capitolo 16

14 3 0
                                    

Quella sera quando gli Enhypen fecero ritorno i cacciatori li stavano aspettando in soggiorno.

Jungwon aveva bussato, ad aprirgli era stato Kai.

<eccovi, venite stavamo giusto guardando un modo per entrare nel monastero> li accolse il biondo facendoli entrare in casa, i vampiri trovarono i ragazzi discutere guardando le telecamere e la mappa su cui era disegnato il monastero a grandi linee.

<potremmo entrare dal tetto> propose Soobin.

<dalle telecamere esterne possiamo vedere solo la facciata anteriore della cupola, ci sono 3 finestre ma presumo che il retro sia uguale> osservò Taehyun mostrando i video.

<ma non sappiamo cosa c'è sotto> osservò Seojun.

<nel caso usiamo le entrate laterali ma credo che saranno più sorvegliate> osservò Yeonjun

<ragazzi abbiamo visite> li informò Kai entrando in salotto seguito dai sette vampiri.

<cosa state guardando?> chiese il leader avvicinandosi, gli altri vampiri presero posto sulle sedie rimaste.

<vorremmo fare un sopralluogo domani al sorgere del sole, se vogliamo sfruttare l'effetto sorpresa dobbiamo conoscere il monastero> disse Yeonjun, Jungwon si voltò a guardare i suoi e annuì.

<siamo con voi, avete già un piano?> chiese il vampiro.

<io manderei poche persone, massimo quattro, devono essere agili e silenziosi, se non vedono entrare nessuno è meglio, uccidere delle guardie potrebbe insospettirli> constatò Taehyun.

<Sunghoon è un fantasma, con Jake si muovono bene in coppia, io propongo loro> disse Heeseung ricevendo l'approvazione di tutto il gruppo.

<Beomgyu e Seojun sono le nostre spie, sono addestrati per questo, possono andare loro> suggerì Soobin, i due si guardarono e si fecero un sorriso battendosi il pugno.

<io e Jake possiamo cavarcela benissimo anche da soli> intervenne Sunghoon scontroso.

<se le cose vanno male servono due persone che vi tirino fuori> cercò di farlo ragionare Taehyun, Sunghoon provò a controbattere ma venne fermato da Jake che gli mise una mano sulla spalla <ha ragione, non possiamo rischiare di rimanere chiusi dentro> i due si scambiarono un occhiata che fece tacere il moro.

<bene allora, domani partirete all'alba, vediamo di appuntare il modo in cui entrerete> concluse Yeonjun facendo un cenno a Taehyun che iniziò ad illustrare le mappe.

⋆ ・ ⠄⠂⋆ ・ ⠄⠂⋆ ・ ⠄⠂⋆・ ⋆ ・ ⠄⠂⋆ ・ ⠄⠂⋆ ・ ⠄⠂

<Jun mi senti?>

<forte e chiaro> i quattro erano partiti alle prime luci del sole, dopo un paio d'ore di auto avevano parcheggiato a un isolato di distanza dalla grande struttura, si erano avvicinati dal retro e prima di partire stavano controllando che tutta l'attrezzatura fosse apposto. Avevano con loro dei walkie talkie e delle imbracature, il monastero era enorme, era una grande struttura a base esagonale, sopra si ergeva un enorme cupola in mattoni, i monaci avevano abbandonato il monastero secoli prima, la struttura era lercia, con crepe sparse qua e là, alcuni lati ricoperti da murales, il piccolo giardinetto sul retro era incolto, l'erba si ergeva per alcuni metri.

<che incubo, mi ricorda la cupola del Brunelleschi> sospirò Beomgyu affiancando Seojun, la mora rise <il fatto che tu te la ricordi mi sorprende, quando l'avevano spiegata a lezione dormivi>

<non ricordi la seconda ora allora, dopo mi avevano interrogato proprio su questo>

<voi due, muovetevi> Sunghoon interruppe il loro dialogo intimando loro di avvicinarsi, Gyu alzò gli occhi al cielo e sbuffando si avvicinò seguito dalla ragazza.

Together For Eternity - Nishimura Riki Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora