trentacinque.

405 25 19
                                    

sola.

la celentano richiede alla produzione di far entrare in studio tutti gli allievi della sezione ballo.

"ho una brutta sensazione,vi avverto" afferma Yasmin,la scaramantica della casetta. colei che prevede il futuro,detto da senza cri una volta che previde la sua sfida,da lì chiedono a lei ogni cosa che potrebbe accadere.

"spero ti sbagli yas,con tutto il cuore" dice alessio facendo ridacchiare tutti i presenti,zittendosi ognuno una volta seduti negli appositi banchi.

per sfortuna neanche questa volta la romana si era sbagliata. Se lo sentiva dal cuore,e si ringrazia mentalmente,tra sé e se, di aver studiato affondo la danza classica e quella contemporanea/modern. La sua maestra era pronta per una verifica orale,dopo aver aspettato per un po di giorni che i ballerini studiassero dal libro ricevuto dalla produzione.

"siamo qui oggi per una verifica su domande fondamentali sulla cultura della danza,che dovreste già sapere di vostro. Per quanto riguarda Francesca,chiaramente, sei esonerata. vi chiamo e voi vi alzate in piedi,iniziamo.. Daniele" avvisa la donna su cosa stanno per affrontare,chiamando subito il minorenne che però non rispose bene a nessuna delle domande poste dalla maggiore.

la gamba snella di yasmin trema sotto il banco e batte,silenziosamente, il piede sulla superficie delle scale. Era in ansia,anche se aveva studiato con cura e con molto tempo,dato che non poteva neanche avvicinarsi alle sale dove gli altri ballavano,mentre si puniva a studiare per non rimanere in dietro con la teoria,dato che era ferma e non metteva in atto la pratica.

"yasmin,ti puoi alzare. se riesci" Chiede con un tono più o meno dolce,alla sua alunna che le rivolge un sorriso alzandosi,stando attenta a non cadere, poggia una mano sul suo manco mantenendo il peso lì.

" Che cos'è la juba? E come veniva praticata? e come veniva eseguita?" legge le domande,Alessandra, tenendo su gli occhiali che di tanto in tanto scendevano giù.

" Era una danza rituale religiosa africana accompagnata da ritmiche battute di mani e suoni e tamburi" risponde tutto ad un fiato,lasciandosi scappare un sorriso di sollievo quando aveva risposto correttamente ricevendo un brava dalla sua maestra,pronta a farle un ultima domanda.

" Qual è stato il primo a balletto classico?" Chiede come ultima domanda alla romana che rimane a pensarci qualche secondo prima di rispondere.

"no maestra,non lo ricordo" ammette mordendosi l'interno della guancia,sedendosi a ordini della celentano.

da un lato era felice di non aver fatto scena muta,come molti dei suoi compagni,ma voleva dire di più. A differenza degli altri Lei, è anche chiara, erano state a casa a parecchi giorni e avevano avuto più tempo per studiare e poter dare di più a differenza di chi aveva le lezioni.

"yasmin,non è andata malissimo" le dice Francesca una volta che la celentano lasci lo studio per dare i voti alle interrogazioni,che avrebbe preferito evitare una volta ascoltati i ragazzi.

sorride e annuisce alla ballerina di fianco a lei,che le lancia un bacio ricomponendosi subito quando in meno di qualche minuto l'arrivo della maestra fa sobbalzare i ballerini,tra qui teodora e alessio che stavano ridendo facendo arrabbiare la donna.

"non c'è niente da ridere,qui ci sono problemi che si devono risolvere. Per diventare ballerini dovete studiare non solo la pratica ma soprattutto la teoria." Esclama prima di dire ad alta voce i voti,o meglio le insufficienze di tutti i ballerini presenti,tranne la nuova.

tornano tutti in sala relax,per riprendere i borsoni, parlando del accaduto di poco fa.

"ma almeno tu hai cinque yas,pensa io con zero" le dice rebecca che sorseggia la sua acqua per rinfrescarsi la voce,che non aveva usato fino ad ora.

"ma comunque non è che cinque è tipo dieci,e pur sempre cinque" prova a parlare e sovrastare sulle risate degli altri compagni,per rispondere a Rebecca che si limita ad annuire.

il rumore brusco della porta fa spaventare gli allievi,che notano la figura della maestra mettendosi così sulle gradinate della sala relax.

"non mi interessa dei vostri professori ma i miei quattro hanno la maglia sospesa,non trovo adeguato il modo di ridere dopo aver avuto tutti insufficienze" dice alzando la voce per riandarsene via,facendo andare in casetta anche i ballerini.

"a me solo questo mancava" Esclama ad alta voce yasmin,con una sigaretta fra le mani. era fuori seduta sulla panchina bianca spiegando,insieme a chiara, e hai tre della camera arancione perché avevano quei visi tristi.

la maglia sospesa era la botta finale per distruggere la romana,che non aveva neanche riso una volta in quella situazione,stranamente.

"parliamo dopo lú,fai la brava" le sussura vybes baciandogli la guancia è lasciando sola in casetta yasmin,che non poteva assistere alle prove generali della ottava puntata.

[...]

Come sono andate le prove?".

yasmin non ha potuto nemmeno assistere alle prove generali dei suoi compagni, avendo avuto l'incontro con il fisioterapista. La produzione aveva preferito farla rimanere in casetta, in attesa del professionista, mentre i ragazzi provavano in studio.

"Bene, devo dire bene. Anche se me mancava una ballerina dietro al mio banco". Dice, riferendosi a lei. Gli angoli della bocca di yasmin si sollevano automaticamente, avvicinando il suo viso a quello del ragazzo per lasciargli un bacio sulle labbra. Un bacio delicato e intimo, che diventa un po' più passionale quando la mano di lui vaga sul fianco di lei.

le bastava una sola persona per farla dimenticare di non potersi esibire e di avere la maglia sospesa,solamente lui quel cantante che indossa il cappellino verde,un suo bacio.

___________________________________________

twitter.

twitter

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


a @vybestwitter e @lunaestrella piacciono questi post.


SPAZIO AUTRICE

hello,come state?
che mi dite della puntata di ieri?vybes ultimo,queste e la vera ultima botta per far scoppiare yasmin,ma capita.

come vi è sembrato il capitolo?fatemelo sapere nei commenti,e lasciate una stellina di apprezzamento.

scusate per eventuali errori,stasera ci rivediamo con unaltro capitolo♡

☆☆☆

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 2 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~siamo il silenzio che grida~vybesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora