MIRKO POV.
Ero preoccupato per Giorgia, non faceva che camminare avanti e indietro per il corridoio e il che mi rendeva molto nervoso di quanto già lo fossi.
In più Clara batteva le unghie su il ferro della sedie e il fastidio che mi provocava era alto."Ma allora? Basta, tutte e due!"sbottò Brando lanciado un occhiataccia ad entrambe.
"Scusa, Brando."disse Clara mortificata.
"Cazzo, come faccio a non essere agitata?"chiese Giorgia cercando di mantenere la calma.
"Stai tranquilla, andrà tutto bene."articolai con le labbra.
Mi guardò come un cucciolo bastonato e ricominciò a camminare.
Dopo ore arrivò un medico, assomigliava al chirurgo che avrebbe dovuto operare Elisabetta."L'operazione è andata. Vostra madre sta bene."annunciò il dottore a Giorgia e Clara.
Le lasciò assimilare la notizia e se ne andò.
Si abbracciarono e poi Giorgia venne da me.
La strinsi forte, sapevo che aveva bisogno di certezze e stavolta non l'avrei abbandonata.
Si lasciò scappare qualche lacrima, poi andò fuori e io non la seguì.
Voleva stare da sola e io non le avrei dato ulteriori pressioni.GIORGIA POV.
Tesoro,
Se stai leggendo questa lettera probabilmente significa che sono arrivata al capo linea.
Avrei voluto dirvelo e non farvelo sapere così, ma non potevo.
Sono pur sempre vostra madre e devo proteggervi, siete le mie due ragazze.
Quando vostro padre è morto siete state la mia unica salvezza:tu, Giorgia soprattutto.
Eri così felice, ridevi e scherzavi. Hai sempre ricordato tuo padre come qualcosa di magnifico.
Era il tuo eroe ed era anche il mio.
Abbiamo entrambi fatti degli errori e uno di questi è stato Michael.
Se non te l'ho mai detto è perchè non avrei mai pensato che tu lo conoscessi (figurarsi diventare mamma di suo figlio!).
Quando mi hai rinfacciato tutto Giorgia ho capito, ho capito che in realtà tuo padre amava me e davvero era stato uno sbaglio. So che ti sembrerà strano, ma avevi ragione.
Michael è un bravo ragazzo, trattatelo bene quando non ci sarò.
Giorgia, figlia mia, sii sempre la donna che conosco: forte, sorridente e speciale.
Ti voglio bene,
La tua mamma.Ripensai alle parole che aveva scritto.
Aveva accettato Michael, aveva compreso.
Ma ora lui era arrabbiato con me, come avrei fatto? Non si era nemmeno fatto vivo, magari aveva anche eliminato il mio messaggio vocale."Giorgia."chiamò una voce, anzi la voce.
"Michael."pronunciai voltandomi.
"Ciao."disse.
"Come mi hai trovata? Ti prego, scusami. Hai ragione."dissi.
"Sono stato a casa di Brando e i vicini mi hanno detto tutto, mi spiace."dissi davvero mortificato.
"Non è mica colpa tua, comunque ora tutto rientrato. Tu, come stai?"chiesi sfiorandogli il braccio.
"Sto, non è facile. Tua madre è più intelligente della mia a quanto pare..."disse.
"Falla venire qua, finiamo questa questione una volta per tutte. Sei mio fratello, Michael. Qualcosa ci legava e ci lega, l'abbiamo scambiato entrambi per qualcos'altro."dissi.
"Non è così semplice, non la vedo da quando me l'ha detto. Sono ancora arrabbiato e se abbasso le difese penserà che l'ho perdonata."ribattè.
"L'orgoglio rende forti, non felici. Mia madre mi ha nascosto segreti peggiori, l'ho perdonata io. Dovresti farlo anche tu."consigliai.
"Ci penserò, mi fai conoscere l'altra mia sorella?"chiese.
"Sì, vieni. Aspetta un attimo però, cosa facciamo con questo?"chiesi indicando la pancia.
