CAPITOLO 14-VICINI, MA LONTANI

1.3K 91 15
                                    

MIRKO POV.

Tremava come una foglia.
Le lacrime le colavano sulle guance.

"Vieni."le disse abbracciandola.

Scoppiò a piangere, non volevo forzarla a dire cosa le era successo per cui rimasi zitto.
Finalmente avevo una scusa per abbracciarla se non altro.

"Giorgia, chi era quello?"chiese Clara chiaramente preoccupata per lei.

"Michael."disse fra le lacrime.

Clara fece una strana faccia e poi mi chiese di portarla su e magari farla riposare.
La feci sdraiare sul letto, presi il mio cellulare con le cuffiette e nè diedi una a lei, poi misi la sua canzone preferita 'L'ultima notte al mondo' di Tiziano Ferro.
Quella canzone la rispecchiava così tanto:sorrideva ad ogni singolo problema e viveva tutto fino alla fine.
Presto si addormentò e io con lei.

"Mirko?"disse chiamandomi.

"Ciao"le dissi sbadigliando.

"È tardi, sono le nove.... credi che abbiano lasciato qualcosa per noi? Ho fame."disse.

"Mmm, anch'io. Non lo so, vado a vedere. Nel caso ti porto su qualcosa."le dissi scendendo dal letto.

Stranamente non fece storie e si lasciò aiutare.
Quando scesi in cucina c'erano Brando, Clara e la mamma di Giorgia che stavano finendo di cenare.

"Buona sera a tutti."dissi facendo la mia entrata in cucina.

"Ciao Mirko, vi ho tenuto due piatti di minestra e del prosciutto cotto con dell'insalata."disse Elisabetta, la mamma di Giorgia.

"Grazie, Elisabetta. Porto su i piatti, mangiamo di sopra. Poi tua figlia è stanca e quando è così è anche nervosa."dissi stupendomi di quanto la conoscevo.

"Certo, lo so! Tieni!"disse dandomi un vassoio e ridendo.

Salutai tutti e augurai la buonanotte.
Quando tornai in camera trovai la finestra aperta e la coperta che prima stava usando Giorgia a terra.

"Gio!? Dove sei finita?"chiesi.

Silenzio.
Non rispondeva.

"Giorgia!?"chiamai ancora.

"Sono qua."disse spuntando dalla finestra facendomi prendere un colpo.

"Oddio, ma dove sei finita? Vieni dentro, fa freddo fuori!"le dissi avvicinandomi alla finestra.

"Ma smettila, per la prima volta si vedono le stelle. Guarda!"mi disse indicandone una.

"Vista, ma ora visto che è dicembre inoltrato di spiace venire dentro? Anche perchè ti ho portato la cena."dissi.

"Va benee!"disse sbuffando, scivolò e le presi un braccio.

"Terza volta che ti salvo, alla quarta scatta la ricompensa."le dissi sogghignando.

"Ah sì? E quando mi avresti salvata?"mi chiese chiudendo la finestra.

"Con tua madre e tua sorella, con Michael e ora."le risposi.

"Ah, ecco...a proposito di mia sorella. Gliel'ho detto, non c'è più bisogno della recita."disse sedendosi sul letto e iniziando a mangiare.

Mi sedetti accanto a lei e presi il secondo piatto di minestra che Elisabetta ci aveva dato e cucinato.

GIORGIA POV.

"Mirko, ti devo dire una cosa."dissi piano.

"Dimmi."rispose.

Mirko Trovato||All of meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora