8.

6 3 0
                                    

Abbie Pov

Legare con Tenko e Hana fu una delle imprese più incredibili che io avessi mai fatto, dopo un mese ancora non erano convintissimi di ciò che tentavo di fare. In compenso avevano fatto amicizia con Eri, complice Helen che aveva una capacità incredibile di attirare l'attenzione di tutti e tre i bambini. Peccato che non mi volesse spiegare come facesse. Quel giorno stavo aspettando Eri ed Helen. Preparai del caffè e una fetta di torta che avevo comprato quella mattina.
Al suono del campanello fu Tenko a correre ad aprire.

Tenko:"ciao Deku! Hana! C'è Deku!"
Hana:"non c'è Helen?"
D:"no oggi no"

Ecco, bella situazione, con Helen almeno potevo chiacchierare, ma Deku? Eri mi corse incontro per abbracciarmi, ma i suoi abbracci duravano sempre meno perché pensava solo a voler giocare con Tenko e Hana.

D:"ciao Abbie"
A:"ciao"
D:"come va con i bambini?"
A:"se tua moglie mi spiegasse i suoi trucchi"
D:"ahahah credi che ci siano dei trucchi?"

Si sedette con la tazza di caffè e la fetta di torta. Com'era possibile non ci fossero trucchi?! C'erano per forza se riusciva a tenere a bada tre bambini! Mi versai la tazza di caffè e mi sedetti davanti a lui.

D:"come hai fatto a fare amicizia con Eri?"
A:"ero l'unica a trattarla gentilmente, era una situazione diversa, tu sai che trucchi usa"
D:"non usa trucchi, segue l'istinto"
A:"istinto? Sul serio? Cos'è un cane?"
D:"come te lo spiego...accidenti"
A:"utile, dovrei chiedere direttamente a lei"
D:"risponderebbe che segue l'istinto "
A:"MA CHE VUOL DIRE"
D:"ok non sono d'aiuto"
A:"è l'unica cosa che ho capito di tutto il discorso, neanche tu sai come cazzo fa"
Eri:"devo andare....stavate litigando?"
A:"Ma no piccola, solo che non riesco a fare amicizia con Tenko e Hana e vorrei capire come fa Helen"
Eri:"ma Helen è Helen e tu sei tu, perché devi copiarla?"
A:"non la voglio copiare, ho solo bisogno di aiuto"
Eri:"mmh...ho capito, ma io credo che tu ed Helen siate diverse, tu Abbie pensi tanto a come comportarti con noi bambini, Helen no"
D:"Helen non pensa"
Eri:"non ho detto questo"

Si vedeva lontano un miglio che cercava le parole per spiegare ciò che voleva spiegare. Effettivamente, pensandoci, Helen aveva conquistato la fiducia di Eri in pochissimi giorni, io ai tempi ci avevo messo mesi, ok la situazione era diversa. Però...

Eri:"credo che Helen adori i bambini e con il tempo abbia imparato a comportarsi con loro, mentre Abbie..."
D:"ha senso"
A:"si questo si...però non mi sembra tutto"
D:"parlane con lei, ora sarà meglio vedere che combinano i bambini e Eri, puoi andare in bagno"

Passai il pomeriggio con i bambini e con Deku, ma non cambiò niente, ogni volta che tentavo di avvicinarmi o cambiavano gioco o peggio mi ignoravano. Non capivo se non ero io in grado o se li stavo antipatica per qualche ragione. Quella sera dopo che Eri e Deku se ne erano andati e Hana e Tenko furono messi a letto spiegai la situazione a Nana.

Nana:"Abbie"
A:"si?"
Nana:"non è che sei gelosa di Helen?"
A:"io? Gelosa? E perché mai?"
Nana:"perché? Perché Eri è con lei e mentre lei sta costruendo un buon rapporto con la bambina, tu non riesci ad avvicinarti a Tenko e Hana"
A:"non l'avevo mai pensata..."
Nana:"lo so, ma di fatto, è così"
A:"è solo...che lei lo fa sembrare così facile! Mentre a me sembra di impazzire, Hana e Tenko quando tornano a casa a malapena mi salutano, giocano per conto loro e se propongo un'attività lo fanno di malavoglia"
Nana:"quello forse è colpa mia, sai, da quando è morto il loro papà, non...non ho ospitato più nessuno in casa, certo vengono a trovarmi gli amici..."
A:"credi sia per quello?"
Nana:"ne sono sicura, è diverso, Abbie, su una cosa Eri ha ragione, tu sei tu, non ragionerai mai come Helen e non avrai mai il suo istinto, ogni donna ha il suo, se ciò che Helen consiglia non funziona, usa il tuo istinto"

Fosse facile, qualsiasi idea mi fosse passata per la testa non aveva funzionato. Il giorno dopo quella chiacchierata al ritorno dei i bambini ancora ero in alto mare su come avere la loro attenzione. Così chiesi direttamente a loro, sperando in un Miracolo.

A:"bambini"
Tenko:"si?"
Hana:"è successo qualcosa?"
A:"cosa volete fare?"
Tenko:"io volevo andare di sopra a giocare"
Hana:"io anche"
A:"e se invece andassimo al parco giochi? O a mangiare un gelato?"
Tenko:"l'ultima volta che sono..."
Hana:"Tenko!"
Tenko:"cosa? Tanto vive qui, prima o poi lo saprà, sai perché indosso i guanti?"
A:"no"
Tenko:"perché se toccassi qualcosa con tutte e cinque le dita lo distruggerei"
A:"davvero?"

Mutazione genetica come Eri. Anche lei aveva un quirk che non c'entrava nulla con gli altri della famiglia. Mi sorprese più che altro il fatto che Nana non me né avesse parlato. Guardai Hana nella speranza che mi dicesse il suo quirk.

Tenko:"si, Hana invece ha il quirk della mamma"
Hana:"anche tu hai un quirk?"
A:"certo"
Tenko:"davvero?! È forte? Cosa fa? Ci puoi sconfiggere i villain?"
A:"bhe sconfiggere i villain non lo so, non lo mai usato in quel modo, dammi le manine"
Tenko:"si"

Presi le manine di Tenko e in pochi secondi la mia altezza e il mio aspetto cambiarono diventando completamente uguale a Tenko.
Entrambi i bambini mi guardavano sorpresi, se avessi saputo prima che bastava questo...

Hana:"puoi farlo anche con me?"
A:"certo"

Le presi le manine e mi trasformai in lei, i loro sorrisi e la loro curiosità ripagarono quel lungo mese in cui non ero riuscita a legare con loro.
Appena lasciai le manine tornai normale. Potevo decidere quanto fare durare la mia forma, ma non mi sembrava il caso di girare per casa con il loro aspetto.

Hana:"hai mai salvato nessuno con quel quirk?"
A:"salvato..."
Tenko:"si! Ha salvato Eri! Me la detto, hai preso l'aspetto di un villain e così l'hai fatta scappare! Così lei poi ha chiesto aiuto agli Hero"
A:"davvero Eri ti ha detto questo?"
Hana:"ma allora sei come la mamma! Sei un Hero!"

Fine capitolo 8
Al prossimo capitolo~

Save our livesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora