capitolo 14

11 3 0
                                    

<quindi fammi capire bene, i cacciatori ci hanno sempre dato la caccia perché ci credevano tutti bestie, hai legato con la ragazza che ha convinto i suoi fratelli di essere normali e per giorni eri libero di andare ma non sei tornato da noi> riassunse Heeseung, Niki li aveva radunati tutti nel cortile esterno per spiegare brevemente loro tutto quello che era successo in quei giorni.

<io non mi fido, sappiamo come sono i cacciatori, dubito che abbiano cambiato idea così facilmente, hanno ideali molto ferrei e ci odiano a morte, lo sappiano> disse Jay.

<Sono d'accordo con Jay, la ragazza non mi piace per niente, tanto meno gli altri> disse Sunghoon incrociando le braccia al petto.

Niki sospirò, si aspettava una reazione del genere.

<sono brave persone, sono semplicemente cresciuti con idee sbagliate, ma si sono ricreduti e, soprattutto di noi, si fidano>

<gli ideali non se ne vanno così, ti stanno mentendo Niki> continuò Jay.

<non lo puoi sapere se non li conosci> alzò i toni il più giovane avvicinandosi pericolosamente al maggiore.

<ho a che fare con cacciatori da molto più di te novellino, non cambiano facilmente idea, tanto meno loro, tu lo sai chi sono? Mentre tu ti facevi manipolare noi cercavamo un modo di liberarti e abbiamo fatto ricerche, sono la famiglia di cacciatori più pericolosa in circolazione, ognuno di loro conta più uccisioni di noi tutti messi insieme> rispose a tono Jay avvicinandosi a sua volta a Niki, il più piccolo stava per scoprire dalla rabbia.

<anche loro ci credevano tutti mostri ma non è così, non puoi provare a fare uno sforzo e cercare anche solo un minimo di capire? Entra là dentro e lo vedrai con i tuoi occhi>

<non ci pensare neanche, noi ora ce ne andremo, non ti hanno ucciso ritieni fortunato, ora torniamo a casa e se proveranno a rimettersi sulla nostra strada le loro teste salteranno>

<no io non me ne vado, non ora>

<allora resta qui, ma non tornare più, sei fuori> Niki sussultò all'affermazione del più grande, in quel momento Jungwon intervenne.

<adesso basta> urlò lui mettendosi in mezzo ai due e lanciando un'occhiataccia al maggiore.

<Niki non andrà da nessuna parte e neanche noi, Niki devi capirci, ti credevamo legato mezzo morto chissà dove, per questo siamo tutti così sorpresi di questa improvvisa alleanza, e tu Jay sei troppo precipitoso, tutti possono cambiare, noi per primi lo sappiamo, andiamo dentro e cerchiamo di capire, avere un'alleanza con dei cacciatori non è per niente una cosa negativa, anzi> concluse il leader, Jay abbasso lo sguardo come un cane bastonato e si scostò innervosito.

Calò un attimo di silenzio nel gruppo che venne interrotto da un colpo di tosse alle loro spalle.

<ehm... scusate l'interruzione> Seojun si era affacciata alla porta attirando l'attenzione dei vampiri.

<non vorrei rovinare il momento ma credo ci sia una cosa che volete vedere> Niki guardò Seojun e capì al volo, scambiò uno sguardo con Jungwon per fargli capire che potevano fidarsi, lui annuì e fece segno a tutti gli altri di entrare.

<abbiamo fatto qualche chiamata e siamo riusciti a collegarci alle telecamere intorno al monastero> annunciò la mora entrando in casa, Taehyun era seduto sul divano di fianco a Beomgyu, stavano smanettando sul computer, sulla parete venivano proiettati i video di sorveglianza. Niki si fece strada sedendosi di fianco a Taehyun.

<Questi filmati sono in tempo reale, ma andando indietro ho trovato qualcosa> disse Beomgyu riavvolgendo il video.

dopo qualche attimo sullo schermo videro apparire due figure vestite di nero che uscivano dall'ingresso secondario, Beomgyu mise in pausa e zummò sui loro volti.

Together For Eternity - Nishimura Riki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora