non posso stare ferma.
La musica si ferma, il respiro affannoso si fa più pesante e caldo e un dolore pungente pulsa sul ginocchio della ballerina al centro del palco. Gli occhi preoccupati dei presenti in studio sono puntati su Yasmin, accompagnati dal rumore provocato dalle mani che si scontrano tra loro.
Le iridi verdi si posano sulla sua insegnante e sulla conduttrice, non riuscendo a nascondere la sua paura. Non è nulla di grave. Non può essere niente di grave. Non può andare a casa, si ripete.
È contenta che quello scontro contro il pavimento sia accaduto alla fine dell'esibizione, ma avrebbe comunque preferito eseguire senza imperfezioni la coreografia, com'era accaduto nelle prove. Era stata impeccabile, precisa, perfetta in uno stile che non è totalmente classico ed era contenta, all'inizio. Adesso il suo volto mostra delusione, nei suoi confronti. È stata precipitosa, imprecisa, troppo sicura. Ha abbassato la guardia ed è andata male.
Con l'aiuto della mani, si solleva dal pavimento e recupera l'archetto. Maria segue ogni suo movimento, fissando il ginocchio, mentre Vybes richiama la ragazza. È preoccupato e non lo nasconde, gli interessa solo sapere se lei sta bene.
La ballerina lo rassicura con lo sguardo, fingendo che sia tutto ok, e presta attenzione alle parole della professionista chiamato a giudicare. Vuole solo spostarsi dai riflettori, il prima possibile.
"Ti sei fatta male?". Chiede Veronica Peparini, nonché giudice della gara di ballo. Ha notato, come tutti d'altronde, l'espressione di fastidio sul volto della giovane ad ogni suo passo e come porta il peso sulla gamba sinistra. Ha notato come, a pochi secondi dalla fine, abbia spinto troppo, picchiando il ginocchio troppo violentemente contro il pavimento.
Annuisce. "È solo una botta, niente di che". O almeno, spera non sia nulla di grave.
"Yasmin, lasciamo che a decidere sia poi il fisioterapista". La riprende dolcemente Maria, facendo abbassare gli occhi della ballerina sui suoi piedi. la giudice riprende a parlare, catturando nuovamente l'attenzione di Yasmin.
"Hai spinto molto nella parte finale. Cerca di dosare l'energia che hai in tutta la coreografia, e mi sei piaciuta"La romano la ringrazia per le parole e, dopo un breve inchino con il busto, raggiunge la sala relax per recuperare il ghiaccio istantaneo, come ordinato dalla conduttrice.
Riesce a sentire, però, la voce del cantante in lontananza, socchiudendo gli occhi per lasciarsi trasportare da quell'emozione, e gli applausi del pubblico una volta finita l'esibizione. Può immaginarsi il suo sorriso imbarazzato, per via di quel calore ricevuto, e inevitabilmente sorride anche lei. Yasmin vorrebbe tanto che Gabriel potesse ascoltarsi con le sue orecchie, perché solo così capirebbe realmente la sua bravura.
"Vuoi andare a vedere come sta la tua guapa?". Chiede la De Filippi al ragazzo, una volta ascoltato il giudizio di ermal meta e del suo professore, riferendosi alla ballerina in sala relax.
Lui si ferma tra il banco di Alessia e il suo , osservando la bionda. "Posso?". Chiede con gli occhi pieni di speranza e di gioia, nascondendo quel velo di preoccupazione.
La conduttrice annuisce, con un sorriso divertito sulla bocca, e il romano si dirige, dopo aver ringraziato ancora una volta, a grandi falcate nella stanza in cui si trova Yasmin, accompagnato dai commenti dei ragazzi seduti ai loro banchi.
Quando si siede al suo fianco sulle gradinate, Luna ha appena finito di parlare con il fisioterapista. L'uomo le stringe una spalla e le regala un sorriso, salutandola e ricordandole di stare a riposo. Annuisce alle sue parole ed accenna un sorriso, anche se gli occhi sono spenti e tristi. A lei interessa solo danzare, non è nata per stare ferma a non fare nulla. Vybes la stringe in un abbraccio e le lascia un bacio tra i capelli, lasciati ricadere lungo il volto
"Che t'ha detto?". Sposta il viso magro di lei dal suo petto e le lascia un bacio sulla fronte, passandole una mano tra i capelli lisci. I loro occhi si scontrano come se fosse la prima volta.
"Devo stare una settimana a riposo e non potrò esibirmi oggi, chiaramente, né la prossima settimana se non mi riprendo.Stava andando tutto troppo bene oggi". Sbuffa, portando la testa all'indietro ed osservando il soffitto. Gli occhi pizzicano leggermente, ma cerca di non fare uscire le lacrime
"ma,ga,io mi riprenderò prima della puntata così potrò esibirmi. non riesco a non andare in sala,o peggio andarci senza poter ballare" ammette per la sua preoccupazione. Dicendo di riprendersi in fretta.
Il cantante le scompiglia dolcemente i capelli, ridacchiando fra sé e sé. Le chiede se vuole rientrare insieme a lui, accarezzandole una guancia, e che si sarebbe aggrappata a lui per evitare di peggiorare la situazione del suo ginocchio
La ballerina lo osserva con occhi innamorati e gli ruba un bacio, facendolo sorridere contro le sue labbra. Lo ringrazia ed accetta il suo aiuto, ritornando in studio sotto lo sguardo intenerito dei presenti.
"Sto meglio". sussurra ancora, premendo nuovamente il ghiaccio istantaneo contro il suo ginocchio dolorante ed accarezzandogli l'avambraccio. Trigno, alla sinistra della romana, osserva gli occhi innamorati del suo amico, nella quale non può non rivedersi: sono gli stessi con cui lui guarda Chiara.
Tutti i ragazzi riportano l'attenzione sulla conduttrice. I giudici hanno abbandonato lo studio:Maria mostra sul led le classifiche di canto e di ballo,dove Yasmin si trova penultima,aspettandoselo per colpa dell accaduto,non riesce a sorridere ma accenna un sorriso finto fingendo di non esserne più che delusa,da lei.
mal che in peggio,l'uscita di sienna che va ad abbracciare yasmin,evitando di farla sforzare maggiormente.
"Luna,ti voglio bene" le dice lasciandogli un tenero bacio sulla guancia prima di dover andare a fare le valigie nella casetta. era tanto dispiaciuta,si era aperta molto con l australiana ma deve ammettere che Francesca,la nuova arrivata,l'aveva attratto molto di più.
"Lulù tutto bene?" Chiede Luca al suo fianco,non risponde richiedendo la domanda al cantante,il quale indossa la felpa rossa della sfida. Crede che di quella domanda ne abbia più bisogno lui che della sua stupida ferita.
ridacchiano lasciandosi abbracciare per pochi secondi riseguendo la puntata.
SPAZIO AUTRICE
hello,come state?
scusatemi per l'assenza,sono molta impegnata.♡come vi è sembrato il capitolo?fatemelo sapere nei commenti,e lasciate una stellina di apprezzamento.
♡♡♡♡♡
STAI LEGGENDO
~siamo il silenzio che grida~vybes
RomanceGabriel in arte Vybes, un ragazzo di ventuno anni,entra in una delle scuole più famose in Italia,Amici. Un solo pensiero,quello della musica. Yasmin ballerina principalmente di moderno,ma che pratica anche classico,entra nella nuova classe di amici...