Capitolo 30: L'inizio di un nuovo capitolo

1 1 0
                                    

GRETA'S POV

Madrid, con la sua energia vibrante, è il posto perfetto per il mio addio al nubilato.

Non c'è niente di più esaltante di questa città: il caos, le luci, il profumo di tapas che aleggia nell'aria, la gente che ride e si diverte.

Ma mentre cammino per le strade affollate, una parte di me è incredibilmente calma, come se fossi consapevole che la vera avventura comincerà il giorno in cui dirò – sì – a Dadda.

La mattina, appena arrivate, Jas ci guida verso il quartiere di Malasaña.

È il posto perfetto per iniziare la giornata, con i suoi caffè bohémien e le strade che sembrano raccontare storie.

Mentre camminiamo tra i negozi di vintage e le gallerie d'arte, non riesco a non pensare a lui.

Nonostante il divertimento e l'eccitazione di essere lontano da casa con le mie amiche, il mio cuore è con lui.

In qualche modo, ho sempre sentito che questo sarebbe stato il nostro viaggio.

Eppure oggi è tutto mio.

È il mio momento di liberarmi dal peso di essere sempre in funzione degli altri, di pensare solo a me stessa.

Ci fermiamo in un piccolo caffè dove la vista sulla città è mozzafiato.

Le luci della città brillano come stelle cadute, e io mi sento come se stessi vivendo un sogno.

Jas, vedendo la mia tranquillità, sorride.

– Lo so che ti manca Dadda, ma questo è il tuo momento. Vivi per te stessa oggi, non pensarci. Tra poco avrai tutto il tempo di pensare al futuro. –

Nel pomeriggio, mentre passeggiamo verso il parco Retiro, Jas mi parla di ciò che mi aspetta.

– Greta, tu e Dadda siete incredibili insieme. Ma voglio dirti una cosa. Non dimenticare mai di essere te stessa. Non importa dove ti porterà la vita, tu sei unica. –

Le sue parole mi fanno sentire invincibile, eppure mi accorgo che ogni parola che dice mi sta preparando al cambiamento che verrà.

La sera, le luci di Madrid ci avvolgono, e ci dirigiamo verso un ristorante alla moda.

Il cibo è delizioso, ma sono più le conversazioni che mi emozionano.

Le mie amiche sono come sorelle, e vedo nei loro occhi l'amore che provano per me.

Siamo tutte lì, insieme, eppure mi sembra di essere completamente sola nel mio pensiero.

Il matrimonio è una promessa che non può essere fatta a cuor leggero, ma io so che Dadda è la persona giusta.

Eppure, c'è una sensazione che non posso ignorare: sta finendo un capitolo della mia vita, uno che è stato fatto di sogni, di libertà, di cambiamenti.

Quando arriva il momento di ballare, la pista si riempie di luci e musica, e io mi lascio andare.

Ogni passo è una dichiarazione di libertà, ogni movimento è come una liberazione.

In quel momento, mi sento in pace con me stessa, pronta a diventare ciò che sono destinata a essere: la moglie di Dadda.

Ma non perderò mai la parte di me che è Greta, quella che ama senza paura.

Quando la serata si conclude, siamo tutte stanche ma felici. Jas mi guarda e mi dice:

– Ora sei pronta, Greta. Non dimenticare mai chi sei. –

E in quel momento, capisco che il matrimonio non sarà la fine della mia storia, ma l'inizio di un capitolo ancora più bello.

DADDA'S POV

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 3 hours ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Non lasciarmi quiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora