26.

7 3 0
                                    

Abbie Pov

D:"no, hai già corso questo rischio e uno l'hai già perso, non ti permetterò di rischiare ancora"
H:"izuku"
D:"farò attenzione"

Avevo origliato per caso quelle parole mentre cercavo Helen. Sapevo di aver sbagliato ma ora capivo tutta l'apprensione che sia Izuku che lei avevano per quella gravidanza. Tornai sui miei passi per parlare con Nana o con Eri. Ma invece di trovare loro, trovai solo Toshi che vagabondava per la sua stessa agenzia.

A:"Toshi? Che fai?"
T:"ho rischiato di mandare a fuoco la cucina, devo fare finta di nulla"
A:"hai...come?"
T:"ho messo dell'alluminio nel forno a microonde"
A:"hai visto Nana?"
T:"sai che è andata con Gran Torino"
A:"oh giu....che fai qui tu?"
T:"il mio pancino reclamava la pappa"
A:"e nel mentre mandi a fuoco la cucina?"
T:"se lo scopre izuku mi uccide"
A:"Izuku? Esagerato"
T:"sarà la milionesima volta che mi avverte di non usare la cucina, mi uccide davvero!"
A:"senti, dici che posso partecipare anche io alla cattura della vecchia?"
T:"perché?"
A:"sarei un'esca perfetta pensaci, vuole me, lo ha ammesso"
T:"si ma..."
A:"niente ma"
T:"non so se Nana..."
A:"è ora di finire questa storia, una volta per tutte e non solo per i nomu"
T:"si lo capisco, sentirò gli altri e ti dirò"
H:"Abbie!"
A:"ah eccoti, ti cercavo e ho trovato il gorilla"

Izuku era proprio dietro di lei, la tentazione di raccontare del tentato incendio era altissima. Anche perché lui arrabbiato non l'avevo mai visto. Poi però cambiai idea e li raccontai la mia idea di fare da esca. Lui fu subito d'accordo anche se mi chiese tre volte se ero sicura. Anche perché l'alternativa era portarsi dietro Nana che era completamente indifesa.

T:"ma siete sicuri?"
D:"Preferisci portarti dietro Nana che è una senza quirk?"
T:"ma la difenderemo"
H:"e ne avrete il tempo?"
T:"io si"
D:"....tu si, ma noi no, l'idea migliore è portarsi dietro Abbie"
A:"posso usare il mio quirk in qualche modo per difendermi"
H:"non solo"
A:"eh?"
H:"io volevo partecipare ma Izuku è il peggior marito della storia e non me lo permette"
D:"chissà perché"
H:"dato che Nana è una senza quirk ho questo"

Mi passò una valigetta che conteneva una specie di pistola, non ne capivo il senso, anche perché Nana non mi pare il tipo di persona da utilizzare armi da fuoco. Guardai Helen cercando spiegazioni.

H:"ha immagazzinate le mie nuvole soporifere"
A:"spara nuvole soporifere?"
H:"si, è un supporto del mio costume, volevo darlo a Nana, ma se vai tu, allora è meglio che lo abbia tu"
A:"sicura?"
H:"e a chi altro dovrei darla? Ad Izuku? Toshi se la sparerebbe addosso"
T:"non è vero....forse"
H:"avrai tre colpi, non di più, nella tasca della valigetta c'è una maschera antigas, usala, altrimenti finirai colpita dal tuo stesso colpo"

Quella sera, per la prima volta da quando stavamo insieme; io e Nana litigammo. Non voleva che mi immischiassi in quella situazione così pericolosa, ma c'ero dentro anche non volendolo, visto chi era la persona che creava i nomu. I bambini furono portati via da Helen ed Izuku per evitare che ci sentissero alzare la voce. Nessuna delle due voleva cedere e più che litigare c'era un silenzio carico di tensione.

A:"Nana"
Nana:"Abbie che cazzo! Cosa ti passa per la testa?!"
A:"a me?! Tu sei senza quirk! E Vuoi sfidare dei nomu! Hai visto come hanno ridotto Toshi, izuku e gli altri, hanno ucciso un uomo, dove stra minchia vuoi andare?!"
Nana:"io posso affrontarli!"
A:"e come? A morra cinese?"
Nana:"Abbie non mi sottovalutare!"
A:"Non sottovalutato te! Ma so di cosa è in grado lei!"
Nana:"e se ti succedesse qualcosa?!"
A:"ci sono gli altri e Helen mi ha prestato un suo supporto"
Nana:"continuo a pensare che sia una pessima idea"
A:"io penso sia peggio se ci andassi tu"

Il nostro litigio era basato tutto sulla paura di perdere l'altra. Lo sapevo. Ma non avrei permesso che la vecchia mi facesse del male, non ancora. Ho sopportato anni di merda, ora era il mio turno di occuparmi di quella vecchia troia.

Nana:"Abbie..."
A:"si?"
Nana:"non mi hai mai raccontato nulla del tuo passato"
A:"hai letto i rapporti"
Nana:"voglio sentirlo dalla tua bocca, non da dei fogli"

Mi sedetti sul divano appoggiandomi a lei. Ricordare faceva male, ma sapevo che prima o poi Nana avrebbe chiesto e che io non avrei mai avuto il coraggio di non raccontarle la mia storia. Strinsi la sua mano ed iniziai a raccontare gli anni più bui della mia esistenza.

Flashback

Che giorno era? Non lo sapevo.
Da quant'è che non vedevo qualcuno? Non sapevo nemmeno quello.
Cibo? C'era solo un pezzo di pane talmente duro che era un sasso.
Acqua? Stantia che sapeva di metallo e merda.
Era mattina o sera? In quella cantina buia non ne avevo idea.
A scandire le mie giornate erano i rumori che sentivo al piano di sopra o al massimo quando mi portavano il cibo. Avevo mostrato il mio quirk e ciò che ne avevo ricavato era questo.
Sapevo che erano passati anni da quando ero stata rinchiusa li sotto solo perché i vestiti mi diventavano piccoli dopo un po'.
La porta della cantina si aprì all'improvviso e la luce che ne entrò mi diede fastidio agli occhi. Capì che non era la vecchia. Bensì mio padre.
Pensai subito che era strano. Non avevo chissà che gran rapporto con lui, ma avevo capito che era stato manipolato dalla vecchia che diceva di essere mia nonna. Solo quando lei non c'era lui scendeva a portarmi qualcosa. Ma non c'era mai affetto in quei gesti.

Papà:"Abbiegale"
A:"c'è da mangiare?"
Papà:"no, vattene"
A:"eh? Perché?"
Papà:"VATTENE!"

Il suo urlò mi fece sobbalzare. Non capivo perché mi facesse scappare, con le poche forze che avevo mi alzai in piedi e salì le scale. Per terra c'era uno zaino che non conoscevo. Lui mi disse di prenderlo e andarmene e di non farmi mai più vedere e così feci. Aprì la porta di casa e scappai utilizzando le vie che mi portavano al parco giochi che frequentavo quando andavo all'asilo. Li mi fermai per vedere cosa conteneva lo zaino. Sapevo di potermi fermare perché la vecchia non sarebbe mai entrata in un parco, sudicio come lo definiva lei. Lo zaino conteneva cibo, qualche soldo e vestiti di ricambio.

Fine flashback

Nana:"tuo padre ti ha salvato?"
A:"macché, mi ha fatto scappare solo perché così la vecchia avrebbe smesso di trattarlo di merda. Io per loro ero un mostro e la colpa era ovviamente di mio padre"
Nana:"oh..."
A:"poi finì con overhaul e il resto lo sai"
Nana:"Abbie"
A:"si?"
Nana:"ti amo"
A:"lo so, ti amo anche io"

Fine capitolo 26
Al prossimo capitolo~

Save our livesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora