CAPITOLO 16

42 2 1
                                    

Tornai in camera mia e rifletetti su ciò che era appena accaduto.
James mi sembrava un ragazzo dolce e sensibile, tutto il contrario di come me l'avevano descritto. Mi avevano sempre detto che lui era uno che giocava con i sentimenti delle ragazze, che gli importava solo di se stesso e che era un ragazzo superficiale, che se la credeva, che cambiava ragazza ogni settimana ecc.
In effetti, in queste voci, c'era un fondo di verità ma non più di tanto, insomma, tutti abbiamo dei difetti. In compenso era un ragazzo stupendo!
Più passava il tempo e più io mi innamoravo di lui...

Ore 20.00
Non sapevo cosa fare, avevo bisogno di un consiglio. Decisi di creare un gruppo su whatsapp con Jo e Camille e raccontare loro tutto ciò che era accaduto, e magari loro mi avrebbero aiutata, visto che conoscono James più di me.
C'è da precisare che loro non sapevano che io fossi uscita con lui:

Flashback...
Chiesi loro solo un consiglio su come vestirmi perché sarei uscita con un ragazzo conosciuto alla Rock Record, ma non era vero...

*in chat*
IO- Ragazze, ho creato questo gruppo perché devo dirvi una cosa.
James mi ha chiesto di uscire.
JO- COSA? E tu che hai risposto?
IO- Gli ho detto di si.
CAMILLE- Forte! E quando uscirete?
IO- Siamo già usciti, oggi pomeriggio.
JO- Noo, ora ci devi raccontare, voglio sapere tutto.
IO- Potete venire qui adesso, così vi raconto?
CAMILLE- Si, io posso.
JO- Anche io posso. Saremo lì tra poco.
IO- Ok, vi aspetto.

Qualche minuto dopo, arrivarono le ragazze e iniziarono a farmi domande di tutti i tipi.
Io:" Ragazze, una domanda alla volta e rispondo a tutto".
Camille:" Solo una domanda, non mi è chiara una cosa: ma tu oggi non dovevi uscire con quel tuo amico là?"
Io : " No, quello che vi ho detto non è vero"
Camille:" E perché ci hai mentito?"
Io:" Non volevo mentirvi, solo che non sapevo come dirvelo e ho pensato che ve l'avrei detto poi..."
Jo:" Va bene dai, ora racconta tutto che soni curiosa"
Io:" Beh,  abbiamo passeggiato nel parco, abbiamo parlato di ieri, abbiamo preso un frullato, mi ha chiesto se fossi fidanzata e io gli ho spiegato il motivo per cui non lo sono e poi gli ho fatto la stessa domanda e mi ha raccontato di aver avuto molte storie tira e molla e che ora è single, infine mi ha raccontato della sua famiglia"
Camille:" Wow, nessuno sa della sua famiglia..."
Io:" Si infatti non ne parla con nessuno, ma con me l'ha fatto!" Dissi con una voce *innamorata*
Jo:" Aaaww, ti sei innamorata! "
Io:" Beh, ormai si era capito no?"
Camille:" Comunque noi ridiamo e scherziamo ma devi stare molto attenta"
Jo:" Camille ha ragione, magari lui non ti ha raccontato tutto del suo passato"
Io:" Che cosa vuoi dire?"
Jo:" Tu sei una ragazza davvero molto sensibile e sei innamorata di James, ma lui; lui è innamorato di te? Se non lo è ti farà soffrire, se lo è ti farà soffrire ancora di più perché molto probabilmente non è realmente innamorato. C'è una minima possibilità che possa esserlo davvero".
Camille:" Già, noi lo conosciamo, te l'ha detto anche lui stesso che ha avuto tante relazioni durate poco e finite male"
Jo:" Si, finite male per le ragazze. A lui non importa, gli piace giocare perché adesso è "giovane" e vuole divertirsi, poi penserà ad essere serio"
Io:" E questo come lo sapete?"
Jo:" Ma dai, non fare l'ingenua,  per favore. E poi noi siamo le ragazze dei suoi migliori amici; certe cose ce le raccontano.."
Camille : " Noi lo diciamo per il tuo bene cara! "
Jo:" Promettici che starai attenta, non vogliamo vederti soffrire".

Il fatto che mi volevano proteggere da un lato mi piaceva, perché mi facevano capire che ci tenevano, ma il fatto che sia sensibile e a volte ingenua, non vuol dire che sono stupida, so badare a me stessa!

Io:" va bene, starò attenta, promesso! "

In ogni caso, non volevo credere a quello che le ragazze dicevano ma allo stesso tempo non volevo soffrire,  perché sapevo che loro dicevano la verità. 
Autoconvincermi che tutto ciò era falso, era un modo per non essere realista. James mi piaceva proprio tanto...

Avevo invitato Jo e Camille a cena da me.
Ero andata in cucina a preparare qualcosa.
Silenzio tombale; fino a quando non sentii bisbigliare qualcosa alle ragazze.
Smisi di fare ciò che stavo facendo e iniziai ad origliare...

Jo:" Secondo te dobbiamo dirglielo? "
Camille:" Certo, ha il diritto di sapere questa cosa importante;  deve sapere che James..."
Jo:" Shh, non vorrei sentisse..."

- - - - - -

HI GUYS
Vi stà piacendo?
Cosa diranno Camille e Jo a Simona?
Lo scoprirete soltanto leggendo :')

Kiss :*

LA FORTUNA CHE TI HO INCONTRATODove le storie prendono vita. Scoprilo ora