PARTECIPANTI:
- _Warriorcats55 RITIRATA
.
RISULTATI:
Carissimi partecipanti, intanto grazie per aver partecipato. Nel caso della scrittura creativa, il premio più grande è la one-shot stessa, che vale molto più di qualsiasi bollino o pubblicità. Quindi non possiamo fare altro che congratularci con voi per il lavoro svolto e per averci concesso di leggere il frutto delle vostre menti.
Prima di incoronare il vincitore, vi presentiamo le brevi opinioni dei giudici sui vostri lavori, in ordine di iscrizione.In primis i giudici ci tengono a far notare che non era mai successo che la stessa immagine suscitasse delle trame così simili, entrambe sono infatti basate sulla fine di un amore estivo tra due ragazze.
---
LA FINE DELL'ESTATE di LaHazelDiTurno
Molto delicata e tenera. Si sarebbe potuta allungare di più, ma anche così funziona bene, soprattutto il finale, lascia l'amarezza del non detto. Il lettore viene lasciato in sospeso, proprio come ciò che accade tra loro. La madre che le scopre e non approva, come se avessero commesso chissà quale delitto, è la parte più apprezzabile. In maniera, anche in questo caso, molto delicata, hai evidenziato l'ipocrisia e i pregiudizi delle persone.
Magari si poteva rimpolpare un po' il testo visto che aveva a disposizione ancora più del doppio delle parole e aggiungere qualche descrizione nelle prime fasi, rallentare il ritmo all'inizio per poi velocizzarlo dopo il bacio e rendere ancora di più la fretta e l'ansia di quel momento.
A livello grammaticale si segnalano alcune imprecisioni:
- acendemmo(accendemmo) il computer
- ripetizioni dei nomi delle protagoniste, pronomi personali e possessivi, che sarebbero omettibili, anche perché per la maggior parte del tempo oltre alla voce narrante c'è solo un altro personaggio
- parlare:(spazio)«Mi
- sussurò(sussurrò)
- tutto quella(o) che
- disse freddamente lanciando un'occhiataccia ad Hannah che se ne andò velocemente sorridendomi timidamente. (troppi avverbi in mente in una singola frase)
- legati in un muccetto(?) disordinato
- la maggiorparte (maggior parte)Detto questo non ci resta che farti i complimenti e augurarti buona scrittura!
---
ESTATE '24 di Arianna_DV
La parte iniziale manca di emozioni, dal nostro punto di vista, è tutto troppo tell.
Si risolleva grazie ai paragrafi finali della partenza, dove è venuto fuori un minimo di sentimento. Ci ha dato l'impressione che ti sei dovuta "sciogliere" durante la scrittura, sei partita timida, elencando una serie di azioni e poi ha dato più libertà a quanto volevi esprimere.Menzione d'onore per la grammatica, nulla da segnalare. Accade molto raramente.
Detto questo non ci resta che farti i complimenti e augurarti buona scrittura!
---
-
Ed eccoci infine giunti al momento tanto atteso
Quindi il vincitore è...
...
...
...
...
...
...
...
...
con la sua
LA FINE DELL'ESTATE
👏👏👏👏👏
...
...
...
...
Complimenti anche a Arianna_DV
👏👏👏
Grazie ancora per aver partecipato, speriamo di rivedervi presto!
STAI LEGGENDO
Sfida di Scrittura Creativa 2.0 (APERTA)
RandomOgni lista avrà tre partecipanti, che avranno due settimane (ampliabili in caso di necessità) per scrivere una one-shot di massimo 2000 parole basandosi su di un'immagine. I racconti saranno poi letti da giudici del Team che decreteranno il vincitor...