11

8 2 0
                                    

//San//
Si sta avvicinando Natale e come regalo da parte dei professori agli alunni, possiamo decidere i nostri conquilini di stanza, in più il coprifuoco durerà mezz'ora invece che un'ora e alle due di notte dobbiamo essere in stanza per il controllo.

Adesso sto andando nella palestra visto che so che Wooyoung si troverà di sicuro lì.
Quando arrivo davanti alle porte di essa sbircio da una socchiusa trovandolo ballare di fronte alla parete specchio e lo sento... cantare?

Continuo ad osservarlo quando improvvisamente si ferma e sparisce dalla mia vista.
Le porte poi si spalancano mostrandomi un ragazzo dai capeli neri luccicanti dal sudore, gli occhi gialli, il respiro affannato e un espressione né felice né incazzata.

"Dovevi solo entrare. Bisogna insegnarti anche questo?" domanda con voce scassata, si sposta da davanti mettendosi a lato per farmi passare prima di se.

"Comunque sei venuto giusto in tempo, ho bisogno di te" lo sento battere le mani e mi giro a guardarlo, dedicandogli la mia attenzione.

"Dimmi allora" mi siedo su uno sgabello accanto allo specchio e lo guardo parlarmi e spiegarmi.

"Devi essere il secondo ballerino di una canzone che sto praticando. La balleremo solo io e te" sorride con fare determinato, come se sapesse già se accettassi o meno.

"E cosa ti dice che magari potrei anche non esserne in grado?"
Ed ecco che mi guarda come a chiedere: 'non prendermi per il culo' .

"Ok ok, qual è la canzone?" ridacchio tornando serio.

Si avvicina a me col suo cellulare, si abbassa sui talloni facendomi ascoltare una canzone che non aveva mai sentito.

"È di un amico di mio fratello e l'ha dedicata a lui. L'ha cantata quel suo amico con altri suoi compagni. L'hanno scritta loro e la canzone si chiama 'Fake Love' " spiega brevemente, spostando l'oggetto dal mio orecchio.

Annuisco e accetto di ballare per la canzone assieme a lui, concentrandomi come mai prima. So quanto sia importante per Wooyoung, l'ho capito da come guardava me mentre la ascoltavo.
Poi è una buona opportunità per stargli vicino.

Abbiamo preso tempo e ci siamo esercitati per tutto il pomeriggio sulla coreografia originale modificata da lui; ora la stiamo ripassando un'ultima volta.

È così bravo a ballare... è bravo in tutto quello che fa, senza dubbio.

Arriva la parte finale del ballo, inizia la musica di chiusura e finisce automaticamente dopo poco.
Abbiamo entrambi il fiatone e siamo stanchi e sudati per le ripetizioni continue per perfezionare.
Ci siamo allenati parecchio ed ha richiesto altrettanto sforzo.

Lo vedo avvicinarsi a me, la quale è fuori dalla coreografia e intanto io confuso lo lascio guidarmi al suo cambiamento senza muovermi dal mio posto.
Poggia la fronte sulla mia, entrambe bagnate dal sudore.
Ci stiamo guardando negli occhi e mi sembra tutto nuovo.

Noto che ha già spostato gli occhi da tutta un'altra parte e infatti ha cambiato il colore di essi, e pure le mie guance hanno preso subito calore.
Si sposta da me andando a prendere un asciugamano che mi lancia in faccia.
"Grazie" rispondo asciugandomi "Wooyoung..." lo chiamo ricordandomi una cosa.

Prende anche lui un asciugamano pulendosi il sudore sulla nuca.
"Eh"

Mi lecco velocemente le labbra e sbatto le palpebre due volte.
"Ma perchè hai scelto me, per ballare questo pezzo assieme? Potevi scegliere Hyunjin o Yeonjun, o anche Minho... ma perchè io?" gli chiedo confuso.

"Perchè so che faresti di tutto per me e quindi ho pensato di sfruttarti. E di fidarmi" comincia a dire inizialmente.
"Perchè so che non mi deluderesti" mi da un buffetto sulla punta del naso con l'indice, andandosene poi verso lo spogliatoio.

It's too late... maybe || ωσσѕαη 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora