CAPITOLO 8-SOLO AMICI?

1.3K 84 6
                                    

GIORGIA POV.

Era da un bel po' che ero sotto la doccia, l'acqua mi ha sempre aiutata a lasciar andar via i miei pensieri, ma in questo momento erano troppo insediati nella mia mente.
Mi aveva lasciata, mi aveva lasciata per davvero.
Mi sentivo uno schifo e non solo per il fatto accaduto, ma anche perchè non ero riuscita a dirgli del bacio.
Uscì dal bagno, mi vestì e cercai di coprire con un po' di trucco il mio stato interiore che era pressa poco un mare in burrasca.
Avevo bisogno di parlare con qualcuno, presi il cellulare e iniziai a scorrere tutta la mia rubrica.
Mi fermai sul nome di Aurora e di Martina, ma alla fine scelsi di chiamare la persona più improbabile al mondo, o forse quella più tra tutte coinvolta.

"Mmh, pronto?"disse una voce assonnata.

"Michael, scusami. Lo so che stamattina non dobbiamo lavorare, ma devo parlarti."dissi piatta.

"Okay, aspetta un attimo. Tra un'oretta al massimo sono da te."disse riattanccando subito dopo.

Perchè avevo chiamato proprio lui? Perchè non Martina? O Aurora?
Era inutile chiederselo, mi sentivo bene con lui...come se ci fosse uno strano legame tra noi due. Non come quello tra me e Mirko:quasi precario, mi trasmetteva sicurezza ed era come se lo conoscessi da sempre.
Mi somigliava caratterialmente, mi capiva e soprattutto sapeva ascoltare.
Mi sistemai e quando lui suonò il citofono lo feci salire al secondo piano e gli aprì la porta.

"Buongiorno eh..."disse in tono scherzoso.

"Buongiorno un corno."risposi io facendolo entrare.

"Cosa è successo?"mi chiese.

"Mirko mi ha lasciata."dissi.

"M-mi spiace, è colpa mia vero?"chiese mortificato.

"No...sì, ci ha visti al ristorante ieri sera e ha pensato male."dissi quasi disperata.

"Quindi non sa del bacio?"chiese.

"No... non ho avuto il coraggio di dirglielo. E poi sono stata tutta la notte a piangere e a aperare che tornasse, mi sono illusa allora sono andata a fare la doccia e poi ti ho chiamato."dissi.

"Si vede che non hai chiuso occhio, hai delle occhiaie..."disse Michael.

"Tanto tanto?"chiesi preoccupata.

"Un pochino. Forse per oggi la lezione potrebbe saltare, non sei in vena. Potresti far male il tuo lavoro e non va bene questo."disse cercando di incoraggiarmi, ma al posto di tirarmi su mi fece ancora più preoccupare. Merda si vedeva tanto che ero a pezzi.

"E adesso come faccio? Mi ha tolto tutto."dissi.

"Non ti ha tolto un cazzo, ti ha solo levato il sorriso che però a quello potrei pensarci io. Comunque se non si rende conto di cosa sta perdendo è proprio un cretino."disse.

"Grazie."dissi piano.

"Per cosa?"mi chiese.

"Per tutto quello che fai per me nonostante ci conosciamo da pochissimo."dissi prima di abbracciarlo.

Il suo profumo non era quello di Mirko, era più forte:era un misto tra tabacco e anice...si, fumava per mia sfortuna:odiavo il fumo e tutto ciò connesso ad esso.
Forse questo è il suo unico difetto, pensai tutto d'un tratto.

"Allora ti do il permesso, ma solo per oggi. Non prenderci l'abitudine!"disse ironico.

"Grazie ancora."dissi.

"Smettila, se mi dici un'altra volta grazie non ti do il permesso!"disse ridacchiando.

"Vaffanculo."dissi per poi scoppiare a ridere con lui.

Forse la vita mi stava donando una seconda possibilità di essere felice, oppure era anche questo un ostacolo e Mirko presto sarebbe tornato.

TO BE CONTINUE❤
ECCOLOOO, SPERO VI PIACCIA.
SCUSATE IL RITARDO,STAY TUNED.❤

Mirko Trovato||All of meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora