trenta.

691 28 6
                                    

famiglia.

Bastano un paio di squilli per far correre mamma Marika e fargli recuperare il telefono che ha lasciato, poco prima, sul tavolo della cucina. Il sorriso si forma inevitabilmente sul suo volto quando legge il nome della sua secondogenita e si affretta a rispondere. Gli manca così tanto la sua bambina.

Il volto di yasmin occupa gran parte dello schermo e la parete sullo sfondo indica che si trova nel giardino sul retro, nel suo posto sicuro. La ballerina tiene il telefono tra le ginocchia, scuotendo allegramente le sue mani. Le manca così tanto la sua mamma,ma cerca di non pensarci molto.

"Amore di mamma!". Esclama la donna. Le iridi scure della mamma luccicano alla vista della sua bambina e la bionda sente gli occhi pizzicare leggermente, sentendo ancora di più quella mancanza.

"Ciao mamma! Pensavo non mi rispondessi". Ironizza la ragazza. pei scuote la testa, affermando che aspettava quella chiamata da ore. Gli angoli della bocca di yasmin si sollevano maggiormente. Si sente così fortunata ad avere una mmamacosì, che prova a colmare l'assenza di un padre,da sempre cercando di non far riaffiorare i ricordi passati.

Il volto di Marika viene affiancato da quello di  Alessandro, contento di poter vedere la ballerina finalmente non solo attraverso una chat di pochi minuti.

la mamma inizia a fare numerose domanda,anche su un certo cantante romano che notava troppo vicino alla sua bambina,che tanto ormai non è.

"mamma non ne parliamo di questo,yas e sempre la mia sorellina!" le urla ale alla mamma marika che cercava di capire la situazione sentimentale della ragazza che spontaneamente sorride alla gelosia del fratello.

"ti abbiamo visto in puntata,eri bellissima e hai ballato bene,non distrarti troppo amore" la richiama la mamma,nonché ex ballerina di danza classica all opera di Parigi.

"lo so mamma,sono dispiaciuta un po',ma sai che" la figlia apre bocca per rispondere, ma si interrompe quando la porta si spalanca e la figura di Gabriel cattura il suo sguardo.

"Disturbo?". Chiede, notando il telefono che ha tra le mani.

Scuote la testa, mettendo il muto per poter rispondere al cantante. "Sono al telefono con mamma, la piccola Mia e Ale. Se ti va puoi restare. A me farebbe piacere, che tu restassi qui...".

Vybes rimane, inizialmente, sorpreso da quella richiesta. Il cuore accelera leggermente al pensiero di conoscere gran parte della famiglia di Yasmin,e forse anche lunica meta che conoscerà ma, senza dire nulla, si siede al suo fianco, stringendo le sue spalle con il braccio destro.

La ballerina presenta, nonostante sappiano tutti chi sia dato che poco prima ne parlavano, il romano, che saluta con lieve imbarazzo. Gli occhi del fratello sorridono, ed è proprio lui il primo a complimentarsi con il ragazzo per il percorso che sta facendo ad Amici. Confessa che in casa sono tutti pazzi del suo inedito e che fanno il tifo anche per lui. Lui ringrazia, sorridendo con quell'espressione imbarazzata che spesso ha quando gli fanno i complimenti o quando si imbarazza.

"mamma,Gabriel è davvero una buona persona,oltre,ad essere molto bravo a cantare e scrivere"

Alessandro appoggia le mani sulle spalle della madre, notando come la voce e le parole della figlia l'hanno colpito dritto al cuore, mentre  ale stringe la sua mano dolcemente.

Marika non voleva che la figlia si innamorasse di un essere umano,non voleva fargli subire quello che aveva visto lei.

doveva accettarlo,doveva capirla che ormai era cambiato qualcosa nel cuore di yasmin,una scintilla l'aveva illuminata.

Il tempo, però, che ogni ragazzo ha a disposizione non è illimitato e anche quello di yasmin è giunto al termine. Deve, quindi, salutare la sua famiglia, con la promessa che si sarebbero risentiti presto. Vybes confessa che è stato un piacere conoscere un'altra parte fondamentale della vita della ballerina.

"Mi raccomando, Ale. Non distruggermi casa e stai attento a Mia".la cagnolina  abbaia nel sentire il suo nome pronunciato dalla sua padrona e il fratello dice che farà del suo meglio, ma che non le promette niente.

"Vi voglio bene". Continua, mandando un bacio volante verso lo schermo.

"Anche noi, yas. Continua così". Ribatte Alessandro, sorridendo dolcemente alla castana.

"Anche tu, Vybes. Sei forte. Andrai lontano". Aggiunge il fratello venendo ringraziato dal ragazzo. yasmin solleva il viso verso il cantante, lasciandogli un bacio sulla guancia.

Gabriel lascia un bacio sulle labbra alla ballerina al suo fianco, una volta terminata la videochiamata.La stringe tra le sue braccia e le posa una mano sulla guancia, senza mai interrompere quel bacio.

"Spero non sia stato troppo imbarazzante". Sussurra Luna ad un centimetro dal suo volto, passandogli una mano tra i capelli. Accavalla le sue gambe su quelle del ragazzo, che stringe la sua coscia.

Scuote la testa. "Non me lo aspettavo e all'inizio ero un po' in imbarazzo. Ma penso di essere andato bene, no?".

" Ale non si è espresso troppo e a mamma piaci, e non poco. Direi che sei andato più che bene,sai che mia madre ha un po paura". Risponde lei, lasciandogli un altro bacio sulle labbra.

la sentiva la paura,la vedeva anche attraverso uno schermo,la paura che sua figlia possa sbagliare.

Adesso non gli manca che conoscere papà Federico, ma yasmin sa bene che si tratta di un evento più unico che raro. il padre  non si preoccupa nemmeno di chiamare la figlia, limitandosi a freddi e rari messaggi,dopo che la sbloccata yasmin.Perché mai dovrebbe videochiamarla? Ma mai dire mai nella vita... fuori si incontreranno...

SPAZIO AUTRICE
hello,come state?
scusatemi per l'assenza,sono molta impegnata.♡

come vi è sembrato il capitolo?fatemelo sapere nei commenti,e lasciate una stellina di apprezzamento.

☆☆☆☆☆

~siamo il silenzio che grida~vybesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora