David stava guardando quasi con sguardo sognante in direzione del bambino appena nato che teneva tra le braccia: il suo erede. Sorrise in direzione del bambino che stava tenendo ancora gli occhi chiusi per poi voltarsi verso la moglie che era ancora con il volto sofferente con il medico al suo fianco e il sorriso scomparve immediatamente dalle labbra di David.
-cosa sta succedendo? Non dovrebbe stare meglio?- domandò David al medico guardandolo quasi truce.
-mi sa che non è finita- disse invece l'uomo osservando un momento il suo re prima di rivolgersi alla regina -mia signora spinga ancora come ha fatto prima- le disse serio e Nina annuì cercando di fare quello che le era stato detto chiedendosi come mai ci volesse così tanto per espellere quella che era la placenta. -forza mia signora manca poco- e fu quando Nina sentì un secondo pianto che anche se stanca sgranò gli occhi capendo quello che realmente era successo: gemelli.
-non ci credo- disse stremata la donna chiudendo gli occhi e sentendosi stranamente meglio mentre il medico aveva preso a controllare il suo secondo bambino.
-è...è lui l'erede quindi- disse David osservando il bambino che era nato dopo un po' triste del fatto di aver preso prima tra le braccia quello che era il suo secondogenito.
-si- confermò il medico anche se poco dopo fece una faccia strana -è impossibile è sempre il secondo che nasce tra i gemelli il primogenito- borbottò poi fra se e se controllando una seconda volta il bambino per sicurezza.
-cosa succede?- chiese David al medico dopo aver lasciato il bambino che aveva tenuto tra le mani alla moglie.
-il vostro primogenito sembra avere meno poteri del vostro secondo bambino...sembra proprio che non ne abbia quasi- disse il medico conscio di non poter mentire a quello che era il suo re.
-sono il re di questo regno- sbottò David -ho bisogno che mio figlio, il mio erede sia al massimo del suo potere e...sono entrambi maschi- disse dopo un po' il re ragionando attentamente e riportando lo sguardo sul primo bambino nato che si era già attaccato quasi da solo al seno della madre. -e in questa sala siamo solo noi tre- disse serio guardando prima verso il medico e poi verso la moglie -solo noi sapremo la verità infondo sono gemelli-
-tesoro vuoi...- provò a chiedere Nina e vide David annuire.
-sarà Blake il nostro primogenito ed erede- disse serio guardando verso il bambino tra le braccia della moglie e al quale aveva appena dato il nome che avrebbero dovuto dare al loro primogenito maschio.
-e con il nostro vero primogenito?- domandò in un sussurrò Nina preoccupata che il marito potesse volersi sbarazzare di lui.
-lui...lui semplicemente sarà il secondo figlio della famiglia reale, con quanti pochi poteri ha nessuno ci farà tanto caso-
-e come si chiama il vostro secondo bambino?- domandò il medico guardando la coppia reale.
-scegli tu Nina, a me non interessa ho dato il nome a chi era importante-
-Valdemar- disse la regina -mi piace come suona- aggiunse poi mentre si faceva lasciare in braccio anche il secondo bambino.
-il principino Valdemar ha una voglia sul fianco destro- disse il medico indicandola ai due neogenitori che annuirono.
STAI LEGGENDO
Losing the Light
FantasyValdemar pensava che la sua vita non potesse essere peggio di quello che viveva ogni giorno tra i fratelli che lo odiavano senza apparente motivo e i genitori che lo vedevano solo come un erede mancato. Scoprirà però a sua spese di non aver ancora t...