"Mi riconosci: ho le scarpe piene di passi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te."
- Le tasche piene di sassi, Jovanotti.
-
CALUM'S POV.
-:'Cal, per favore, non sono mica scemo io.' Ashton mi fissava intensamente, in cerca di una risposta da più di dieci minuti ormai.
-:'È per una ragazza?' tentò.
Non gli risposi, continuando a fissare le mie scarpe nere. Erano tutte rovinate, avrei dovuto cambiarle prima o poi.-:'Bene...' sospirò. 'E come l'hai conosciuta?'
Non accennai neppure una parola. Stava indovinando senza che io gli confessassi niente, la cosa mi spaventava. Ashton alzò gli occhi al cielo e sbuffò.
-:'È canadese però, vero?' domandò ancora. Si grattò la fronte e aggiustò il beanie grigio che andava verso l'alto per via dei suoi capelli ricci.-:'Mh, vediamo...' riflettè pensieroso. 'La conosco?'
Non potevo stare ancora zitto facendolo parlare da solo come un'idiota, quindi annuii alla sua domanda con lo sguardo basso.
-:'Ah sì? Davvero la conosco?' chiese quasi contento.Gli feci ancora una volta sì con il capo.
-:'Beh e mi sta simpatica?' continuò eccitato.-:'Credo proprio di sì.' sussurrai.
-:'Wow!' esclamò entusiasta. 'Fammi pensare. La conosco...'Continuava a farfugliare sottovoce guardando nel vuoto. Ero certo che da un momento all'altro avrebbe pronunciato il suo nome. Non sapevo come reagire a tutto ciò.
-:'Aspetta un attimo.' si raddrizzò serio.
Chiusi gli occhi e inspirai profondamente.
Cazzo.Lui alzò immediatamente i suoi grandi occhi su di me, spalancandoli ampiamente.
-:'Luce?' gridò sconvolto.
Le persone che passarono di lì iniziarono a fissarci da capo a piede contrariati.-:'Sta zitto Ash!' gli tappai la bocca con le mani.
-:'Luce?' continuò con voce ovattata.Io sospirai e mi allontanai a poco a poco da lui.
-:'Beh, sì, mi piace.'-:'Proprio Luce?' ripetè ancora incredulo.
-:'Volevo che ascoltasse quella canzone...' mormorai deluso.
-:'Glielo hai detto che ti piace?'
Strabuzzai gli occhi per quella sua domanda folle.
-:'Certo che no!'Battè una mano sulla sua fronte e scosse il capo.
-:'E cosa aspetti?' sospirò.-:'Hey, voi due.'
Mi voltai al suono della sua voce.-:'Lù!'
La ragazza si sedette velocemente sulle gambe di Ash che la strinse forte a sé.
Michael intanto, avanzò con i milkshake gelidi fra le mani.-:'Cosa ci fai qui, Lù?' le chiesi.
-:'Ho incontrato Luke e allora sono venuta con lui.'
Mi sorrise e io ricambiai, procurandomi uno degli sguardi di Ashton. Adesso che glielo avevo detto avrebbe continuato a fissarmi senza motivo per ogni mia singola azione.-:'Le abbiamo detto di Heartbreak Girl.' Mikey tirò su un po' del frullato dalla cannuccia e si sedette al mio fianco.
-:'Sì, e domani verrò sicuramente a sentirla.' confermò.
Michael precisò il fatto che fosse stato Luke a scriverla, da solo e nel bel mezzo della notte. Mi irritava pensare che anche io avevo scritto una canzone per tutta la notte e tutto solo, ma che a nessuno importava. Lù sembrava così entusiasta, non vedeva l'ora di ascoltare il nuovo singolo.
STAI LEGGENDO
A Sweet Fall. || Luke Hemmings.
FanfictionLuke e Luce, tremendamente diversi e perdutamente innamorati. Dal capitolo 32: -:'Luce mi ha completamente stravolto, Ash. È stata come un uragano, e adesso io mi ritrovo nel bel mezzo della tempesta.'