MIRKO POV.
Il mio cuore era suo ed era vero.
Avrebbe potuto farci qualsiasi cosa.
La osservai, stava dormendo.
Il suo respiro era regolare, il petto si abbassava e alzava normalmente, era perfetta.
Le posai un bacio sulla fronte e andai in camera mia.
Mi sedetti sul letto, poi scorsi qualcosa.
Il mio vecchio diario segreto...
Può sembrare stupido che un ragazzo come me che sembra di essere spavaldo e menefreghista tenga un diario su cui scrivere, eppure sotto sotto tutti hanno un cuore.
Lo aprì, cadde a terra una foto tutta stropicciata..Mirko e Martina, 14 settembre 2012.
Guadai la pagina dalla quale era caduta e i ricordi mi pervasero la mente.
14/09/12
Caro diario,
In questa foto ci siamo io e Martina.
Lei è la mia prima ragazza ed è bellissima!
Penso di amarla, è sempre dolce con me e sorride...
Cazzo, quel sorriso fa girare la testa!
Ora vado, i miei amici mi aspettano.
Mirko xx :)Voltai un po' di pagine.
14/09/13
Caro diario,
È durata un anno e poi mi ha mollato per un altro più bello e più popolare, ma vedrà ora che vado in televisione.
Eh sì, alla fine ha scelto di fare il provino per Braccialetti Rossi ed è per questo che sono stato assente per un po'. Mi mancava scrivere, ma è stata un'esperienza unica.
Ho conosciuto persone speciali.
Stiamo ancora lavorando, i doppiaggi...
Forse Martina mi ha lasciato perchè era destino che io facessi questo nella vita:essere attore e provare sensazioni nuove ad ogni scena.
Chi lo sa cosa mi riserverà in futuro questa scelta.
A presto,
Mirko xoxo :)Era strano rileggere i pensieri che un tempo erano miei e che adesso rimangono a quel ragazzino sicuro che ero.
3/08/14
Ciao,
Oggi ho conosciuto una ragazza.
Era bella, molto bella.
Adesso fa parte del cast di Braccialetti Rossi, si chiama Giorgia.
Dopo Martina, lo so, ho trattato malissimo molte ragazze.
Però sento che lei è quella giusta, mi ha incantato con quella stupida frase si Virgilio.
È strano essere di nuovo innamorati dopo tanto e davvero ho paura.
Sì, Mirko Trovato ha paura...
Ha paura e non è la prima volta.
A dopo
Mirko :)Rilessi la data, tre agosto duemilaquattordici.
Io e Giorgia fuori dal Ciasu, le nostre mani che si sfioravano per la prima volta.
D'impulso presi una penna dalla scrivania...per fortuna mia mamma non ci aveva fatto portare via tutto e c'erano ancora pagine bianche.25/12/2021
Ehi,
Dopo tanto tempo sono tornato.
Gli anni sono passati, ho venti due anni ora e Giorgia, la mia Giorgia, venti.
Sì, è la stessa Giorgia del 2014.
Ti scrivo a distanza di anni perchè finalmento ho capito cosa sia quel grande sentimento chiamato da tutti 'amore'.
Con Martina non sapevo cosa volesse dire, ma ora lo so.
Amare vuol dire sacrificarsi per una persona, vuol dire volerla vedere sempre felice anche se non sei tu a renderla così, vuol dire starle vicino, vuol dire supportarla e a volte sgridarla se sbaglia, vuol dire proteggerla e farla sentire protetta, vuol dire aspettare.
E io amo Giorgia, amo Giorgia come non ho mai amato nessuna.
La voglio vedere sorridere anche se non sono io a farle spuntare il sorriso e credimi diario, penso che pochi abbiamo la fortuna di amare una persona così tanto.
Il suo sorriso mi fotte sempre, ma penso ne valga la pena aver lottato tanto per lei.
E nonostante tutto, penso che lotterò sempre e che per me e lei: per noi, ci siamo sempre un'altra possibilità.
Il tuo vecchio (ma cresciuto) Mirko.Chiusi il diario e rimisi la penna al suo posto.
Mi sentivo vivo, sentivo che la mia forza era tornata e che ora avrei potuto fare qualsiasi cosa.
Riposi il diario dove l'avevo trovato e ritornai da Giorgia.
Dormiva ancora, non volevo svegliarla.
Era Natale e il regalo più grande che potesse farmi era essere felice.
Andai in cucina.GIORGIA POV.
Rabbrividì.
Il suo tocco mi faceva questo effetto, sapevo che amava accarezzarmi mentre dormivo e io lo lasciavo fare."Mirko.."dissi assonnata e ancora con gli occhi chiusi.
"Buongiorno e buon Natale."mi disse con voce dolce.
"Grazie, buongiorno e buon Natale anche a te!"risposi di rimando.
"Ti alzi dormigliona oppure preferisci che ti porti la colazione qua?"chiese ridacchiando.
"Mi alzo, mi alzo."sbuffai.
Andammo insieme in cucina, mi aveva preparato la colazione: pancakes con lo sciroppo d'acero e caffè lungo come a Londra.
La caffeina aveva poteri speciali e mi risvegliava in qualche modo.
Amavo bere il caffè lungo soprattutto d'inverno."Dovremmo parlare?"chiesi.
"Di cosa?"chiese lui.
"Non lo so... di noi?"dissi.
"Di noi?"ripetè.
"Esiste ancora un noi, per te spero."dissi secca.
"Certo che esiste, altrimenti l'altra sera non ti avrei baciata."rispose calmo.
Certo, il bacio.
E che bacio, le sue labbra contro le mie scoppiavano di emozioni e sentimenti."Scusa se ho tratto conclusioni affrettate, è che è successo tutto così velocemente e non ho tempo per pensare."dissi.
"Ti capisco, comunque voglio essere sincero con te. Se vuoi e se sei pronta ti dirò il perchè ti ho lasciata."disse.
"Sì, sono pronta."risposi titubante.
"Ti ho lasciata perchè avevo paura. Avevo paura e pensavo tu non fossi più felice con me, vedevo che ti piaceva la compagnia di Michael e che eravate molto legati. Poi tu con i ragazzi hai sempre voluto starci e pensavo che tu fossi più felice con lui e con loro piuttosto che con me. Ora mi accorgo che è stato stupido, però allora lo credevo davvero."affermò.
Lo fissai per alcuni secondi, vedevo che era teso.
Gli credevo."Lo sai che non potrei mai essere totalmente felice senza di te."dissi.
"Ora lo so."rispose,
"Brutto idiota, mi hai fatto star male!"dissi avvicinandomi a lui, mi prese le mani.
"Lo so, sono stato un deficente, ma ti amavo. Ti amavo e volevo il meglio per te, ero disposto a perderti pur di farti contenta. Poi ho capito che nessuno dei due sarebbe stato bene così."risposi.
"E quando l'hai capito cosa hai fatto?"chiesi.
"Questo."disse prima di appoggiare le sue labbra sulle mie.
❤TO BE CONTINUE❤
SPERO VI PIACCIA, È STATO BELLISSIMO SCRIVERE QUESTO CAPITOLO E DEVO DIRVI LA VERITÀ IN QUESTO CAPITOLO HO DETTO TANTO DI ME.
È UNO DEI MIEI CAPITOLI MIGLIORI PENSO, COMUNQUE...
GRAZIE MILLE PER LE DIECIMILA VISUALIZZAZIONI IN QUESTA STORIA E PER LE 70 MILA E PASSA SULL'ALTRA.
DAVVERO, GRAZIE!
A PRESTO :)
STAI LEGGENDO
Mirko Trovato||All of me
FanfictionNuova città,nuovi personaggi e naturalmente nuove storie. Dopo aver sconfitto tutti i possibili ostacoli Giorgia e Mirko si ritrovano a Londra,ma davvero sanno già tutti su loro stessi e sul loro passato ? Nuove domande verrano fuori,nuovi segreti d...