Come al solito, un enorme GRAZIE per essere arrivati insieme a me alla fine del quarto libro della saga di Ice Heart ♥ Ho ripetuto mille volte che Hurricane era il mio preferito, e di fatti mi dispiace che sia "già" (tra virgolette perchè è da febbraio che aggiorno xD) finito.
Prima delle anticipazioni, alcune delucidazioni sul finale di Hurricane.
Allora, nell'epilogo avrete notato che ho citato tutta la canzone dei 30STM. Hurricane mi ha davvero ispirata per tutta la storia, tanto da meritare il titolo del libro: c'è stato un momento in cui ero in blocco, prima dell'uscita dell'album "This is war" (ringraziamo anche l'album "The Unforgiving" dei Within Temptation, che sono stati una fonte inesauribile di idee!)
E poi è uscita questa meraviglia, questo capolavoro, la canzone più bella che abbiano mai fatto: Hurricane. Ogni singola parola mi ha aiutata a scrivere (quindi ringraziate i 30STM lol): le frasi sottolineate sono state proprio i cardini della stesura, infatti ho messo quelle parole in bocca ai miei personaggi, specialmente Derek:
"No matter how many nights that you lie wide awake to the sound of poison rain"
Cap 1 "Ballando nel buio" , rivolgendosi a Gabriel: "Non importa quante notti hai passato insonne per colpa di questa velenosa pioggia. Lei se n'è andata e non ha intenzione di tornare."
"Do you really want me dead? Or alive to torture for my sins?"
Cap 29 "Nascondino", rivolgendosi a Kim: "Mi vuoi davvero veder morto? O mi vuoi torturare per i miei peccati?"
Se devo essere sincera, prima di Hurricane non ricordo nemmeno come lo avessi intitolato. Contate che ho finito di scriverlo circa 3 anni fa, e nel frattempo ha subito qualche modifica quando ho fatto la conversione in un unico pov (qui ho mantenuto i 3 principali per questioni di trama).
Questione Derek: è morto? SI
Questa è stata sicuramente la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia vita da scribacchina! Io ho sempre amato il personaggio di Derek, al livello di Kim che è la mia preferita. Mi sono domandata infinite volte come far finire Hurricane: sapevo di volere qualcosa di drammatico, perchè ahimè amo quel genere di finali. Sapevo che Kim doveva tornare umana, in qualche modo. La risposta era sotto i miei occhi: Derek aveva contribuito alla trasformazione, quindi Derek doveva morire. Ho cercato mille scappatoie per evitarlo, ma ho solo rimandato l'inevitabile in quel modo.
Perchè Derek ha ucciso prima Cristabel e poi Gabriel? Lui voleva che Kim lo uccidesse, ma doveva darle un buon motivo per farlo. Quindi cosa fa? Le fa credere di essersi alleato con i Venatores per qualche assurdo motivo che nessuno sa (anche perchè non esisteva nessun motivo). La prima vittima è stata Cristabel: non le piaceva molto, ma sapeva che sarebbe stato un gesto strano e che avrebbe sicuramente scatenato qualche reazione in Kim. Beh, la reazione c'è stata, ma non lo ha soddisfatto. Quindi chi meglio l'avrebbe fatta agire, se non la morte di Gabriel? Non ha scelto Logan perchè era il suo migliore amico, non avrebbe mai potuto fargli del male.
Gabriel era la vittima perfetta: Kim avrebbe ricondotto il tutto alla vendetta, per il fatto che lei non lo amasse più. Non avrebbe mai pensato che lo stava facendo per lei, per salvarla. E uccidendolo, sia Cristabel che Gabriel sarebbero tornati umani, senza correre alcun rischio.
Per chi ama Derek: è davvero davvero la fine? NI
Nel senso che Derek è morto sul serio, ma non sono stata in grado di abbandonarlo completamente, quindi sarà presente (in qualche modo) anche nel seguito. E qui arriviamo alle anticipazioni:
DIE ANOTHER DAY
Questa è la storia che mi sta prendendo più tempo in assoluto per la stesura, infatti anticipo già che non sarò così puntuale con gli aggiornamenti. Ho ripreso a scriverla solo un paio di mesi fa, ma era ferma da quasi due anni: esattamente a giugno del 2013 mi ero bloccata (il famoso blocco dello scrittore, che nel mio caso è stato proprio un pit-stop), ma adesso ho revisionato la storia e sono andata avanti di qualche capitolo. Ho le idee sicuramente più chiare e so esattamente come andrà a finire, devo solo mettere tutto per iscritto nell'ordine giusto.
Spendiamo qualche parole sulla storia:
Die Another Day sarà ambientato un anno dopo la fine di Hurricane. Ci troveremo di fronte ad una Kim con una psicologia a pezzi a causa della morte di Derek. In realtà quando inizierà la storia avrà quasi superato quella fase, ma nel prologo vedrete proprio il culmine della sua "pazzia". Non volevo proprio rovinare l'idea del personaggio forte e coraggioso quale è Kim, ma è comunque umana quindi è "umano" (permettetemi il gioco di parole) sentirsi in quel modo.
Comunque Kim si riprenderà grazie ai suoi amici, specialmente Gabriel e Klaus (che arriverete ad adorare, lo so già u.u).
Ora, veniamo alla questione matrimonio: in DAD dovranno ancora sposarsi. Per quanto riguarda la questione matrimonio magari molti di voi saranno scettici, pure io lo ero, ma era una cosa utile al fine della trama. Non credete che vedrete una giovane coppietta felice tutta rosa e fiori: TOGLIETEVELO DALLA TESTA! Anzi, credo proprio che a volte dimenticherete pure che saranno sposati (perchè sì, ci sarà il capitolo del matrimonio, e sarà la quiete prima della tempesta).
Ci sarà una new entry costate: Aron.
Avete conosciuto questo Venator nell'epilogo di Hurricane, e sarà sempre presente in DAD, specialmente con Kim. Personalmente è un personaggio che mi piace molto: misterioro, fedele e disposto ad aiutare chi ha bisogno.
Kim diventerà ossessionata da lui, specialmente per un motivo: Aron era presente quando Megan è morta, quindi sa esattamente come sono andate le cose. In Hurricane si accenna al fatto che Kim non lo avesse ucciso in Spagna perchè gli aveva letto nella mente e aveva visto che lui la conosceva già da ragazzina. Beh, conoscere è una parola un po' grossa, ma l'aveva vista al cimitero.
Lei vorrà sapere a tutti i costi ciò che sa Aron, ma questi eviterà ben di dirglielo perchè lo odierebbe solo (parole sue u.u). Rimarranno comunque in contatto, mentre Kim cercherà un modo per fargli sputare il rospo. Non sarà però facile farsi accettare, specie da Kim, visto per chi lavora.
E a proposito di questo, in DAD conosceremo meglio il Consiglio: dove si trova la sede, com'è fatta, chi ne fa parte e chi ne è a capo. In particolar modo conosceremo uno dei capi del Consiglio, il cui prestavolto è il bellissimo Jake Ghyllenhaal (con i capelli medio-lunghi e senza barba u.u): interpreterà il signor Christopher Byron, un gran rompipalle (e Kim lo saprà bene), di cui potrete rimanere affascinati e odiarlo nello stesso tempo u.u
Poi si sarà qualcosa di molto importante che renderà DAD diverso dagli altri libri della saga, ma essendo una novità non lo dico perchè rovinerei la sorpresa u.u
Nel complesso, credo che DAD sarà molto più psicologico rispetto agli altri. In particolare, avremo modo di esplorare a fondo la psicologia di Kim: da distrutta per via della morte di Derek, a forte e combattiva a causa di ciò che accadrà nel libro. In questo modo avrete un bel po' di sfaccettatura del personaggio (una sorta di "50 sfumature di Kimberly Drake" lol)
Ok, con questo non dico altro sulla storia perchè non voglio spoilerare. Non vedo l'ora di iniziare a postarla *.*
Ecco, a proposito del postaggio: non so ancora bene quando inizierò, ma sicuramente non sarà prima di un mese/due. In teoria a settembre mi devo laureare, quindi non credo che inizierò prima della laurea. Lo so, dovrete aver pazienza nel frattempo T.T Posterò solo la trama, giusto per stuzzicare la vostra curiosità LOL Inizio però con la copertina del libro =D
Ancora grazie per essere arrivati alla fine di Hurricane!
Ci vediamo prossimamente con Kim & Co. ♥♥
PS: se avete domande o volete delucidazioni su Hurricane chiedete pure ♥
STAI LEGGENDO
Hurricane
Vampirgeschichten"E se tu dovessi uccidere le persone che ami?" Sono passati due anni da quando Kim se n'è andata e Gabriel non riesce ancora a dimenticarla. Solo lui e Derek sono a conoscenza della verità: lei non è morta, ma è fuggita per proteggerli. Nel frattemp...