Abbie Pov
Erano trascorsi due giorni da quando Tenko per errore aveva utilizzato il suo quirk su di me e da allora non aveva più parlato. Rispondeva se si parlava direttamente con lui ma solo con monosillabili. Faceva male vederlo in quello stato. Mentre veniva visitato dai medici io andavo da Helen per chiedere consiglio ma lei aveva i suoi problemi e non mi sembrava giusto caricarne altri, fu Deku a chiedere come stesse Tenko ma non fu granché d'aiuto. Hana non aiutò minimamente sgridando Tenko e Nana era distrutta per ciò che era successo. Praticamente per una serie di cose mi ritrovai da sola a dover badare a Tenko.
T:"ciao Tenko"
A:"Toshi? Che ci fai qui?"
T:"ero andato a trovare Helen, ma, credo che sia incazzata perché lo sentita urlare e sono scappato"
A:"maturo"
T:"e tu come stai ten...quelli è Tenko almeno?"
A:"certo! Non lo riconosci?"
T:"ma si certo! Lo stavo solo prendendo in giro, come stai piccolo?"
Tenko:"bene"
T:"ascolta, quando esci di qui che ne dici se festeggiamo il natale tutti insieme?"
Tenko:"come preferite"Toshi mi guardò confuso, non sapevo nemmeno io cosa potevo dire. Niente sembrava aprire il cuore di Tenko. Si era chiuso in sé stesso e nulla sembrava funzionare per farlo stare meglio. Avevo paura di perderlo per sempre. E se nulla avesse funzionato?
E se Tenko non fosse più tornato il bimbo allegro di prima?T:"ascolta, ti va se ti mando qui Eri per giocare un po'?"
Tenko:"no! E se li facessi male?!"
A:"Tenko non li farai nulla se hai i guantini"
Tenko:"NO! NO! NO!"Toshi se n'è andò mezz'ora dopo senza però ottenere risultati. Tenko se ne stava seduto sul suo letto e guardava il cielo fuori dalla finestra. Provai ad accarezzarlo o abbracciarlo ma lui si scostava. Più ci provavo più lui mi evitava e questa cosa faceva malissimo. Verso le sedici il bussare alla porta ci fece sobbalzare entrambi.
Eri:"zia Abbie sono io"
A:"ciao piccola"
Eri:"come stai?"
A:"bene"
Eri:"sono qui per Tenko"
Tenko:"per me?"
Eri:"si, mamma mi ha detto che stai male per quello che hai fatto"
Tenko:"tua mamma non si deve impicciare"
Eri:"e invece si! Perché fanno così gli Hero, papà dice che si impicciano sempre delle vite altrui"
Tenko:"bene, allora sai cosa ho fatto"
Eri:"si e so che non l'hai fatto apposta"
Tenko:"ha perso la mano per causa mia"
Eri:"e io posso ridargliela! Il mio quirk..."
A:"Eri no, non lo controlli!"
Eri:"papà, mamma e un signore amico di nonno Oboro mi stanno insegnando ad usarlo, non lo controllo ancora benissimo però"
Tenko:"ma non capisci?! Il mio quirk ha fatto del male ad Abbie!"
Eri:"anche il mio ha fatto del male a delle persone"
Tenko:"non capisci! Se qualcuno mi prendesse le mani..."Eri si arrampicò sul suo letto e strinse la manina guantata di Tenko. Lui provò a liberarsi dalla presa senza però riuscirci. Non l'avevo mai vista comportarsi così. Sembrava una vera piccola Hero. Tenko riuscì a liberarsi la manina, ma la strigliata mica era finita anzi, al contrario.
Eri:"visto? Non mi hai fatto nulla"
Tenko:"si ma se..."
Eri:"dici solo se e che non capisco. È vero, tante cose non le capisco, ma so cosa si prova ad avere un quirk come il tuo, so cosa significa aver paura di utilizzarlo. Ma come il mio può fare del bene, sicuramente lo può fare anche il tuo!"
Tenko:"e..."
Eri:"il tuo quirk, anche se non so come ancora, può salvare le persone"Nel dirlo strinse ancora le manine di Tenko. Io nel mentre avevo allagato la camera con il pianto che mi stavo facendo, anche Tenko scoppiò a piangere e finalmente dopo giorni d'inferno; stava sfogando ciò che provava.
Tenko:"m-mi dispiace"
A:"non è colpa tua"Mi avvicinai ai due bambini e li abbracciai. Nel farlo Eri attivò il suo quirk su me e Tenko. La mia mano e la dermatite del bambino sparirono completamente e il cornino della bambina divenne minuscolo. Era diventata pallida ma non aveva perso i sensi.
Eri:"visto? Lo detto che potevo guarirla"
A:"Eri..."
Eri:"sono diventata fortissima"
Tenko:"non ho più prurito"
D:"Abb.... Eri hai utilizzato il tuo quirk?!"
Eri:"si e ha funzionato"
D:"io ed...."
A:"zitto broccolo, ha fatto bene"
Tenko:"Io ed Eri diventeremo Hero insieme"
Eri:"esatto! E lo aiuterò a salvare le persone"
A:"i miei... dov'è Helen?"
D:"fisioterapia a ribaltarsi"
Eri:"ed è normale?"
D:"per tua madre si, andiamo ora, devi riposare e devo evitare che a tua madre prenda un colpo appena ti vedrà così pallida"
Eri:"fa nulla, ho utilizzato il mio quirk per guarire delle persone a cui voglio bene"
D:"oh ma tua madre non si arrabbierà per questo, ma perché ti ho perso di vista due minuti"
Tenko:"festeggeremo tutti insieme il natale?"
D:"certo"Prese in braccio Eri ed uscì dalla camera. Strinsi Tenko a me, anche se ora stava meglio, sicuramente ci sarebbe voluto un po' prima che guarisse completamente. Ma poco importava, questo era un primo piccolo passo.
Tenko:"Abbie"
A:"si?"
Tenko:"quando ho visto tutto quel sangue ho avuto tantissima paura"
A:"lo so"
Tenko:"tu no?"
A:"io pensavo a te, non sentivo nemmeno dolore, ho...ho subito di peggio"
Tenko:"davvero?"
A:"si"
Tenko:"oh..."
A:"sai, quando ero poco più grande di te scappai di casa"
Tenko:"eh?! Non si fanno queste cose!"
A:"avevo i miei motivi per farlo e poi sono arrivata da chisaki"
Tenko:"quello che faceva male ad eri?"
A:"già"
Tenko:"ma poi tu hai salvato Eri"
A:"fosse così facile, all'inizio ero troppo spaventata per farlo"
Tenko:"per questo dicevi che anche tu le hai fatto male?"
A:"si anche se non direttamente"
Tenko:"però, poi le hai voluto bene"
A:"già"
Tenko:"è un peccato che zia Helen te l'abbia portata via"
A:"no, va bene così, lei è felice e poi io ora ho te e Hana, come potrei non essere felice?"Fine capitolo 22
Al prossimo capitolo~