18

8 2 0
                                    

//Wooyoung//
Siamo andati dietro a Yeonjun per vedere cosa combinava. Ovviamente ho tenuto Beomgyu saldo sulle mie spalle tra le mie ali mentre volavo, perchè di camminare veramente non ne aveva la minima voglia.

Sono atterrato al parco di fronte al bar dove è entrato e ora lo stiamo spiando.

Quando si gira per uscire la ragazza che è appena entrata sbatte contro di lui e quando lo guarda in viso lo abbraccia.
Mi giro a vedere la faccia di Beomgyu che stava nero in viso.
Ma si calma quando Yeonjun la toglie di dosso e inizia a venire verso di noi.

Ci nascondiamo freneticamente e lo vediamo entrare al parco e sedersi su un'altalena mentre beve il suo caffè.

"Inutile che vi nascondiate, non sono così scemo"

Decidiamo di alzarci correttamente in piedi e lo raggiungiamo, Beomgyu si siede nell'altalena accanto alla sua e io li spingo da dietro.

"Lo sai che l'hai ridotto di merda?" gli chiede il suo ragazzo cambiando l'argomento in uno più serio.

"E anche se fosse?" ribatte annoiato senza guardarlo.

"Dovevi spaccargli le palle, però io non posso dire niente perchè ti ho fermato"

A quel punto, non riuscendo più a trattenermi, parlo.
"Ma cosa ha fatto di così grave?"

Yeonjun si alza, fermando l'altalena e comunica che se ne va a scuola, uscendo dal parco.

Io mi siedo al suo posto e chiedo a Beomgyu di raccontarmi cosa effettivamente fosse successo.
Perchè sono sicuro, anzi so, che lui sa. Qualcosa se non tutto, e anche il motivo per cui mi stanno nascondendo questa cosa.

"Vedi... quando tu e Junie avete fatto pace, ma Changbin non ancora... lui gli messaggiava per dirgli di smetterla di trattarti così, a Yeonjun. Hanno litigato pesantemente e Changbin per finirla ha rinfacciato a Yeonjun il fatto di quanto sua madre volesse sbarazzarsi di lui dopo che suo padre è morto, lasciandolo scioccato. Poi Yeonjun ha provato a fare pace dicendo che probabilmente l'ha detto in preda alla rabbia ma Changbin ne ha dette altre"

"Altre.. tipo?"

"Gli ha detto che è stato un errore che si siano conosciuti, che è stato uno sbaglio essere amici e ha detto che preferirebbe di gran lunga essere amico di morto che essere amico di Junie. Per questo ha pianto tanto e non è riuscito a stare bene per molto tempo, ma Yeonjun è davvero bravo a nascondere cosa prova realmente e solo noi due, io e te Woooyung, possiamo capirlo veramente"

Decido di rivelare un fatto che anche a me è successo, con lui.
Guardo in avanti sui sassi sotto l'altalena mentre dondolo piano.
"Yeonjun nascondeva il suo vero stato d'animo sin da quando eravamo piccoli. Piangeva di nascosto quando sua mamma lo sgridava e gli diceva di non essere fiero di lui. Poi ha voluto iscriversi a questa scuola e sua madre l'ha mandato qui all'istante per stargli lontana e da lì in poi, Yeonjun è riuscito a respirare finalmente" spiego facendolo annuire in accordo.

"Andiamo a scuola?" mi chiede e ci alziamo per tornare indietro. Camminando.

"Ma sai... nonostante la signora Choi lo disprezzasse, Yeonjun le mandava delle lettere per sapere come stesse e come andasse la vita a lei... non riceveva mai risposta" aggiungo e sorride tristemente.

"Quel ragazzo merita di essere felice" sussurra infine Beomgyu, sospirando a fine frase.

"Magari potresti renderlo tu felice" lo lascio indietro, bloccato in piedi dopo le mie parole.

"Stronzo, aspettami" mi salta sulle spalle e arriviamo a scuola, io volando con lui avvinghiato alla mia schiena.

* * *

Per Natale penso proprio che Beomgyu abbia il regalo migliore per Yeonjun.
Si emozionerebbe.
Sì, forse è presto per pensare ai regali per Natale, ma neanche tanto presto.

Poi le cose migliori sono quelle in cui si dedica più tempo.

Changbin se n'è andato domenica perchè lunedì ha il test finale prima della settimana vuota delle vacanze.
Non gli abbiamo più parlato, o almeno Yeonjun non gli ha più parlato. Io ho fatto un tentativo.

Ho avuto una piccola conversazione con lui quando ero di fronte agli armadietti e cambiare i libri tra un'ora e l'altra.

It's too late... maybe || ωσσѕαη 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora