Elena's pov
«No ho troppa ansia» iniziai a lamentarmi. Oggi dovremo presentare i nostri inediti in puntata e anche stavolta Alessia e Chiara devono subirsi la me sotto pressione.
«Dai amò sta tranquilla, il tuo pezzi spacca, andrai benissimo» mi rassicurò la prima.
«Grazie, ho ansia lo stesso ma vabbè, comunque anche te sei stata pazzesca alle prove, lo sarai anche oggi».
«Ragazzi si inizia» ci avvisò un ragazzo della produzione.
Tutti entrammo nello studio, accolti da un caloroso applauso del pubblico. Ogni volta resto incantata quando sento i loro applausi e capisco che, in parte, siano anche per me.
La puntata si aprì con la proposta di espulsione per Trigno. La cosa non mi rese molto felice.
"Appena torno in casa lo gli faccio un cazziatone che manco Chiara" pensai a primo impatto. Probabilmente non lo farò perché posso immaginare cosa sta provando ora, ci manco solo io incazzata.
Fortunatamente lui restò ma dovette uscire dallo studio.
Dopo di ché iniziò la solita gara, stavolta però non è gara cover ma gara inediti, per noi cantanti.
«Elena scendi» mi chiamò Maria.
Io mi alzai e andai al centro dello studio, un po' in ansia di cantare per la prima volta il mio pezzo.
«Tu presenti "Scarabocchi", giusto?»
«Sì esatto» sorrisi alla conduttrice e lanciai un veloce sguardo ai giudici del giorno, Noemi e Michelangelo, un famoso produttore.
Le note della mia canzone risuonarono nello studio, facendomi venire i brividi.
Iniziai a cantare con l'adrenalina a mille. Dovevo dare tutto in questa esibizione.
"Ti chiedo scusa
Quando ho paura, blatero cose, alzo la voce
Sfogati pure
Dammi uno schiaffo, spaccami il naso e baciami in fronte
(Giusto alla fine, un pochino, tenerezza) (roba da matti, roba da matti)
E hai ragione, so che non è razionale
Faccio ancora un po' fatica
(Ce la metto tutta, ma è ancora dura, eh) (ma non basta, non basta)
Dopotutto sono certo sia normale
Avendo sempre fatto finta (cosa, fra', di cosa?)
Che non conta con chi dormi se ti giri e chiudi gli occhi
Se alla fine tanto sogni (sogni) (ma è un incubo)
Che non conta con chi parli se nel mentre scarabocchi
Se alla fine non ascolti (non ascolti) (sei distratta, sei distratta)
Che non conta con chi scopi se le luci sono spente
Se alla fine tanto godi e poi c'hai il vuoto come sempre
Ma forse a volte sbaglio, eh (chi l'ha detto, chi lo sa)
Ma chi l'ha detto? (Chi? Cosa?), ma chi l'ha detto? Oh (Che cosa, frè, cosa, oh?)Mentre cantavo girai un po' per lo studio, guardando anche i miei compagni. Notai alcuni intenti a supportarmi e cantare, come Vybes, Trigno, Ilan, Alessia, Chiara... Ma vidi anche delle smorfie non proprio carine. Vero Rebecca?
Comunque si continua sempre a cantare, nulla ti deve fermare.
Ma chi l'ha detto che la gente come noi non ha mai niente da rimpiangere?
(Eh-oh, na-na, eh-oh) (ma chi l'ha detto? Chi l'ha detto?)
Noi che impariamo meno dai telegiornali che dai muri delle strade
(Eh-oh, na-na, eh-oh)
Perché conta con chi piangi, con chi dormi e con chi parli
Se sai già che sarà sveglio fino a tardi ad aspettarti? (Ah)
So che non puoi sopportarmi (fai uno sforzo)
Ma noi non siamo come gli altri
E dimmelo in faccia (forza, di più)
Dimmelo chiaro, dimmelo e basta o dillo alla luna (pensi che porti fortuna)
Oh, ma quante parole (quante, quante) (ah)
Falla finita che mi fai fare brutta figura (davanti a tutti, dai)
E hai ragione, non ha senso litigare
Sto provando ad imparare, faccio ancora un po' fatica
Dopotutto sono certo sia normale
Un po' mi devo abituare a condividere la vita
Ma chi l'ha detto che la gente come noi non ha mai niente da rimpiangere?
(Eh-oh, na-na, eh-oh) (qualche cosa da rimpiangere ce l'ho)
Noi che impariamo meno dai telegiornali che dai muri delle strade
(Eh-oh, na-na, eh-oh) (la guardi la TV?)
Perché conta con chi piangi, con chi dormi e con chi parli
Se sai già che sarà sveglio fino a tardi ad aspettarti?
So che non puoi sopportarmi (fai uno sforzo) (e dai, dai)
Ma noi non siamo come gli altri (mhm)"Per l'ultima parte strinsi di più il microfono e abbassai il tono della voce, quasi sussurrando.
"Ti chiedo scusa
Lì nei tuoi occhi ci sono tutti i miei scarabocchi"Alla fine abbassai il tono della voce, quasi sussurrai. Quando l'ultima nota si dissolse chiusi gli occhi per un momento, godendomi il lungo applauso del pubblico.
Quando li riaprii vidi tutti i presenti sorridere, soprattutto il mio prof.
«Beh è andata bene no?» Scherzò Maria, regalandomi un sorriso che mi trasmise più sicurezza.
«Credo di sì» risi io, spostando lo sguardo su tutte le persone che riempivano lo studio.
«Noemi, che dici?» Domandò lei.
«E che ti devo dire» ironizzò lei, guardandomi. «Innanzitutto sei bellissima, proprio esteticamente se posso sei na bomba, poi sai gestire lo sguardo, i movimenti e tutto» sorrisi ai suoi complimenti e aspettai che continuasse. «La canzone diventerà una hit proprio, già mi sembra preso il pubblico. Poi il testo è molto bello, ha un significato ma la canzone ha comunque una buona musicalità e viene detti tutto con un tono simpatico, anche le voci sotto. Molto brava davvero, già spacchi qui, non oso immaginare quando uscirai». Quando finì quasi mi misi a piangere per la felicità.
«Grazie, davvero grazie mille».
«Con tutti questi complimenti spero farete almeno un duetto quando uscirà» scherzò di nuovo Maria. Ma magari fare un duetto con lei.
«Beh, perché no, ovviamente spero esca il più tardi possibile».
Poi la conduttrice mi mandò a posto e io ci tornai tutta felice. Lasciai uno sguardo entusiasta a Gabriel, che ricambiò, lasciandomi altri complimenti.
Poco dopo fu il turno di Vybes, che cantò il suo pezzo "Standard". L'ho sentito già, ovviamente, e mi piace da morire. Sono un po' di parte, sì... però è davvero molto bello, soprattutto per il significato che ha dietro.
Ora è il momento della classifica.
«Allora, al primo posto c'è un bel parimerito... Elena e Vybes!»
Ringraziamo entrambi e anche Rudy ci fece i complimenti e disse che è orgoglioso dei sue alunni.
«Per oggi abbiamo finito, diamo la linea a Verissimo e ci vediamo domenica prossima!» La mia frase preferita. No scherzo, però di solito è un bel momento tornare in casetta dopo la puntata.
Oggi mi dispiace tantissimo per Ilan perché è in sfida, inoltre cantando un pezzo che per lui è molto importante.
Arrivata in camera mi cambiai velocemente e andai a letto. In breve tempo mi addormentai e scaricai tutte le emozioni provate durante la giornata.
Spazio autrice
La canzone è di Olly, è uscita da poco ed è nell'album "TUTTA VITA". L'ho scelta per una serie di motivi, li scoprirete a breve.Se vi è piaciuto lasciate una stellina.🌟
Grazie per le 5000 letture e le 200 stelline❤️
A domanii
🤍📚
STAI LEGGENDO
STANDARD - Vybes
Fanfiction🅂🅃🄰🄽🄳🄰🅁🄳 - 𝑙𝑎 𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑖𝑙𝑒 Gli standard sono nascosti tra i riflettori e le apparenze. Basta un passo falso o una parola di troppo per scoprire quanto possa essere brutale la linea che divide il sogno dalla realtà. Elena...