"Non lo riconoscerò, lo farà Mirko. Sarò solo suo zio, te l'ho già detto. Tranquilla, Mirko sarà un bravo padre."disse sorridendo.
"Ne sono certa."confermai e ci incamminammo dagli altri.
Un Natale e un Santo Stefano strani, ma anche questi avevano unito di più la mia famiglia.
Una famiglia alla quale sapevo di appartenere, la mia famiglia allargata."Clara, lui è Michael."dissi.
"Ciao, mi spiace. Per tutto."disse abbracciandolo e sorprendendomi.
Michael ricambiò l'abbraccio e sorrise a Mirko.
Gli diede una pacca sulla spalla e si presentò con Brando."Signorine Rossetti, vostra madre si è svegliata. Potete andare una alla volta e non stancatela per favore."ci disse il medico qualche ora dopo.
"Gio, vai prima te."disse Clara facendo un mezzo sorriso.
Camminai con un passo ben deciso, quando entrai la vidi più pallida del solito.
"Giorgia..."disse piano.
"Stronza."dissi prima di scoppiare a piangere fra le sue braccia.
MIRKO POV.
Era passata una settimana da tutto il macello che era successo, ed era il 31 dicembre.
Michael, sua madre e Elisabetta aveva chiarito e avrebbero festeggiato anche loro da Giacomo con noi.
Un nuovo anno era alle porte e ero pronto a passarlo al meglio possibile con Giorgia.
Era al quarto mese, la pancia iniziava a vedersi di più.
Misi una mano sopra, ancora non si sentiva nulla però mi divertiva il fatto che presto o tardi quella creaturina avrebbe fatto capire al mondo che esisteva.
Scesi in soggiorno."Certo che la cravatta non sai proprio metterla!"sbuffò Giorgia venendomi incontro per sistemarla.
"Allora sono fortunato ad averti."dissi ridendo.
"Oh, puoi ben dirlo!"disse stampandomi un bacio sull'angolo della bocca.
"Sei fottutamente bella con quel vestito."le dissi tempestandola di baci sul collo.
"Ne sono consapevole, anche se con la storia del bambino mi fa un po' di grinze sulla pancia."disse.
"Ma smettila che sei sempre stupenda."dissi lasciandole un ultimo bacio sulle labbra.
Sorrise, prese la sua borsa e uscimmo.
La festa era già cominciata ed erano solo le nove, c'erano vari attori e registi.
Scorsi Carmine e Aurora che battibeccavano su i mobili da scegliere per la nuova casa, Brando e Clara mentre si lanciavano sguardi innamoratissimi, Pio che intratteneva la gente aiutato da Daniel, Cloe che parlava con Giacomo, Denise e Angela intente a prendere da bere e Lorenzo scatenato a ballare.
In quel momento vedendo tutti loro capì che Braccialetti Rossi non mi aveva solo famoso, mi aveva dato una famiglia.
E se famiglia significava aiutarsi a vicenda allora noi lo eravamo per davvero.
Mi dimenticai degli ostacoli e delle fatiche, tutto quello che vedevo ora era il Mirko cresciuto e cambiato in meglio grazie alle tante persone che si sono messe sul mio cammino.
Chiusi gli occhi, poi li riaprì.
Il mondo girava e stavolta io con lui.❤TO BE CONTINUE❤
SPERO VI PIACCIA, OGGI HO INIZIATO IL LICEOO.
È ANDATO TUTTO BENE, SIA I PROF CHE I COMPAGNI MI SEMBRANO SIMPATICI.
SPERO DI POSTARE PRESTO UN NUOVO CAPITOLO, LASCIATEMI UN LIKE E UN COMMENTO SE VOLETE :)
-VITTORIAA
STAI LEGGENDO
Mirko Trovato||All of me
FanficNuova città,nuovi personaggi e naturalmente nuove storie. Dopo aver sconfitto tutti i possibili ostacoli Giorgia e Mirko si ritrovano a Londra,ma davvero sanno già tutti su loro stessi e sul loro passato ? Nuove domande verrano fuori,nuovi segreti d...