Lista Smart 71
LA CASA DEL COLLEZIONISTA di _Warriorcats55
Il villaggio di Valleombra era un luogo lontano e affascinante, attraeva chiunque si addentrava al suo interno.
Le case erano costruite con pietre antiche, e le strade erano strette e curve, pavimentate con ciottoli irregolari.
Gli abitanti erano persone semplici e riservate non amavano la compagnia degli sconosciuti, e vivevano di semplice agricoltura e artigianato, che venivano tramandate di generazione in generazione.
Valleombra era circondata da una natura rigogliosa e selvaggia, e i sentieri si estendevano tra i boschi, con dicendo i curiosi in luoghi nascosti e misteriosi.
Ma c'era uno in particolare che portava a una montagna alta e si alzava sopra il fiume.
Essa avvolta in una nebbia fitta e perenne, le dava un aspetto spettrale e inquietante.
Sulla cima della montagna, isolata e avvolta dalla nebbia, vi era la casa del collezionista.
Questa dimora era diventata un luogo di paura e mistero per gli abitanti del villaggio.
La leggenda narra che il collezionista, un uomo di nome Mortis Blackwood,
avesse viaggiato per il mondo alla ricerca di artefatti con storie oscure e poteri inquietanti.
Mortis Blackwood era un uomo oscuro, che raramente si faceva vedere in paese.
Si diceva che avesse stretto patti con forze oscure e che la sua casa fosse piena di oggetti maledetti.
Gli abitanti impauriti dalle varie storie di spiriti irrequieti, e maledizioni, rimanevano lontani.
Essi raccontavano di udire sussurri provenire dal vento e di vedere delle luci che apparivano nelle notti senza luna.
Alcuni abitanti dicevano di vedere ombre muoversi dalle finestre, altri invece dicevano di udire urla soffocate provenire dall'interno.
La casa del collezionista era diventato un luogo temuto da tutti, solo Damien Thornwood
si armò di coraggio e iniziò a esplorare la casa spinto dalla curiosità.
Il giovane era appassionato per le leggende metropolitane e i misteri, per questo nonostante la paura, decise di scoprire di più su queste leggende, e svelare così i segreti nascosti della casa del collezionista.
Con il cuore che batteva forte, Damien
si avventurò lungo il sentiero che lo avrebbe portato in cima alla montagna. Damien avanzava lentamente nella nebbia, ogni passo? intorno a sé vi era un inquietante silenzio.
STAI LEGGENDO
Sfida di Scrittura Creativa 2.0 (APERTA)
RandomOgni lista avrà tre partecipanti, che avranno due settimane (ampliabili in caso di necessità) per scrivere una one-shot di massimo 2000 parole basandosi su di un'immagine. I racconti saranno poi letti da giudici del Team che decreteranno il vincitor...