e dato che lui corse da me dedussi fossero le manette.

A:"Toshi?"
Is:"RAGA....ABBIE!"
G:"che succede? La vecchia?!"
T:"le ha sparato! Non riesco a contattare i soccorsi! La porto all'ambulanza?"
Ura:"si, ci pensiamo noi qui! Ha già perso troppo sangue!"

Le braccia di Toshi mi sollevarono da terra; il suo corpo era caldo, anzi, caldissimo o forse era il mio che stava diventando freddo. Quello fu il mio ultimo ricordo lucido. Dopo ci fu solo il buio.

Fine capitolo 28
Al prossimo capitolo~

Save our livesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora