CAPITOLO 8

123 9 2
                                    

Entrai in camera e decisi di perdere un po di tempo al computer. Era una serata molto calda, così, mentre ero al computer, decisi di andare a fare una doccia per rinfrescarmi.

_____

Erano le 20.30 quando uscii dalla doccia, mi sentii molto meglio. Decisi di mettermi il pigiama per stare più comoda. Mentre mi stavo asciugando i capelli sento un rumore. E' un messaggio di videochiamata da skype. Non mi ricordavo di aver lasciato il computer acceso.

Mi avvicinai incuriosita verso il mio letto, dove avevo lasciato il computer, e vidi che era una videochiamata di Letizia, Giovanna e Irene. Era strano che mi avevano chiamata a quell'ora, in Italia erano le 05.30 di mattina. Risposi.

Io: "Ragazze! Che ci fate sveglie a quest'ora?"     Leti: "Non riuscivamo a dormire, così abbiamo deciso di chiamarti. Come va li? Come stai?"     Io: "Sto bene. Qui è decisamente un'altra realtà e le persone che ho incontrato per ora, sono tutte simpatiche."     Ire: "E con quel ragazzo, come va?"     Io: "Quale ragazzo?"     Ire: "Il ragazzo con la quale ti sei scontrata. Daii non fare la finta tonta"     Io: "Ah... quel ragazzo... beh niente l'ho visto solo stamattina per la prima volta e basta. Non so nemmeno come si chiama, figurati. L'unica cosa che so è che è molto carino e che ho fatto la figura dell'imbranata d'avanti a lui. Non voglio nemmeno pensarci"     Leti: "E intanto sei diventata tutta rossa... Sei sicura di non esserti presa una cotta?"     Io: "Ma che dici... ma se nemmeno lo conosco..."     Leti: "Vabbè..."     Gio: "Cosa ci racconti?"     Io: "Niente di particolare. Oggi ho trascorso la giornata con questa ragazza che vi dicevo. Si chiama Jo... è molto simpatica e che altro dire... dopodomani ho delle audizioni e sto iniziando a pensare a che canzone dovrò portare."     Gio: "Sicuramente andrà bene"     Io: "Lo spero" 

Continuammo a parlare per molto tempo fino alle 04.15 circa. Quando mi accorsi dell'orario decisi di salutare le mie amiche e di andare a dormire se no non mi sarei alzata la mattina dopo, e così feci.

_____

il giorno dopo

erano le 11.45 quando mi svegliai, lo sapevo che mi sarei svegliata tardi ma tanto non avevo nulla da fare quindi non diedi importanza al fatto che avevo dormito quasi tutta la mattina. Accesi il cellulare e trovai un messaggio, era di Jo:

DA JO PER SIMONA

Ciao Simona. Sono passata dalla tua stanza, ho bussato ma tu non mi hai risposto. Probabilmente sei uscita o stai ancora dormendo. Volevo chiederti se volevi trascorrere la giornata con me ma siccome non hai risposto non ho voluto disturbarti. Vabbè non fa niente. Ci sentiamo più tardi :).

Cavolo, Jo era passata da qua e nemmeno me ne sono accorta... le rispondo:

DA SIMONA PER JO

Jo, scusami se non ti ho risposto. Stavo dormendo e non ti ho sentita quando hai bussato alla porta. Comunque se vuoi potremmo vederci oggi pomeriggio. Vuoi venire con me al centro commerciale alle 17.00?

DA JO PER SIMONA

No. Oggi pomeriggio non posso. Ho le prove.

DA SIMONA PER JO

va be non fa niente. Ci sentiamo. Ciao :*

DA JO PER SIMONA

Ciao :*

P.O.V JO

Simona mi aveva invitato ad andare al centro commerciale con lei ma le ho detto di no. Mi sono inventata che avevo le prove, e il che non era vero. 

L'avevo fatto perchè mi era venuta un'idea bellissima e mi sarebbe stato utile che lei fosse fuori dal Palm Woods.

Avevo pensato, visto che non lei fa amicizia con difficoltà, di organizzare un incontro con tutti i miei amici, così avrebbe fatto amicizia con gente nuova e avrebbe fatto nuove amicizie. Sarebbe stato bello se Simona fosse entrata nel nostro gruppo, lei è molto simpatica...

Inviai un messaggio a tutti i ragazzi del gruppo dicendo: "Ragazzi, vi devo dire una cosa!!! Venite in camera mia oggi alle 17.00"

P.O.V KENDALL

Era arrivato un messaggio di Jo a tutti. Diceva che ci doveva dire una cosa e che dovevamo andare da lei nel pomeriggio. Ero davvero incuriosito. Chissà cosa doveva dirci di così importante...

P.O.V SIMONA

Erano le 17.00, uscii dall'hotel, presi un taxi e mi feci accompagnare al centro commerciale...

P.O.V JO

A quest'ora  Simona se n'era  andata e i ragazzi stavano sicuramente per arrivare

All'improvviso sentii bussare alla porta, dovevano essere per forza loro...

Andai ad aprire ed entrarono. Fortunatamente erano arrivati tutti puntuali, mi dava fastidio aspettare tanto tempo.

Lucy: "Allora Jo, cosa devi dirci di tanto importante? "     Io:"Sedetevi ragazzi..." "vi dovevo chiedere una cosa." "Ho conosciuto una ragazza nuova di qui ed è molto simpatica. È anche abbastanza timida e non fa amicizia facilmente. Volevo chiedervi, vi va di conoscerla e di farla entrare nel nostro gruppo?"     James: "E' carina almeno?"  come sentii pronunciare quella frase mi girai verso James facendoli un'occhiataccia e poi continuò dicendo : "Stavo scherzando" e intanto ridacchiava; poi io continuai dicendo: "Comunque si, è carina"     James: "Ah bene"     Kendall: "Per me va bene, è bello conoscere gente nuova."     Camille: "Si, sono d'accordo".  Alla fine tutti approvarono e ne fui contenta

Io: "Allora ragazzi. Stavo pensando di fare questo incontro domani pomeriggio."     Logan: "Noi domani pomeriggio dobbiamo aiutare Gustavo con le audizioni"     Io: "A che ora sono le audizioni?"     Logan: "Alle 15.30, penso che finiamo per le 17.30/18.00"     Io: "Va bene, allora facciamo alle 18.00, va bene se per quell'ora veniamo nella vostra suite?"     Kendall: "Si, si, è perfetto. Ci vediamo domani alle 18.00 da noi"     Io: "Va bene. Mi raccomando, fateci trovare snack e bevande!" 

Sarà una bella sorpresa per Simona... non vedo l'ora. 




LA FORTUNA CHE TI HO INCONTRATODove le storie prendono vita. Scoprilo ora