CAPITOLO 24-PREPARATIVI

1.2K 84 8
                                    

GIORGIA POV.


"Tesoro, sei pronta?"mi chiese mia madre fuori dal bagno impaziente.

"Eccomi qua."affermai uscendo.

"Wow!"esclamò Aurora con in braccio Arianna.

"Come sei bella!"disse mia madre commuovendosi.

"Mamma, non è il caso di piangere per l'ultima prova dell'abito...avrai tutto il tempo per farlo domani!"dissi abbracciandola.

"Fermaa!"strillò Martina.

La guardai spaesata.

"Ci ho messo mesi a farti il vestitino e tutte le misure me le hai date per telefono. Non rovinarlo prima dell'inizio della cerimonia!"esclamò la mia migliore amica non che cucitrice e progettatrice del vestito.

"Oh, certo! Scusa Marti"dissi dandole un bacio sulla guancia.

Mi fece la linguaccia e mi intimò a tornare in bagno a togliermelo. Quando fui dentro mi osservai accuratamente allo specchio, assomigliavo ad una di quelle principesse dei cartoni animati:ero quasi perfetta. Sorrisi alla me riflessa e tirai giù la zip accuratamente poiché se lo avessi rotto o rovinato in qualsiasi modo Martina mi avrebbe uccisa.

"Finito."dissi.

"Gio, hai scelto i tuoi due testimoni?"chiese mia mamma.

"Non ancora, cioè ... lo so che il matrimonio è domani. Però..."dissi.

"Niente ma, se o però. Entro due ore devi scegliere!"disse mia madre sospirando.

"Okay, okay..."sbuffai.

Era vero che non lo sapevo, in realtà ero indecisa.

C'erano Aurora, Martina, Michael, mia madre, Brando, Carmine e altre persone.

Ma chi erano davvero i più importanti? Tutti mi erano stati vicina!

"Stasera festeggiamo la tua ultima notte da ragazza."disse Martina.

"Cosaa?"chiesi.

"Eh già, festa di sole donne."disse.

"Mmh, mi sembra un'ottima idea."sorrisi.

Fece per andarsene con mia madre e Aurora, ma la trattenni. Eravamo amiche dai tempi del liceo, c'era sempre stata e me lo aveva sempre dimostrato.

"Vorresti essere una della mie due testimoni?"le chiesi.

Sorrise.

"Certo, ci speravo me lo chiedessi. Ti voglio bene Gio, lo sai vero?"chiese.

"Lo so, anch'io te ne voglio. E sai benissimo che te lo avrei chiesto!"dissi ridendo.

Rise con me poi mi diedi un bacio sulla guancia e se ne andò.

"Allora, sei pronta per domani?"disse alle mie spalle Michael.

"Sì."dissi.

"Ho sbirciato l'abito, davvero bella sorellina!"sogghignò.

"Che stupido che sei!"dissi spingendolo leggermente.

"Mi spiace averti confuso le idee, sai... non avrei dovuto."disse diventando serio.

"Smettila di pensarlo."lo ammonì.

"No, Gio. Non posso negare di essermi sentito in colpa, che tu fossi o non fossi mia sorella non avrei dovuto. Eri fidanzata e stavi per sposarti, eri ad un passo da tutto quello che avevi sognato e io ho rallentato tutto. Per non parlare poi di quello che è successo tra noi..."disse.

Mirko Trovato||All of meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora