"Il vero fallimento è quando smetti di provare."
- Dal film: La casa dei fantasmi.
-
LUCE'S POV.
-:'Colore preferito?'
Calum era sdraiato di fronte a me, mi faceva domande di ogni genere, per passare il tempo. Era da più di due ore che andavamo avanti così.
-:'Azzurro.'-:'Anche il mio!' esclamò lui.
Stava cercando a tutti i costi di trovare le cose che io e lui avessimo in comune e, stranamente, erano molte più di quante pensassi.-:'Blu.' rispose Luke.
-:'Io non lo so...' brontolò Ash 'Mh forse il rosso.'
-:'A me piace il verde!' esclamò Mike. 'A proposito, se mi tingessi i capelli di quel colore? Cosa ne pensate?'
Calum poggiò una mano sotto il mento e sospirò, pensando alla proposta del ragazzo.
-:'No.' sbottò poi. 'Sembreresti un cetriolo.'
Michael gli mandò un occhiata truce fingendosi offeso e io ridacchiai per i loro brevi battibecchi.-:'Cibo preferito?'
-:'Pizza!' gridammo tutti.
Il biondo scoppiò a ridere improvvisamente ed io feci lo stesso. Ero felice che il suo stato d'animo fosse ritornato lo stesso di sempre, più o meno. Credevo che il suo umore fosse come una scala, ogni gradino diverso dall'altro. Alcune volte raggiungeva il piano più alto, esplodendo felicità mentre altre, scendeva sotto terra, al buio.-:'Se potresti uscire con una star, quale sceglieresti?' il moro continuava, nonostante tutti noi stessimo sbadigliando.
'Io dico Katy Perry, in assoluto.'-:'Io scelgo la Swift.' ammiccò Mikey.
Calum gli lanciò un occhiata seria.
-:'La Swift non ti noterebbe mai, Clifford.'
-:'Perché tu credi che Katy Perry uscirebbe con uno come te, Hood?' ribattè a braccia conserte.-:'Certo che sì.' annuì fiero.
-:'No, non lo farebbe mai.'
Il moro aggrottò la fronte nervoso, avvicinandosi col capo a Michael, che fece lo stesso. Avete presente due bambini che litigano per chi deve iniziare prima a giocare durante una partita? Ecco, adesso immaginate Michael e Calum al posto di quei due bambini.-:'Glielo hai sentito dire?' sbottò Cal.
-:'E a te chi te l'ha detto che Taylor non mi noterebbe mai?' protestò Michael. 'Il suo cane?'
Era possibile che dovessero discutere per ogni sciocchezza? Per fortuna non condividevano la stessa camera. Non avrei mai voluto immaginare cosa sarebbe potuto accadere.-:'Hey, voi due.' li richiamò Ashton. 'Smettetela o ve le faccio vedere io a suon di bastonate Taylor e Katy.'
Gli altri due sospirarono e alzarono gli occhi al cielo contemporaneamente.-:'Allora Lù, vediamo un po'.' Ashton si strofinò le mani tutto emozionato. 'Preferisci... i batteristi o i chitarristi?'
Il riccio mi guardò con un enorme sorriso.-:'Batteristi.' ridacchiai, non pensandoci molto.
Lui balzò dal letto e mi diede velocemente un forte cinque urlando contro gli altri due 'Viva i batteristi, perdenti!'-:'Ah è così eh? Bene, adesso mi sento offeso.' borbottò Michael.
Mise su il muso e portò le braccia al petto così lo abbracciai forte e lo strinsi a me, guadagnandomi uno dei suoi sorrisi teneri. Calum nel frattempo, si stese sul letto, sbadigliò e poi, come se avesse avuto un'idea geniale, colpì Mike, attirando la sua attenzione. I due si lanciarono varie occhiatine furbe, ciò mi fece capire che stavano tramando qualcosa, e di conseguenza, c'era da preoccuparsi.
Il moro si sollevò mettendosi a sedere sul letto, mentre sul suo volto spuntò un sorriso malizioso.-:'Bene, adesso invece ci divertiremo un po'.' mormorò il rosso 'La più grande figura di merda che avete mai fatto in vita vostra?'
Beh, mi aspettavo di peggio.
-:'Credo quando a scuola la professoressa mi chiamò alla lavagna e mi si ruppero i pantaloni, appena mi alzai dalla sedia.' bisbigliò Calum.
STAI LEGGENDO
A Sweet Fall. || Luke Hemmings.
FanfictionLuke e Luce, tremendamente diversi e perdutamente innamorati. Dal capitolo 32: -:'Luce mi ha completamente stravolto, Ash. È stata come un uragano, e adesso io mi ritrovo nel bel mezzo della tempesta.'